• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-04-22 10:49:49

Metratura differente da quanto stabilito sul compromesso


Wonderboy
login
22 Aprile 2007 ore 10:07 1
Salve a tutti, sono nuovo del forum anche se sono un vostro assiduo lettore. Lo scorso anno ho acquistato una casa nuova in costruzione e tra qualche settimana effettuerò il rogito essendo finita. Il costruttore in fase di compromesso oltre al capitolato ci ha consegnato le piantine in scala 1:100 comprensive di suddivisioni interne che risultavano a suo carico. Detto questo io e mia moglie abbiamo iniziato a valutare le varie offerte su cucine bagni etc.. e così non fidandoci delle misure della piantina consegnataci dal costruttore, siamo andati sul luogo a prenderle realmente. Così facendo ci siamo accorti che alcune misure risultano essere più corte di circa 20 cm. Gradirei conoscere quindi la percentuale minima che il costruttore può riservarsi in caso di errore nella fase di costruzione (esempio +/- 10% sulla metratura totale???). Inoltre se tale valore è inferiore a quello riscontrato realmente è possibile effettuare delle rivalse sul costruttore?
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno.
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Domenica 22 Aprile 2007, alle ore 10:49
    Quando si vanno ad acquistare i mobili, il "buon padre di famiglia" misura esattamente i propri locali per evitare problematiche.

    Se vuoi conoscere se il costruttore è stato inadempiente ti consiglio di inserire il quesito nell'apposita sezione del Forum:

    viewforum.php?f=2

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.690 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI