menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2016-10-17 11:29:49

Nuovo allaccio ENEL - 42269


Valeriagarrone
login
12 Ottobre 2016 ore 19:32 2
Buonasera,
spiego in breve la mia situazione...
ho realizzato una casa nuova, ho richiesto un nuovo allaccio e contatore ENEL.
L'ENEL mi manda tutti i documenti da firmare e l'accettazione del preventivo per la realizzazione del nuovo allaccio, in data 21 luglio consegno tutti i fogli nel punto ENEL della mia città.
In data 8 settembre mando via fax un foglio, predisposto da loro, che è tutto predisposto come richiesto (cassetta ENEL e tubi sul limitare della mia proprietà).
Loro devono realizzare degli scavi di 3 metri sul suolo comunale.
Morale: il comune non da il permesso di realizzare i lavori a e-distribuzione finché questi non gli danno una fideiussione (1200€) da Roma che tuteli il comune in caso di rotture "sbagliate" sul suolo comunale. ..
Ma è davvero questa la prassi?
Se aspetto che da Roma si facciano sentire passeranno 3 mesi o più secondo me!!
C'è una soluzione per arginare questa procedura?
Posso farmi io carico di questa fideiussione con un'auto certificato?
Spero di essere stata chiara, grazie ancora a chi saprà consigliarmi... o mettermi l'animo in pace.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alessandro de chiara
Buongiorno.Sto cercando possessori ed utilizzatori di Enel Homix Home, per chiedere consigli su utilizzo e dispositivi abbinabili.Grazie.
alessandro de chiara 25 Novembre 2023 ore 14:24 4
Img unkman
Buongiorno, inizio un nuovo trend qui per chiedere informazioni relativamente al bonus ristrutturazione. Sto eseguendo una ristrutturazione e tra le altre cose ho acquistato da...
unkman 24 Luglio 2023 ore 17:00 3
Img alesonic nacchia
BuonaseraSono proprietario di un'appartamento in un condominio di 5 unità volevo acquistare il bilocale adiacente al mio appartamento per una fusione catastale.Gli...
alesonic nacchia 03 Aprile 2023 ore 21:32 4
Img cirostorace
Volevo sapere quali sono le norme tecniche che regolano il posizionamento di una cabina tecnica di zona dell'ENEL posta sotto al fabbricato in diretto contatto con un appartamento...
cirostorace 04 Gennaio 2023 ore 17:48 2
Img kettyveronese
Buonasera. Nell'atrio di ingresso del nostro condominio esiste un vano contatori ENEL che normalmente è chiuso a chiave. Giorni fa, dovendo affittare il mio appartamento...
kettyveronese 30 Luglio 2020 ore 18:46 6
Notizie che trattano Nuovo allaccio ENEL - 42269 che potrebbero interessarti


Ricarica elettrica da casa con JuiceBox di Enel X

Impianti elettrici - JuiceBox è una soluzione tecnologicamente all'avanguardia per la mobilità elettrica da installare sia a casa che in ufficio, proposta da Enel X.

Realizzata la prima Leaf House

Impianti - La casa che vive come una foglia.

Come funziona il nuovo contatore intelligente Enel?

Burocrazia e utenze - È in partenza la campagna prevista da Enel per la sostituzione dei vecchi contatori con quelli di nuova generazione Open Meter. Vediamo le novità, tempi e costi

Enel X lancia l'offerta per la riqualificazione energetica dei condomini

Isolamento termico - Enel X e la riqualificazione dei condomini: la società elettrica presenta la sua offerta per agevolare interventi antisismici o finalizzati al risparmio energetico

Conto termico e efficientamento energetico

Normative - Non mancano iniziative, sia a livello statale che delle singole aziende, tese all'adozione di sistemi applicati all'edilizia che garantiscono il risparmio energetico.

Bonus Enel per chi consuma meno: ecco come funziona

Burocrazia e utenze - Novità per gli utenti Enel Energia: ecco il bonus che prevede un risparmio in bolletta per chi consuma meno. Si mira così a cercare una soluzione al caro energia

Caldaia e impianto elettrico: collegamenti

Impianti di riscaldamento - Il corretto funzionamento di una caldaia in casa è strettamente legato alla presenza di un efficiente impianto elettrico al quale la caldaia deve essere collegata.

Impianto domestico di base: il quadro elettrico

Idee fai da te - Lo sviluppo di un semplice impianto elettrico inizia dal quadro che contiene interruttori magnetotermici e differenziali, poi prosegue all'interno dell'abitazione

Impianto elettrico di cantiere

Impianti elettrici - Semplici verifiche visive permettono di stimare in prima approssimazione l'affidabilità dell'impianto elettrico del cantiere di casa propria in ristrutturazione.
347.375 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI