menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-05-05 15:52:35

Piove dal tetto!

Rikijimmy
login
29 Aprile 2009 ore 17:12 4
Buongiorno a tutti, ho questo problema, ho acquistato casa a novembre 08 da un privato tramite agenzia immobiliare,la casa è stata ristrutturata 5 anni fà. Nel mese di gennaio ha iniziato a piovere dal tetto, ho risolto chiamando un amico muratore che ha sostituito due tegole facendomi spendere 50 euro e dicendomi che è stato fatto male... Ora si è riproposto il problema e da un altro punto del tetto quando piove forte entra dell'acqua...che posso fare? posso inviare una raccomandata al venditore e per conoscenza all'agenzia oppure sono fatti miei? non esiste un minimo di garanzia nell'acquisto di una casa?
Grazie a tutti in anticipo,
Riccardo
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Aprile 2009, alle ore 17:42
    Ciao, se la casa ha meno di 10 anni, potresti anche rivalerti sul costruttore, e su qualcuno dei professionisti tecnici che hanno seguito l'opera (DL e/o progettista). Applicando la disciplina della compravendita, puoi rivolgerti al tuo dante causa (il venditore), ma tu hai provveduto a denunciare il vizio scoperto, quando hai chiamato il muratore, o prima?

• rikijimmy
    0
    Giovedì 30 Aprile 2009, alle ore 09:59
    Ciao e grazie innanzitutto della tua risposta...la casa è in una corte antica ed è stata ristrutturata meno di 10 anni fa (ma come faccio a sapere quale impresa l'ha ristrutturata?)
    A dicembre quando ha iniziato a piovere dal tetto ho telefonato sia al venditore che all'agenzia immobiliare per chiedere spiegazioni...il venditore mi ha detto che a volte capitava anche a lui, a sentir lui, da quando la vicina di casa aveva sistemato la sua parte di tetto (dopodichè pensando fossero solo delle tegole rotte ho chiamato il mio amico che le ha sostituite e infatti da quel punto non gocciola più).
    Ieri però gocciolava da tutt'altra parte quindi la sua teoria non regge....in parole povere, da quanto mi ha detto il mio amico muratore, il tetto è stato rifatto malissimo ed ecco perché basta un pò di vento o un temporale più forte del normale per spostare le tegole e far piovere in casa...

• condominiale
    0
    Giovedì 30 Aprile 2009, alle ore 12:20
    Troppo poche le informazioni.

Oltre a non conoscere l'impresa esecutrice, non conosci neppure la tipologia dell'intervento.

L'impresa potrebbe essere intervenuta solo per un risanamento "parziale" così come concordato con il proprietario al momento dei lavori (per risparmiare, tanto poi l'immobile sarebbe stato venduto ....)

Insomma, da quanto hai esposto è impossibile darti consigli procedurali "certi", dovrai raccogliere informazioni maggiori.

• nabor
    0
    Martedì 5 Maggio 2009, alle ore 15:52
    Concordo con Condominiale, dovresti cercare di assumere maggiori informazioni, per meglio valutare il da farsi.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI