• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-03-19 17:35:32

Pavimento piba marmi


Ciigii
login
07 Marzo 2010 ore 21:30 4
Mi è stato posato un pavimento in marmo, pietra limestone che presenta delle differenze notevoli di colore.
sia l'azienda venditrice del marmo che quella che lo ha posato asseriscono che è normale ed effettuato a regola d'arte.LA PIETRA E' PIETRA ZEN DI PIBA MARMI E PURTROPPO ME LO HA VENDUTO LA STESSA DITTA CHE ME LO HA POSATO.. LA DIFFERENZA CHE SI VEDE NELLA FOTO E' MINORE DI QUELLA CHE IN REALTA' C'E'.
IL TRATTAMENTO ANTIMACCHIA CHE HANNO FATTO INOLTRE FUNZIONA POCO E IL PAVIMENTO RIMANE MACCHIATO. LE MARMETTE SONO STATE CONSEGNATE GIA' LUCIDATE... INSOMMA E' UNA VERA SCHIFEZZA CHE PAGHERO' (SE MI VA BENE PERCHE STO LITIGANDO CON L'IMPRESA CHE MI HA RISTRUTTURATO) 86,00 EURO AL METRO QUADRO E MI ERA STATO DETTO CHE ERA A RICARICO ZERO...COSA FACCIO?
Mi conviene iniziare una causa legale?
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 8 Marzo 2010, alle ore 16:38
    Ciao, io cercherei una soluzione stragiudiziale, comunque hai buoni motivi da far valere.

  • ciigii
    Ciigii Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Marzo 2010, alle ore 07:13
    Ciao, ho deciso di fare periziare il pavimento in marmo.
    mi potete aiutare dandomi il nominativo di qualche marmista esperto che possa farlo?
    Il pavimento è di pibamarmi, pietra zen.
    Abito vicino a Milano: Cologno Monzese.
    Avrei bisogno di un' impresa seria e competente.
    Grazie a tutti...

  • ciigii
    Ciigii Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 19 Marzo 2010, alle ore 06:04
    Ciao sono ancora io!
    l'impresa che mi ha fatto i lavori ... mi ha chiamata e vuole il saldo.
    A parte tutti lavori malfatti.: linea telefonica in cui si sente il fruscio della linea adsl nonostante il filtro inserito, impianto antenna che non permette di vedere i canali televisivi, finestre (già esistenti e poste) a cui sono state rotte le cerniere... porte danneggiate nel passaggio con i materiali, scatole dell'elettrico montate rotte, interruttori delle tapparelle motorizzate che si incantano e potrei andare avanti ancora..., asseriscono che il loro preventivo che io non ho firmato (si trattava di persona che reputavo onesta ed amica)non può essere contestato ora, ma dovevo trattare prima...
    Con il proseguio dei lavori mi sono accorta che i loro ricarichi erano superiori dal 20 al 40 % rispetto ad un preventivo normale...
    la casa è circa 70/75 metri calpestabili, nella ristrutturazione non sono considerati i serramenti (porte e finestre già nuovi), la casa è stata portata a piano di carico e inseriti gli impianti di condizionamento: 4 split daikin piu macchina esterna in pompa di calore, rifatto l'eletrrico e rifatto l'impianto idraulico: sanitari simas a pareti e fissati a pavimento lavandino duravit in piano d'appoggio..
    Il pavimento posto la pietra zen di piba marmi presenta imperfezioni di posa su tutta la pavimentazione, rimane macchiata e il trattamento antimacchia non si toglie, in più sono state posate le piastrelle di colore differente senza nessuna logica estetica in più è di diversi colori...ad un mese dalla posa in alcuni punti è sparita la lucidatura e fuoriescono le e conchiglie del marmo e righe superficiali di rottura..La ristruttrazione mi costa più o meno 700/800 euro al metro quadro.A chi mi rivolgo per periziare tutti i lavori malfatti. Mi serve qualcuno che poi posso portare in tribunale come prova certa ed accettabile del disastro.grazie per l'aiuto

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 19 Marzo 2010, alle ore 17:35
    Per prima cosa suggerisco di redigere ed inviare una denuncia dettagliata dei vizi riscontrati...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI