• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-01-26 17:41:53

Muffa abitazione


Mt
login
15 Gennaio 2010 ore 09:44 5
Ho acquistato un'abitazione in cooperativa, e a distanza di due anni l'abitazione presenta "muffa" su tutte le pareti interne del soggiorno, e camera da letto matrimoniale, in particolare sugli angoli. L'esposizione della casa è a est, e la camera è soleggiata dal mattino al pomeriggio, nelle varie pareti. Sotto all'abitazione ci sono i garage auto. Da sopralluogo tecnico è stato riscontrato una consistente differenza termica, la parte vicino al pavimento presentava 7/8 gradi mentre salendo il muro aveva 15/16 gradi. Infatti la parte in cui si forma la muffa è a 10/15 cm dal pavimento. Oltrettutto mio figlio, è asmatico e allergico, e tale problema mi ha creato molte difficoltà.
A distanza di 2 mesi non hoavuto alcuna comunicazione. Come posso fare per far valere i miei interessi, e avare una casa sana in cui possa abitare. Grazie.
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 15 Gennaio 2010, alle ore 18:07
    Hai ragioni da vendere, ti scrivo con più dettagli nei prossimi giorni. I vizi o difetti lamentati rientrano nella garanzia decennale di cui all'art. 1669 c.c.

  • mt
    Mt Ricerca discussioni per utente
    Sabato 16 Gennaio 2010, alle ore 12:07
    Resto in attesa di avere altre precisazioni. Grazie.-

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Gennaio 2010, alle ore 15:49
    Ciao, mi scuso per il ritardo, ma sono convalescente. Dunque, dalla tua descrizione delle circostanze, l'acquisto dovrebbe essere tutelato dal D. Lgs. 122/2005, con relativa polizza decennale a tuo favore, nella quale rientrano appieno i difetti d'isolamento termo-acustico. Hai già provveduto ad una denuncia formale, nei confronti dei responsabili (ossia, cooperativa, appaltatore, direttore dei lavori e progettista)?

  • mt
    Mt Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Gennaio 2010, alle ore 16:09
    Buona guarigione e Moltre grazie della tua disponibilità.-

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Gennaio 2010, alle ore 17:41
    Grazie. Ritengo che tu abbia ragioni fondate di far valere il tuo diritto (di acquirente/committente). quello che vorrei accertare, se mi potessi rispondere, è a quando risale il titolo edilizio (DIA o permesso di costruire), citato nel rogito e nel preliminare.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI