Cavolo! sarà anche giusto pagare la documentazione varia certificati...ma questo significa di dover pagare quasi 700-800 euro su un lavoro di 10,000 !!!-:((“Nel nostro Paese in questo momento non sono in vigore le tariffe professionali, pertanto ogni tecnico può valutare in maniera discrezionale quanto chiedere.
In linea di massima, però, si tende a valutare la prestazione professionale in relazione ai lavori da svolgere: per la progettazione e la direzione lavori in genere siamo sul 7-8% rispetto ai lavori.”
Salve,“Buongiorno
Comprendo lo stupore di Jovis, bisogna però pensare che la professionalità non si esaurisce soltanto nel compilare autorizzazioni e nel predisporre disegni e relazioni. Un bravo progettista e direttore dei lavori, impegna il suo tempo anche nel seguire e controllare i lavori stessi e l'importo dei lavori non sempre è proporzionale con la complessità dei lavori o le esigenze dei Committenti.”
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per... |
Per un pavimento in gres porcellanato lappato, lucido, esiste qualche prodotto o qualche metodo che possa attenuare un graffio?... |
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di... |
Buongiorno, ci siamo decisi a rivestire delle colonne in cemento armato e muretto in tufo con pietra leccese.la pietra è gia qui ma abbiamo rimandato tutto a settembre... |
Salve,ho la canna fumaria del caminetto della mia vecchia casa che passa dietro al muro di camera dove dormo.La casa é stata ristrutturata e quindi l'intonaco é... |