Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Nuovo abbonato rai se non pago che succede?

Ninfeaalba79
login
23 Gennaio 2009 ore 13:40 4
Ieri mi e' arrivata la lettera con busta verde con posta ordinaria dalla Rai che mi suggerisce caldamente di pagare il canone come nuovo abbonato e il televisore e' intestato a mio padre abbonato rai e pagato in contanti quindi presumo che i miei dati li abbiamo avuti dal comune alla faccia della privacy.
Se ignoro questa lettera cosa può succedere??
oppure sono costretto a pagare??
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Gennaio 2009, alle ore 14:05
    Come abbiamo risposto altre volte nel forum, cestina la lettera.

Oltretutto sei residente nella casa dove tuo padre paga gia il canone quindi non sei tenuta a pagarne un altro per la stessa abitazione, così come previsto dalle norme stesse.
  • ninfeaalba79
    Ninfeaalba79 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Gennaio 2009, alle ore 16:45
    No sono residente in un'altra casa solo che il televisore e' intestato a mio papà
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Gennaio 2009, alle ore 17:07
    In teoria "dovresti" comunque pagare in quanto un televisore non ha la carta d'identità.

Devi essere tu a decidere.
  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Sabato 24 Gennaio 2009, alle ore 09:52
    Quelle lettere puoi continuare a cestinarle, è una tua scelta di principio più che altro... per ora.. poi se arriva l'accertamento allora dovrai cominciare a pagare, però rispetto ad una volta non chiedono più arretrati presunti.
    Ci è appena passata un'amica, dopo 4/5 anni è arrivato l'incaricato urar.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lmontuschi
Ciao!ho comprato un appartamento in un condominio composto da :6 appartamenti ... i proprietari sono 5.sotto ci sono 2 negozi di un altro proprietario ...è obbligatorio...
lmontuschi 04 Luglio 2006 ore 13:12 1
Img luma18
Buon giorno, chiedo consulenza a questo proposito. Abitavo (perché ora la mia casa è in vendita) in un appartamento composto da 4 unità abitative...
luma18 17 Marzo 2020 ore 13:33 3
Img nastia2020
Buonasera! Ho due vicini, una al primo piano uno al piano terra.la vicina del primo piano non vuole ripiastrellare e isolare la terrazza in comune fuori dalla casa, circa 60mq...
nastia2020 02 Marzo 2020 ore 18:18 5
Img kito
Salve a tutti,qualcuno sa come si ripartisce correttamente la bolletta dei consumiidrici?C'è qualche software o foglio di calcolo in Excel?Grazie.So che è compito...
kito 12 Giugno 2006 ore 07:41 9
Img marchetto93
Buongiorno, ho comprato casa da poco più di 3 mesi (una casa con poco più di 10 anni già precedentemente abitata) e la scorsa settimana alle prime pioggia...
marchetto93 11 Marzo 2020 ore 21:53 11
REGISTRATI COME UTENTE
314.355 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE