Cavolo! sarà anche giusto pagare la documentazione varia certificati...ma questo significa di dover pagare quasi 700-800 euro su un lavoro di 10,000 !!!-:((“Nel nostro Paese in questo momento non sono in vigore le tariffe professionali, pertanto ogni tecnico può valutare in maniera discrezionale quanto chiedere.
In linea di massima, però, si tende a valutare la prestazione professionale in relazione ai lavori da svolgere: per la progettazione e la direzione lavori in genere siamo sul 7-8% rispetto ai lavori.”
Salve,“Buongiorno
Comprendo lo stupore di Jovis, bisogna però pensare che la professionalità non si esaurisce soltanto nel compilare autorizzazioni e nel predisporre disegni e relazioni. Un bravo progettista e direttore dei lavori, impegna il suo tempo anche nel seguire e controllare i lavori stessi e l'importo dei lavori non sempre è proporzionale con la complessità dei lavori o le esigenze dei Committenti.”
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata... |
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me. |
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria... |
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap... |
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della... |