Buongiorno,
da Dicembre ho un problema non indifferente, ho scoperto di avere una perdita d'acqua per l'arrivo di una bolletta di 269?.
L'amministrato e il costruttore mi hanno detto che il tubo è mio e quindi il problema dovevo risolverlo da sola, non mi è stata mai fornita una scheda dell'impianto idrico e so che i tubi passano sotto zone condominiali e giardini privati. dopo più solleciti senza nessun tipo di intervento siamo stati in grado di trovare la perdita (abbiamo notato che sotto casa nostra era ceduto un muretto e togliendo il primo strato di mattoncini abbiamo individuato il tubo dell'acqua e la perdita. Il nostro tubo è stato schiacciato dal cedimento di un muretto di un giardino privato. Secondo voi chi deve intervenire?
Per sistemare il tubo dovrei far spaccare il muro del giardino della mia vicina, non dovrebbe intervenire l'amministratore o addirittura il costruttore che ha fatto passare i tubi dell'acqua appena sotto un muretto di cemento senza protezioni e giusta altezza? (il tubo sarà interrato di 10 cm se va bene, infatti togliendo dei mattoncini lo abbiamo trovato subito.
Riuscite a darmi dei suggerimenti??
Grazie mille