Come mai un preventivo per una ristrutturazione negli ultimi mesi fa possa risultare aumentato di circa il 10%?... |
Buongiorno, attualmente acqustando materiali per lavori in economia, vernici legname cemento ecc con scia aperta per muro di cinta, si puo avere diritto alle detrazioni fiscali... |
Salve Devo fare dei lavori nella parte esterna della casa (sostituzione pavimentazione tetto casa, è una zona calpestabile) e da quanto ho capito per questa tipologia di... |
Buongiorno.Ho appena aperto una cila per abbattere un muro interno e rifare completamente i bagni, ribassare i soffitti, ecc.Volevo sapere se acquistando io direttamente i... |
Salve a tutti,una grandinata mi ha distrutto il tetto di un magazzino/garage e non ho le possibilità di far eseguire i lavori a una impresa.Vorrei pertanto acquistare il... |
Notizie che trattano Materiale diverso durante la ristrutturazione che potrebbero interessarti
|
Sistemi costruttivi a seccoFacciate e pareti - I sistemi costruttivi a secco rappreseentano una garanzia in termini di risparmio energetico ed ottimizzazione di tempi e costi: eccovi dunque le ultime novità. |
KNAUF a favore del risparmio energeticoMateriali edili - Castellina Marittima, 10 aprile 2008 - Knauf Italia, leader nella produzione di materiali a secco per l'edilizia, annuncia il proprio impegno nel sostenere |
Tramezzature a seccoProgettazione - Sistemi costruttivi che fanno risparmiare tempo |
Housing sociale a basso impattoProgettazione - Nell'ambito del programma Energia Intelligente-Europa è nato il progetto Power House Europe, con l'obiettivo di ridurre l'impatto ambientale dell'edilizia sociale. |
Direzione Tecnica e Giornale dei LavoriNormative - Le condizioni che regolano il rapporto tra Direzione Tecnica e Impresa esecutrice, possono essere documentate sul Giornale dei Lavori depositato in cantiere. |
Tipologie di strutture portantiCase prefabbricate - Oltre le consuete tecnologie, sono stati messi a punto sistemi strutturali che permettono interessanti soluzioni costruttive pur utilizzando materiali tradizionali. |
Sistemi costruttivi per realizzare case antisismicheRestauro edile - Gli edifici realizzati in zona sismica devono prevedere sistemi costruttivi in grado di garantire resistenza e duttilità per evitare rotture fragili e imprevedibili |
Case realizzate a seccoCase prefabbricate - Costruire case a secco oggi vuol dire riprendere le vecchie tradizioni costruttive, che non prevedevano uso di colle ma di elementi ad incastro, ecco alcuni esempi. |
I vantaggi di un riscaldamento a pavimento privo di massettoImpianti di riscaldamento - La posa a secco è una soluzione rapida ed economica per chi deve installare un riscaldamento a pavimento e non ha la possibilità di realizzare un massetto. |