• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-09-01 17:40:26

Le porte non arrivano e il venditore latita


Njnye
login
07 Agosto 2008 ore 15:56 6
Salve a tutti,
ho acquistato delle porte interne e una blindata a maggio, versando un acconto (tramite bonifico bancario con causare "acconto porte").
Il venditore ci aveva garantito "a voce" una consegna in meno di un mese.
Ora i mesi sono diventati 2, la casa è finita e il muratore sta attendendo le porte per completare i lavori.
Premetto che non abbiamo firmato un contratto: il venditore ci ha lasciato solo le cifre e le relative voci su carta intestata dicendo che quello faceva fede.
Non c'è indicazione in alcun punto dei tempi di consegna.
Lui non risponde al telefono, fa degli orari d'ufficio stranissimi (lo troviamo sempre chiuso) e a oggi non ci ha ancora fatto sapere nulla.
A settembre il muratore vorrebbe finire i lavori (e sarebbe anche ora!).
Abbiamo modo di farci restituire l'acconto e rivolgerci a qualcun altro, magari più affidabile?
Che cosa abbiamo in mano allo stato attuale per far valere i nostri diritti?
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Agosto 2008, alle ore 21:06
    Prova con la lettera di diffida scritta da un avvocato, visto che a te non danno assolutamente retta.

    Vedrai che magicamente i tempi si accorciano.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 1 Settembre 2008, alle ore 16:25
    Concordo senz'altro con l'amico Condominiale. Siete sicuri che l'impresa sia ancora attiva?

  • njnye
    Njnye Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 1 Settembre 2008, alle ore 16:37
    Prima delle ferie erano attivi. Non c'è indicazione sulla riapertura e il negozio vicino non ha saputo darci informazioni. Francamente non trovo correttissimo un simile comportamento. Sapevano che abbiamo necessità di montare le porte e che attendevamo il tutto entro la fine di agosto.
    In questo caso, visto che ci hanno fatto perdere 3 mesi e che dovremo perderne altrettanti rivolgendoci a un altro rivenditore, possiamo chiedere oltre alla restituzione della caparra anche i danni?
    Finché non vengono montate le porte non avremo modo di entrare nell'appartamento e attualmente siamo in affitto...

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 1 Settembre 2008, alle ore 16:46
    Guarda, non è facile dimostrare la 'perentorietà' del termine di consegna, se non è stata prevista dal contratto, ma non è neanche impossibile. La minaccia di risolvere il contratto, addebitando i costi ulteriori, potrebbe essere efficace...

  • njnye
    Njnye Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 1 Settembre 2008, alle ore 17:05
    Grazie mille per il consiglio. Approfitto ancora della tua gentilezza. Nel caso che continui a essere impossibile un qualsiasi contatto (negozio ancora chiuso e telefono non raggiungibile) come possiamo muoverci?
    Raccomandata? Ma nel caso in cui nessuno la ritiri come funziona?

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 1 Settembre 2008, alle ore 17:40
    Anche nel caso di mancato ritiro della raccomandata, la 'compiuta giacenza' ha un valore legale.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI