• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-05-05 15:52:35

Piove dal tetto!


Rikijimmy
login
29 Aprile 2009 ore 17:12 4
Buongiorno a tutti, ho questo problema, ho acquistato casa a novembre 08 da un privato tramite agenzia immobiliare,la casa è stata ristrutturata 5 anni fà. Nel mese di gennaio ha iniziato a piovere dal tetto, ho risolto chiamando un amico muratore che ha sostituito due tegole facendomi spendere 50 euro e dicendomi che è stato fatto male... Ora si è riproposto il problema e da un altro punto del tetto quando piove forte entra dell'acqua...che posso fare? posso inviare una raccomandata al venditore e per conoscenza all'agenzia oppure sono fatti miei? non esiste un minimo di garanzia nell'acquisto di una casa?
Grazie a tutti in anticipo,
Riccardo
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Aprile 2009, alle ore 17:42
    Ciao, se la casa ha meno di 10 anni, potresti anche rivalerti sul costruttore, e su qualcuno dei professionisti tecnici che hanno seguito l'opera (DL e/o progettista). Applicando la disciplina della compravendita, puoi rivolgerti al tuo dante causa (il venditore), ma tu hai provveduto a denunciare il vizio scoperto, quando hai chiamato il muratore, o prima?

  • rikijimmy
    Rikijimmy Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Aprile 2009, alle ore 09:59
    Ciao e grazie innanzitutto della tua risposta...la casa è in una corte antica ed è stata ristrutturata meno di 10 anni fa (ma come faccio a sapere quale impresa l'ha ristrutturata?)
    A dicembre quando ha iniziato a piovere dal tetto ho telefonato sia al venditore che all'agenzia immobiliare per chiedere spiegazioni...il venditore mi ha detto che a volte capitava anche a lui, a sentir lui, da quando la vicina di casa aveva sistemato la sua parte di tetto (dopodichè pensando fossero solo delle tegole rotte ho chiamato il mio amico che le ha sostituite e infatti da quel punto non gocciola più).
    Ieri però gocciolava da tutt'altra parte quindi la sua teoria non regge....in parole povere, da quanto mi ha detto il mio amico muratore, il tetto è stato rifatto malissimo ed ecco perché basta un pò di vento o un temporale più forte del normale per spostare le tegole e far piovere in casa...

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Aprile 2009, alle ore 12:20
    Troppo poche le informazioni.

    Oltre a non conoscere l'impresa esecutrice, non conosci neppure la tipologia dell'intervento.

    L'impresa potrebbe essere intervenuta solo per un risanamento "parziale" così come concordato con il proprietario al momento dei lavori (per risparmiare, tanto poi l'immobile sarebbe stato venduto ....)

    Insomma, da quanto hai esposto è impossibile darti consigli procedurali "certi", dovrai raccogliere informazioni maggiori.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Maggio 2009, alle ore 15:52
    Concordo con Condominiale, dovresti cercare di assumere maggiori informazioni, per meglio valutare il da farsi.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI