• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-03-01 10:39:34

Piastrellista truffaldino?


Anonymous
login
28 Febbraio 2008 ore 10:21 4
è incredibile, ce n'è sempre una quando si acquista una casa in costruzione... l'agenzia, il costruttore... adesso pure il piastrelista.

Sono andato sabato a vedere piastrelle e parquet da capitolato.

Su 3 parquet disponibili ne abbiam potuti vedere solo 2, non c'era il terzo campione, per cui per il colore si fa un po' "ad cazzum"...
Abbiamo chiesto se il legno era certificato (FSC) e sono caduti dalle nuvole... han precisato poi che la certificazione è solo per il Sud America (!)

Per le piastrelle anche peggio, le abbiamo visionate tutte, il giorno dopo poi dal web abbiamo visto che c'è piastrella e piastrella: diverse tipologie, diverse rese a seconda dell'ambiente, ecc... tutte cose che chiaramente non ci sono state dette, in pratica secondo il venditore avremmo dovuto scegliere solo il colore.

Forse faranno prima così, però è triste, anche perché ad una successiva richiesta di aver maggiori informazioni su modelli, tipologie, ecc... ci han risposto "visto che sono tantissime una volta scelte potremo dare delle informazioni più precise".

Ma una volta scelte a cosa mi possono servire le informaizoni in più???
questa è pazzia.
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Febbraio 2008, alle ore 12:24
    E' un modo di fare di molti costruttori.

    Pensano al prezzo, non certo alla massima qualità e varietà dei prodotti.

    A questo punto ti conviene accordarti col venditore e scegliere i prodotti di tuo gradimento, pagando l'eventuale differenza.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Febbraio 2008, alle ore 13:18
    Ma la varietà ci sarebbe, sulla qualità non so, dato che il piastrellista dice che ci sono troppe piastrelle per dare i particolari.
    e non avendo nemmeno un opuscolo o altro, praticamente mi devo affidare solo sul colore delle piastrella, sul disegno... sembra una barzelletta

    cmq non posso uscire dal capitolato

  • kynetia
    Kynetia Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Febbraio 2008, alle ore 01:03
    Ciao akiro
    visto che non ti è possibile informarti sulle caratteristiche di ogni piastrella fai come dice lui e scegli il colore!
    Abbi solo l'accortezza di mettere alle pareti le piastrelle (se ce ne fossero) vetrificate, smaltate, decorate o comunque di un certo pregio e delicatezza... Probabilmente sono le meno resistenti.

    Per i pavimenti invece scegli qualcosa che abbia la parvenza di essere resistente, duraturo, facile da pulire e resistente ALLE ABRASIONI.

    Come sapere quali sono le piastrelle resistenti? Io ti consiglio di visitare, prima di scegliere, un grande emporio di pavimenti e rivestimenti nella tua zona, e di tampinare un venditore fingendo di dover ristrutturare una casa.
    Quello che devi ottenere è una bella LEZIONE sui tipi di piastrelle più resistenti, che caratteristiche hanno, e come riconoscerle.
    Dopo questa "gita educativa" potrai tornare dal tuo costruttore e scegliere ...Con qualche elemento in più!

    Ciao

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Sabato 1 Marzo 2008, alle ore 10:39
    Vabè, ma far così è come dargliela vinta... e perdere uno dei miei diritti da consumatore, e cioè, sapere cosa sto acquistando.

    Io ho preso appuntamento per settimana prossima e vedrò di farmi dire il più possibile per individuare le piastrelle, fosse anche solo marca e modello, poi vedo di informarmi io

    però non si fa così, è troppo facile vendere a questo punto senza sbattersi un minimo per dire cosa si sta acquistando e poi è una presa in giro per quanti devono acquistare che già han pochi diritti, il prossimo passo sarà togliere direttamente la scelta del capitolato.
    Capisco che il venditore spinga per il non-capitolato, ma un minimo di professionalità.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 07 Maggio 2024 ore 11:44 4
Img wanttobefree
Buongiorno,ho comprato un miscelatore per la cucina e sto tentando di collegarlo ai tubi dell'acqua, mi sono ben presto accorto che le dimensioni del flessibile (3/8") non erano...
wanttobefree 07 Maggio 2024 ore 11:28 3
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 06 Maggio 2024 ore 22:44 3
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 06 Maggio 2024 ore 14:30 3
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 05 Maggio 2024 ore 15:19 5
346.712 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI