Buonasera a tutti,
cercherò di spiegare brevemente quanto ci è accaduto, per capire come meglio muoversi in questi casi.
Abbiamo acquistato delle porte d' interno. Al momento della consegna abbiamo notato subito che una porta era ammaccata, e sul difetto era stata prontamente applicata la vernice per mascherare il danno.
Assolutamente disponibili nella sostituzione, un mese dopo, vengono a cambiare la porta, e su quella nuova notiamo praticamente lo stesso problema. La mandiamo indietro immediatamente.
Dato il lungo periodo passato tra posa e sostituzione, abbiamo potuto osservare meglio ciò che non secondo noi non va bene, e abbiamo scritto una mail, al venditore, segnalando questi problemi:
- Porta consegnata per la seconda volta con un' ammaccatura.
- Una seconda porta presenta un' ammaccatura simile, anch' essa verniciata per mascherare il problema, che in effetti è saltato all' occhio in un secondo momento
- Quasi tutte le porte, sono mal rifinite nel lato inferiore, sono di laminato, ma sembra che in basso si stia staccando la lamina dalla porta, al tatto si sente proprio che non è perfettamente incollata.
- Il montaggio dei telai, è stato effettuato con viti, e dopo essermi informato son venuto a conoscenza che ormai i fissaggi son fatti con la schiuma proprio per non rovinare i telai con i fori delle viti. Come se non bastasse, le viti son quelle marroni, la porta è bianca con cerniere e maniglie cromate.
- Da chiuse diverse porte lasciano comunque filtrare la luce attraverso i bordi.
- Per ultimo, non per importanza, abbiamo trovato macchie di silicone sul pavimento nuovo, appena posato, che non si riescono ad eliminare.
Penso di aver finito.
Come ci si deve muovere in questi casi?
Grazie in anticipo a tutti coloro mi daranno una mano.
Saluti