Pavimento difettoso

Salve,
vorrei esporvi la mia situazione.
Ho da poco tempo finito la costruzione della mia abitazione.
Da pochi giorni abbiamo effettuato le grandi pulizie prima dell'arrivo dei mobili.
Al che ho notato che molte piastrelle presentano dei difetti, come se avessero delle strisce alternanti tra il chiaro e lo scuro ma che non dovrebbero avere. Purtroppo molte di esse son così.
Mi son attivata già per far controllare la situazione da un tecnico della casa produttrice.
Ora io mi chiedo....ma colui che monta il pavimento può avere delle responsabilità in tutto ciò visto che prima di montarle ha l'opportunità di visionare?
Ho qualche opportunità di rimborso con la possibilità di rivalermi su qualcuno?
  • beatrice.pi
    Beatrice.pi Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Ottobre 2017, alle ore 09:43
    Le consiglio di attendere la visita del tecnico in modo da poter stabilire se si tratta di un difetto di produzione o se le striature appartengono ad un "motivo" del rivestimento che ricorre.

Nel primo caso si dovrà rivalere sulla ditta fornitrice; chi le ha posate non ha responsabilità; certo avrebbe potuto avvertirla ma non si tratta di un difetto di posa bensì di produzione.

Saluti.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 14 Ottobre 2017, alle ore 08:22
    Ciao Sabry,
    mi spiace per il tuo problema ma potresti comunicarci a tutti noi di che mattonella si tratta? o la collezione a cui appartiene?magari qualche altro lettore che segue la discussione ha riscontrato un problema simile al tuo e quindi verrebbe più facile affrontare la soluzione.:-))
  • sabry80
    Sabry80 Ricerca discussioni per utente Jovis
    Sabato 21 Ottobre 2017, alle ore 22:42
    Ciao Sabry,
    mi spiace per il tuo problema ma potresti comunicarci a tutti noi di che mattonella si tratta? o la collezione a cui appartiene?magari qualche altro lettore che segue la discussione ha riscontrato un problema simile al tuo e quindi verrebbe più facile affrontare la soluzione.:-))
    Certo, si tratta di un Alfalux Gallura Gold lappalto. Son venuti dal commerciale ad ispezionare la cosa e anche a loro sembra un difetto. Ora abbiamo spedito una piastrella in azienda affinché si possa avere una valutazione dal tecnico. Comunque sia anche loro mi hanno detto che chi le ha posate avrebbe dovuto accorgersene vista l'evidente differenza con quelle non difettate e sia visto l'alto numero di piastrelle difettare presenti.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Sabry80
    Martedì 31 Ottobre 2017, alle ore 00:48
    Certo, si tratta di un Alfalux Gallura Gold lappalto. Son venuti dal commerciale ad ispezionare la cosa e anche a loro sembra un difetto. Ora abbiamo spedito una piastrella in azienda affinché si possa avere una valutazione dal tecnico. Comunque sia anche loro mi hanno detto che chi le ha posate avrebbe dovuto accorgersene vista l'evidente differenza con quelle non difettate e sia visto l'alto numero di piastrelle difettare presenti.
    Bah!
    speriamo ti vada bene peccato che il posatore non abbia fermato subito il lavoro, ma spesso è la fretta di finire da una parte per andare a iniziare il lavoro da un'altra.
    Cmq speriamo bene facci sapere :-))
  • svevavolo
    Svevavolo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 31 Ottobre 2017, alle ore 18:04
    Da quanto dici, è possibile farsi valere nei confronti dell'azienda (se effettivamente il difetto esiste) e nei confronti del montatore. Tieni presente che la cosa non sarà indolore, perchè il montatore avrebbe dovuto contestare subito il difetto, ma anche tu, se hai accettato il suo lavoro quando ha finito, hai le tue responsabilità. Ci sono poi tempi di legge da rispettare per le contestazioni.
    La cosa va comunque vista nel dettaglio.
    Se vuoi una risposta più dettagliata ed approfondita sull'argomento, prova il servizio di consulenza a pagamento di lavorincasa su aspetti, legali, fiscali, condominiali di lavorincasa.it riguardanti la casa Consulenza Legale, Fiscale e Condominiale
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Svevavolo
    3 giorni fa
    Da quanto dici, è possibile farsi valere nei confronti dell'azienda (se effettivamente il difetto esiste) e nei confronti del montatore. Tieni presente che la cosa non sarà indolore, perchè il montatore avrebbe dovuto contestare subito il difetto, ma anche tu, se hai accettato il suo lavoro quando ha finito, hai le tue responsabilità. Ci sono poi tempi di legge da rispettare per le contestazioni.
    La cosa va comunque vista nel dettaglio.
    Se vuoi una risposta più dettagliata ed approfondita sull'argomento, prova il servizio di consulenza a pagamento di lavorincasa su aspetti, legali, fiscali, condominiali di lavorincasa.it riguardanti la casa Consulenza Legale, Fiscale e Condominiale
    Ciao!
    è proprio vero, a questo punto meglio lasciare giudicare gli esperti in materia!:-((
Discussioni Correlate nel Forum LavorincasaTag ForumPavimento
Img silviagobbo
Gentilissimi,Vi espongo la mia situazione. A settembre dell'anno scorso hanno posato i pavimenti nella mia casa in ristrutturazione.All'inizio sembrava tutto bene soprattutto per...
silviagobbo 13 Ottobre 2017 ore 17:03 4
Notizie che trattano Pavimento difettoso che potrebbero interessarti
Rovina e difetti di cose immobili

Rovina e difetti di cose immobili

La costruzione di beni immobili, le responsabilità dell'appaltatore e i rimedi esperibili dal committente. Il caso della rovina e dei gravi difetti dell'edificio.
Valutazione dei difetti di costruzione

Valutazione dei difetti di costruzione

Come comportarsi nella valutazione dei difetti di esecuzione dei lavori.
Acquisto arredamento, garanzie di conformità alla luce della riforma codice del consumo

Acquisto arredamento, garanzie di conformità alla luce della riforma codice del consumo

L'acquisto di arredamento per la propria abitazione consente al consumatore di esercitare determinati diritti rafforzati dalle innovazioni al codice del consumo.
Parquet a effetto antico e vissuto

Parquet a effetto antico e vissuto

Un parquet spazzolato e trattato a effetto olio o cera dona un sapore antico e vissuto a qualsiasi ambiente della casa mantenendo elevate qualità e prestazioni.
Responsabilità civile da rovina di edificio

Responsabilità civile da rovina di edificio

Il proprietario di una costruzione risponde dei danni causati dalla sua rovina, a meno che questa non derivi da difetto di manutenzione o da vizio di costruzione.
accedi al social
Visibilità AziendeRegistrati
21.219 Aziende Registrate
img azienda img preventivi aziende img redazionale
img impresa img marketing img banner
barra aziende
SERVIZI UTENTIRegistrati
283.749 Utenti Registrati
img mypage img ristrutturazione img preventivi utente
img progettazione img consulenza img mercatino
img cadcasa img forum img computo
img riscaladamento img clima img imu
barra utenti
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Officine Locati
  • Immobiliare.it
  • Onlywood
  • Mansarda.it
  • Policarbonato online
  • Weber
  • Faidatebook
  • Ceramica Rondine
  • Black & Decker
MERCATINO DELL'USATO
€ 290.00
foto 3 geo Roma
Scade il 31 Gennaio 2018
€ 68.00
foto 1 geo Udine
Scade il 10 Maggio 2018
€ 800 000.00
foto 6 geo Parma
Scade il 31 Dicembre 2017
€ 150.00
foto 6 geo Parma
Scade il 31 Dicembre 2017
VENDI SUBITO IL TUO USATO DI CASA
Inserisci annuncio
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
104356
cookie

Utilizzo dei Cookie

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti, navigando ne accetti l'utilizzo. Leggi l'informativa.
ok