• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2010-01-26 17:41:53

Muffa abitazione

Mt
login
15 Gennaio 2010 ore 09:44 5
Ho acquistato un'abitazione in cooperativa, e a distanza di due anni l'abitazione presenta "muffa" su tutte le pareti interne del soggiorno, e camera da letto matrimoniale, in particolare sugli angoli. L'esposizione della casa è a est, e la camera è soleggiata dal mattino al pomeriggio, nelle varie pareti. Sotto all'abitazione ci sono i garage auto. Da sopralluogo tecnico è stato riscontrato una consistente differenza termica, la parte vicino al pavimento presentava 7/8 gradi mentre salendo il muro aveva 15/16 gradi. Infatti la parte in cui si forma la muffa è a 10/15 cm dal pavimento. Oltrettutto mio figlio, è asmatico e allergico, e tale problema mi ha creato molte difficoltà.
A distanza di 2 mesi non hoavuto alcuna comunicazione. Come posso fare per far valere i miei interessi, e avare una casa sana in cui possa abitare. Grazie.
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 15 Gennaio 2010, alle ore 18:07
    Hai ragioni da vendere, ti scrivo con più dettagli nei prossimi giorni. I vizi o difetti lamentati rientrano nella garanzia decennale di cui all'art. 1669 c.c.

• mt
    0
    Sabato 16 Gennaio 2010, alle ore 12:07
    Resto in attesa di avere altre precisazioni. Grazie.-

• nabor
    0
    Giovedì 21 Gennaio 2010, alle ore 15:49
    Ciao, mi scuso per il ritardo, ma sono convalescente. Dunque, dalla tua descrizione delle circostanze, l'acquisto dovrebbe essere tutelato dal D. Lgs. 122/2005, con relativa polizza decennale a tuo favore, nella quale rientrano appieno i difetti d'isolamento termo-acustico. Hai già provveduto ad una denuncia formale, nei confronti dei responsabili (ossia, cooperativa, appaltatore, direttore dei lavori e progettista)?

• mt
    0
    Martedì 26 Gennaio 2010, alle ore 16:09
    Buona guarigione e Moltre grazie della tua disponibilità.-

• nabor
    0
    Martedì 26 Gennaio 2010, alle ore 17:41
    Grazie. Ritengo che tu abbia ragioni fondate di far valere il tuo diritto (di acquirente/committente). quello che vorrei accertare, se mi potessi rispondere, è a quando risale il titolo edilizio (DIA o permesso di costruire), citato nel rogito e nel preliminare.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Le piastrelle adesive in PVC possono essere tranqulliamente utilizzate anche all'esterno o c'è qualche accorgimento da prendere prima?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:56 1
Dal punto di vista dell'isolamento termico ed acustico, le finestre fotovoltaiche sono altrettanto performanti, oppure perdono leggermente di efficacia?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:49 1
Come comportarsi se durante i lavori di ristrutturazione il materiale utilizzato pur avendo la stessa specifica non corrisponde al materiale preventivato?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:43 1
Una casa con esposizione a nord-est, quindi con poca esposizione solare, avrebbe senso trasformarla in un'abitazione bioclimatica, oppure no?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:34 1
Se un prodotto specifico antimuffa non riesce a risolvere il problema, come si può procedere?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:23 1
348.228 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI