Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Nuovo allaccio ENEL - 42269

Valeriagarrone
login
12 Ottobre 2016 ore 19:32 2
Buonasera,
spiego in breve la mia situazione...
ho realizzato una casa nuova, ho richiesto un nuovo allaccio e contatore ENEL.
L'ENEL mi manda tutti i documenti da firmare e l'accettazione del preventivo per la realizzazione del nuovo allaccio, in data 21 luglio consegno tutti i fogli nel punto ENEL della mia città.
In data 8 settembre mando via fax un foglio, predisposto da loro, che è tutto predisposto come richiesto (cassetta ENEL e tubi sul limitare della mia proprietà).
Loro devono realizzare degli scavi di 3 metri sul suolo comunale.
Morale: il comune non da il permesso di realizzare i lavori a e-distribuzione finché questi non gli danno una fideiussione (1200€) da Roma che tuteli il comune in caso di rotture "sbagliate" sul suolo comunale. ..
Ma è davvero questa la prassi?
Se aspetto che da Roma si facciano sentire passeranno 3 mesi o più secondo me!!
C'è una soluzione per arginare questa procedura?
Posso farmi io carico di questa fideiussione con un'auto certificato?
Spero di essere stata chiara, grazie ancora a chi saprà consigliarmi... o mettermi l'animo in pace.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img valentinafornasier
Ciao a tutti,ho un problema, volevo capire che contratto va richiesto all'ENEL in modo da avere meno costi possibili e non pagare 2 volte l'attivazione. Perché so che...
valentinafornasier 07 Giugno 2016 ore 18:01 1
Img kettyveronese
Buonasera. Nell'atrio di ingresso del nostro condominio esiste un vano contatori ENEL che normalmente è chiuso a chiave. Giorni fa, dovendo affittare il mio appartamento...
kettyveronese 15 Giugno 2019 ore 00:08 3
Img tarzan123456
Ciao a tutti, sono  nei guai.Ho  preso un appartamento in affitto. Il vecchio inquilino aveva l'utenza elettrica intestata a suo nome e prima di andare via ha disdetto...
tarzan123456 30 Settembre 2015 ore 12:46 2
Img rayden76
Buongiorno a Tutti,ho una domanda sicuramente banale per chi è del mestiere o ha già avuto esperienza in merito ma la questione a me lascia alcuni dubbi.Sto per...
rayden76 20 Ottobre 2015 ore 12:11 4
Img alegiordy
Salve,mi è venuto un dubbio, ho acquistato una casa in costruzione, per quanto riguarda le spese di prima installazione del contatore ENEL a chi spettano a me o al...
alegiordy 16 Ottobre 2014 ore 11:12 1
Notizie che trattano Nuovo allaccio ENEL - 42269 che potrebbero interessarti

Realizzata la prima Leaf House

Impianti - La casa che vive come una foglia.

Come funziona il nuovo contatore intelligente Enel?

Burocrazia e utenze - È in partenza la campagna prevista da Enel per la sostituzione dei vecchi contatori con quelli di nuova generazione Open Meter. Vediamo le novità, tempi e costi

Conto termico e efficientamento energetico

Normative - Non mancano iniziative, sia a livello statale che delle singole aziende, tese all'adozione di sistemi applicati all'edilizia che garantiscono il risparmio energetico.

Enel X lancia l'offerta per la riqualificazione energetica dei condomini

Isolamento termico - Enel X e la riqualificazione dei condomini: la società elettrica presenta la sua offerta per agevolare interventi antisismici o finalizzati al risparmio energetico

Parco eolico offshore

Impianti - Sorgerà  in Sicilia uno dei primi nel Mediterraneo.

Caldaia e impianto elettrico: collegamenti

Impianti di riscaldamento - Il corretto funzionamento di una caldaia in casa è strettamente legato alla presenza di un efficiente impianto elettrico al quale la caldaia deve essere collegata.

Impianto domestico di base: il quadro elettrico

Idee fai da te - Lo sviluppo di un semplice impianto elettrico inizia dal quadro che contiene interruttori magnetotermici e differenziali, poi prosegue all'interno dell'abitazione

Impianto elettrico di cantiere

Impianti elettrici - Semplici verifiche visive permettono di stimare in prima approssimazione l'affidabilità dell'impianto elettrico del cantiere di casa propria in ristrutturazione.

Cabina Elettrica

Impianti - Le cabine di trasformazione permettono di cambiare i parametri elettrici adattando grandi potenze in gioco e riducendole per l'impiego negli impianti utilizzatori.
REGISTRATI COME UTENTE
308.033 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Marazzi
  • Kone