• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2013-02-19 16:38:57

Porte nuove: rovinate!!!


Dany981
login
18 Febbraio 2013 ore 17:21 5
Buonasera a tutti,
cercherò di spiegare brevemente quanto ci è accaduto, per capire come meglio muoversi in questi casi.

Abbiamo acquistato delle porte d' interno. Al momento della consegna abbiamo notato subito che una porta era ammaccata, e sul difetto era stata prontamente applicata la vernice per mascherare il danno.
Assolutamente disponibili nella sostituzione, un mese dopo, vengono a cambiare la porta, e su quella nuova notiamo praticamente lo stesso problema. La mandiamo indietro immediatamente.

Dato il lungo periodo passato tra posa e sostituzione, abbiamo potuto osservare meglio ciò che non secondo noi non va bene, e abbiamo scritto una mail, al venditore, segnalando questi problemi:
- Porta consegnata per la seconda volta con un' ammaccatura.
- Una seconda porta presenta un' ammaccatura simile, anch' essa verniciata per mascherare il problema, che in effetti è saltato all' occhio in un secondo momento
- Quasi tutte le porte, sono mal rifinite nel lato inferiore, sono di laminato, ma sembra che in basso si stia staccando la lamina dalla porta, al tatto si sente proprio che non è perfettamente incollata.
- Il montaggio dei telai, è stato effettuato con viti, e dopo essermi informato son venuto a conoscenza che ormai i fissaggi son fatti con la schiuma proprio per non rovinare i telai con i fori delle viti. Come se non bastasse, le viti son quelle marroni, la porta è bianca con cerniere e maniglie cromate.
- Da chiuse diverse porte lasciano comunque filtrare la luce attraverso i bordi.
- Per ultimo, non per importanza, abbiamo trovato macchie di silicone sul pavimento nuovo, appena posato, che non si riescono ad eliminare.

Penso di aver finito.
Come ci si deve muovere in questi casi?

Grazie in anticipo a tutti coloro mi daranno una mano.
Saluti
  • juniovalerio55
    Juniovalerio55 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Febbraio 2013, alle ore 20:34
    Penso si applichi la disciplina dell'appalto...ma chiederei a Nabor per conferme

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Febbraio 2013, alle ore 13:00
    Confermo, alla fornitura in opera può appplicarsi la disciplina dell'art. 1667 c.c., nell'ambito della tutela del committente.

  • fabiana3
    Fabiana3 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Febbraio 2013, alle ore 14:36
    Ciao ho avuto anche io questo problema ma purtroppo il mio fornitore non è stato cosi gentile da cambiarmi la porta ma ha dato la colpa a i ragazzi che mi hanno salito la porta. Potrebbe gentilmente spiegare come mi sarei dovuta muovere e i cosa consiste questo articolo? giusto per capire se sono ancora in tempo per contestare la cosa accaduta! Grazie

  • dany981
    Dany981 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Febbraio 2013, alle ore 15:03
    Si, se potesse gentilmente spiegare anche a me in sintesi che cosa dice questo art. mi farebbe una cortesia.
    A me il venditore ha subito inoltrato l ordine per la sostituzione della porta. Che è arrivata a sua volta danneggiata.
    I problemi piu che altro sono tutte quelle porte mal rifinite, che sicuramente non si offriranno di sostituire perché "son fatte cosi". E il silicone sul pavimento che non si toglie.
    Ma soprattutto, sono in ballo da molto tempo, e credo che non finirà in tempi brevi.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Febbraio 2013, alle ore 16:38
    Eccomi a Voi, comunque consiglio di leggere anche il topic 'garanzia sugli impianti accessori' che trovate nel forum legislativo, e 'problemi con gli infissi' all'interno di questo Forum-
    Art. 1667 c.c.'' l'appaltatore è tenuto alla garanzia per le difformità e i vizi dell'opera. La garanzia non è dovuta se il committente ha accettato l'opera e le difformità o i vizi erano da lui conosciuti o erano riconoscibili, purchè, in questo caso, non siano stati in mala fede taciuti dall'appaltatore. Il committente deve, a pena di decadenza, denunziare all'appaltatore le difformità o i vizi entro 6o giorni dalla scoperta. La denunzia non è necessaria se l'appaltatore ha riconosciuto le difformità o i vizi o se li ha occultati. L'azione contro l'appaltatore si prescrive in due anni dal giorno della consegna dell'opera...''

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI