• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2012-12-09 15:42:44

Lettera lavori eseguiti male


Logan09
login
28 Novembre 2012 ore 11:39 3
Salve a tutti,
In questo caso rappresento l'impresa che ha svolto i lavori. Ho ricevuto oggi una lettera su dei presunti lavori che noi abbiamo fatto male..Il punto è questo: innanzitutto questa lettera è semplicemente scritta al computer dal consumatore, ed è firmata da lui stesso. Il mio dubbio è: non dovrebbe essere qualche perito o altro a scriverla?

Inoltre leggendo alcuni punti mi viene da ridere.. Sono dei reclami senza senso, per esempio mi viene a dire che alcune diciture presenti nel preventino stilato da noi non sanno cosa significano..ma me lo vieni a dire dopo tutto? Chiedere e informarti prima no?

Inoltre dichiara che i lavori non sono stati eseguiti in tempo, quando noi abbiamo aspettato che i muratori finissero di fare il loro lavoro e idem i pavimentisti(come possiamo lavorare se la casa è mezza distrutta?Volando?)

Secondo loro i lavori sono stati eseguiti malamente da noi e secondo un loro perito (???) che ha periziato i lavori, concorda su tutto. Aggiungo inoltre che finora costui deve ancora pagarci, e che noi abbiamo rimesso a nuovo dei serramenti vecchi da lui datoci, e non li abbiamo forniti nuovi, quindi la merce era sua.

Secondo quanto scritto nella lettera, si è sentito gravemente danneggiato.. Cosa dovrei fare? Devo prenderla sul serio?
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 29 Novembre 2012, alle ore 22:55
    Fai fattura di tutti i lavori preventivati chiedi subito il saldo in caso di mancato pagamento vai subito avvocato chiedi che venga bloccato cantiere prima che dia la fine lavori,fai veloce poi aspettiamo nabor per consigli utili,da come hai descritto non mi meraviglierei che tolga quello che hai fatto mettendo altri prodotti,nel frattempo chiama il direttore dei lavori che accerti l'avvenuto lavoro con dettagliate descrizioni dei prodotti dopodiche compri una mazza da basebol e la usi come deterrente sui ginocchi

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 30 Novembre 2012, alle ore 20:30
    Buonasera a Lei, la lettera di denuncia dei vizi, o presunti tali, può scriverla anche il committente, ai sensi degli artt. 1667 e 1669 c.c., ma si tratta di capire se contiene qualche fondamento di verità o meno...è intervenuto anche un direttore dei lavori?

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Domenica 9 Dicembre 2012, alle ore 15:42
    Restiamo in attesa di notizie dal Nostro Logan, cui ho inviato un PM. L'ha ricevuto?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.635 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI