• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-12-05 19:35:15

Piove dentro casa!! secondo intervento!!


Doctorwho
login
01 Dicembre 2010 ore 15:14 3
Ho acquistato una casa da un costruttore 3 anni fà. L'acquisto è coperto da garanzia decennale.

Purtroppo un anno fà abbiamo scoperto che la pavimentazione del terrazzo non era idonea, faceva piovere dentro la camera sottostante. Grazie all'intervento di un avvocato siamo riusciti a costringere il costruttore a rifare la pavimentazione della terrazza. Li per li sembrava che il problema fosse risolto, ma dopo le abbondanti piogge di questi giorni sono comparse altre macchie nel soffitto della camera.

Purtroppo ho già avvisato telefonicamente il costruttore e questo credo che mi vincoli a fargli una raccomandata entro 8 giorni per la denuncia del difetto.

Ora mi chiedevo, se mi poteva convenire, oltre che fargli rifare il pavimento, anche chiedergli un corposo risarcimento del danno...

Oppure una cosa esclude l'altra?
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 1 Dicembre 2010, alle ore 15:26
    Buongiorno Doctor, la raccomandata r.r. s'impone, la domanda risarcitoria non esclude quella d'adempimento.

  • stafflavorincasa
    Stafflavorincasa Ricerca discussioni per utente
    Domenica 5 Dicembre 2010, alle ore 16:46
    Al "solito" link trovi preziosi riferimenti giurisprudenziali sulla garanzia decennale del costruttore:

    http://www.condomini.altervista.org/Garanzia.htm

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Domenica 5 Dicembre 2010, alle ore 19:35
    Premesso che nei tempi ci sei, ti eccepiranno sicuramente che l'intervento effettuato fa venire meno la garanzia di cui all'art. 1669 c.c.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI