Installazione smart meter

L'azienda del gas ha installato in questi giorni gli smart meter.
In alcuni appartamenti ha dovuto sostituire anche il vecchio tubo non compatibile con il nuovo apparecchio.
Nel sostituire il tubo ha dovuto fare un buco nel muro (in alcuni appartamenti sulla scala e in altri sul muro esterno).
Ha chiuso il buco con del cemento, ma senza tinteggiare sopra, lasciando quindi un sacco di "chiazze" di cemento sia nelle scale, che sul muro esterno.
Vorrei sapere se abbiamo il diritto di chiedere alla compagnia del gas di occuparsi, a sue spese, anche di tinteggiare dove hanno rotto, coprendo così le macchie di cemento.
Eventualmente come dovremmo procedere?
Potete gentilmente dirmi i riferimenti di legge.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Giugno 2018, alle ore 11:53
    Hai ragione, sempre lavori arrangiati e mai finiti a regola d'arte, sembre di avere a che fare con dei marziani.

Cmq si dovrebbe leggere il contratto con il fornitore e vedere cosa menziona nel caso di sostituzione e manutenzione dei contatori.

Io ti consiglio di informarti nel frattempo usufruendo del servizio offerto da questo portale.lavorincasa.it/consulenza-legale-fiscale-e-condominiale-sulla-casa

una consulenza adeguata potrà aiutarti a prendere la decisione più giusta.:-))
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img natty81
Avendo difficolta nel pagare la bolletta del gas, dopo relativa raccomandata di ENEL, ci è stato piombato il contatore del gas. Il 14 dicembre pagavo tramite bonifico e...
natty81 25 Dicembre 2018 ore 20:43 2
Img gianfi41
Nel nostro condominio dobbiamo riconvertire l'impianto di riscaldamento da gasolio a metano, al costo della riconversione dobbiamo conteggiare il costo della sistemazione del...
gianfi41 06 Gennaio 2014 ore 15:05 1
Img angela12050402
Salve,volevo chiedere come posso far spostare i contatori del gas ai miei vicini che sono nella mia proprietà ???Premetto:abito in uno stabile di 3 appartamenti io al piano...
angela12050402 27 Agosto 2014 ore 19:16 3
Img ellep
Buongiorno, vorrei chiedere un' opinione.Nel 1998 mio padre ha acquistato un appartamento in condominio, contiguo a uno già di sua proprietà. Per non sdoppiare...
ellep 23 Marzo 2019 ore 10:24 2
Notizie che trattano Installazione smart meter che potrebbero interessarti
Come funziona il nuovo contatore intelligente Enel?

Come funziona il nuovo contatore intelligente Enel?

Burocrazia e utenze - È in partenza la campagna prevista da Enel per la sostituzione dei vecchi contatori con quelli di nuova generazione Open Meter. Vediamo le novità, tempi e costi
Verifica funzionamento contatore elettricità

Verifica funzionamento contatore elettricità

Impianti - Nel caso in cui sorgano dubbi sul funzionamento del contatore dell'energia elettrica è possibile contattare il venditore del servizio per chiederne una verifica.
Monitorare i consumi elettrici per risparmiare in bolletta

Monitorare i consumi elettrici per risparmiare in bolletta

TV ed elettronica - Adottare buone abitudini per non sprecare energia elettrica, monitorare consumo e costi per evitare stangate in bolletta si può, grazie ai misuratori di corrente

Protezione Montante Elettrico, V3 CEI 64-8

Impianti - La protezione del montante con un proprio magnetotermico oltre che dalle caratteristiche dell'impianto elettrico, dipende dal valore che l'ente erogatore fornisce circa la corrente di corto circuito nel punto di consegna.

InnovAzioni: il convegno sui nuovi sistemi costruttivi e la smart city

Soluzioni progettuali - All'Università di Padova il convegno InnovAzioni, sulle politiche per la valorizzazione del territorio, con un focus sulla relazione tra Era digitale e la città

Contatore energia elettrica

Impianti - Il contatore dell'energia elettrica viene installato direttamente dalle società distributrici, tra le principali delle quali in Italia ci sono Enel ed ACEA.

Ripristino di facciate esterne condominiali

Condominio - Problematiche relative al ripristino delle facciate esterne condominiali.

Energia elettrica e gas: gli indennizzi automatici

Leggi e Normative Tecniche - Energia elettrica e gas: se non rispettano i livelli standard gli operatori devono corrispondere ai consumatori gli indennizzi automatici fissati dall'Autorità.

Contatore acqua in condominio, tra misuratore comune e individuale

Ripartizione spese - Il contatore acqua può essere oggetto di dubbi se ci sono spese che lo riguardano. Facciamo chiarezza sulla proprietà del contatore condominiale e individuale.
REGISTRATI COME UTENTE
303.784 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Vimec
  • Internorm
  • Faidatebook
  • Kone
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.