• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-01-16 16:47:57

Nuovo contatore acqua ed adeguamento linea acquedotto


S_bertani
login
16 Gennaio 2009 ore 10:49 1
Buon giorno,
stiamo costruendo una nuova abitazione in una piccola corte.
Gia' adesso, con 2 abitazioni collegate la pressione, in alcune ore del giorno, specialmente in estate, la pressione dell'acqua e' insufficiente.
Abbiamo fatto richiesta per un nuovo contatore ed il tecnico ci ha detto che nel preventivo da firmare mettera' una clausola che se la pressione dell'acqua non sara' sufficiente e se le altre famiglie si lamentano, la tubazione principale che arriva al contatore sara' sostutuita a nostre spese.

e' corretto? In fin dei conti il proprietario della tubazione e' l'azienda municipale e tocca a lei adeguare le condutture.

grazie
Simone Bertani
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Gennaio 2009, alle ore 16:47
    Penso che non dovrebbe essere necessario modificare la sezione delle condutture, basterebbe che la pressione dell'acqua fornita dal gestore fosse "adeguata".

    La legge infatti prevede che il gestore, oltre che fornire acqua pulita e potabile, debba fornire anche l'adeguata pressione per raggiungere le abitazioni.

    Puoi leggere tutta la legge in oggetto qui:

    http://www.condomini.altervista.org/ContatoriAcqua.htm

    (leggi il decreto completo)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.637 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI