menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-01-28 21:21:31

Mandato vendita casa ad agenzia

Jerryleelewis
login
26 Gennaio 2008 ore 17:47 2
Salve a tutti,
sono nuovo di qui. Ho la necessità di vendere la mia casa per comprarne un'altra. Ho inserito un annuncio sul giornale e sono stato contattato da più agenzie che sono venute a vedere casa, hanno fatto la loro valutazione e poi mi hanno proposto di affidargli il mandato di vendita.
Alcuni mi hanno parlato di mandato in ESCLUSIVA altri in SEMI-ESCLUSIVA e mi hanno chiesto anche differenti corrispettivi (alcuni sono arrivati sino al 4%, altri il 3% altri addirittura dicono che non devo pagare nulla).
Insomma, visto che ogni agenzia mi riferisce qualcosa di diverso vorrei sapere dove poter andare a leggere quali sono le normative vigenti per il mio caso. Più precisamente vorrei sapere dove poter andare a leggere cosa significhi EFFETTIVAMENTE dare un mandato in forma esclusiva o semi-esclusiva ad un'agenzia con tutti i relativi diritti e/o doveri che ciò comporta sia dal lato agenzia che dal lato venditore (ossia il mio).
Ho provato a cercare su internet ma fino ad ora non sono riuscito a trovare nulla di soddisfacente. Qualcuno sa aiutarmi?
Molte grazie anticipate.

JerryLeeLewis
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 26 Gennaio 2008, alle ore 20:33
    Ne abbiamo parlato talmente tante volte nel forum .........

Basta usare il tasto "cerca nel forum" in alto alla pagina per trovare precise informazioni.

Il consiglio che ti posso dare è quello di non concedere "mai" il mandato in esclusiva ad un'agenzia, tanto c'è la loro corsa ad accaparrarsi immobili da vendere, viste le commissioni che fanno pagare.

Altro consiglio è quello di non concedere ed controfirmare percentuali di commissione sulla vendita, l'agenzia la chiede gia all'acquirente.
    Tu devi solo "pretendere" il prezzo che ritieni giusto: omnicomprensivo.