Nuovo contatore ENEL casa nuova, assurdità

Sto costruendo casa e ho bisogno del contatore elettrico ENEL per procedere con i lavori.
Il grezzo è stato fatto dall'impresa, una volta terminati i lavori ha staccato il contatore con il 380volt.
Ora ho richiesto l'attivazione del mio contatore privato ma l'ENEL non accetta fin tanto che la casa non ha l'agibilità e abitabilità.
Cosa che non posso richiedere fino alla termine dei lavori o comunque per richiedere l'abitabilità serve che la casa sia riscaldata con impianti a norma, cosa che non posso fare in assenza del contatore.
L'unica soluzione è portare un generatore di corrente e fare tutti i lavori in questo modo, consumando del pericolosissimo gasolio.
assurdo!
Sembra il film di Banana Joe...
  • bubuzzo
    Bubuzzo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Aprile 2019, alle ore 17:30
    In pratica tu hai bisogno di un Allaccio Temporaneo di Cantiere o usi diversi. L'uso è ovviamente temporaneo e si rifà alla durata dei lavori per un massimo credo di sei anni. Lo puoi attivare sia con ENEL (nei negozi Punto ENEL) che con altri gestori. Saluti
  • mikx
    Mikx Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Aprile 2019, alle ore 19:15
    Sono stati nel punto enel e mi hanno consigliato di richiedere un normale allacciamento. Non si è mai parlato di contatore di cantiere. Chiederò meglio.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ireneabeni
Buongiorno, ho bisogno di voi perché totalmente inesperta!!La situazione è questa: io e il mio compagno stiamo ristrutturando la casa di mio suocero che in...
ireneabeni 06 Dicembre 2016 ore 21:14 1
Img rayden76
Buongiorno a Tutti,ho una domanda sicuramente banale per chi è del mestiere o ha già avuto esperienza in merito ma la questione a me lascia alcuni dubbi.Sto per...
rayden76 20 Ottobre 2015 ore 12:11 4
Img tarzan123456
Ciao a tutti, sono  nei guai.Ho  preso un appartamento in affitto. Il vecchio inquilino aveva l'utenza elettrica intestata a suo nome e prima di andare via ha disdetto...
tarzan123456 30 Settembre 2015 ore 12:46 2
Img alegiordy
Salve,mi è venuto un dubbio, ho acquistato una casa in costruzione, per quanto riguarda le spese di prima installazione del contatore ENEL a chi spettano a me o al...
alegiordy 16 Ottobre 2014 ore 11:12 1
Img valentinafornasier
Ciao a tutti,ho un problema, volevo capire che contratto va richiesto all'ENEL in modo da avere meno costi possibili e non pagare 2 volte l'attivazione. Perché so che...
valentinafornasier 07 Giugno 2016 ore 18:01 1
Notizie che trattano Nuovo contatore ENEL casa nuova, assurdità che potrebbero interessarti
Come funziona il nuovo contatore intelligente Enel?

Come funziona il nuovo contatore intelligente Enel?

Burocrazia e utenze - È in partenza la campagna prevista da Enel per la sostituzione dei vecchi contatori con quelli di nuova generazione Open Meter. Vediamo le novità, tempi e costi
Realizzata la prima Leaf House

Realizzata la prima Leaf House

Impianti - La casa che vive come una foglia.
Protezione Montante Elettrico, V3 CEI 64-8

Protezione Montante Elettrico, V3 CEI 64-8

Impianti - La protezione del montante con un proprio magnetotermico oltre che dalle caratteristiche dell'impianto elettrico, dipende dal valore che l'ente erogatore fornisce circa la corrente di corto circuito nel punto di consegna.

Quadro elettrico civile

Impianti - Il quadro è il punto di controllo e manutenzione dell'impianto elettrico di casa, in esso sono allocati i dispositivi di protezione, manovra e monitoraggio.

Contatore energia elettrica

Impianti - Il contatore dell'energia elettrica viene installato direttamente dalle società distributrici, tra le principali delle quali in Italia ci sono Enel ed ACEA.

Attivazione Gas: Allegato H

Impianti idraulici - L'allegato H è il primo dei documenti da compilare per la richiesta di attivazione della fornitura gas.

Verifica funzionamento contatore elettricità

Impianti - Nel caso in cui sorgano dubbi sul funzionamento del contatore dell'energia elettrica è possibile contattare il venditore del servizio per chiederne una verifica.

Secondo Contatore Elettrico

Normative - E' possibile richiedere l'attivazione di un secondo contatore elettrico, con tariffe ridotte ed agevolate, per l'alimentazione esclusiva delle pompe di calore.

Cavi elettrici in casa

Impianti elettrici - Semplici osservazioni e salde conoscenze di base possono farci capire i principi e le modalità con cui è stato realizzato l'impianto elettrico di casa.
REGISTRATI COME UTENTE
303.991 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Internorm
  • Marazzi
  • Kone
  • Saint-Gobain ISOVER
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.