• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-03-09 18:09:12

Infiltrazioni e bocche di lupo


Lobojan
login
06 Marzo 2009 ore 10:51 2
Buongiorno
sono nuovo ....chiedo un'informazione. Ho problemi con infiltrazioni acqua su un muro del garage e nello stesso muro vi sono bocche di lupo bucate che sin dall'inizo hanno cratio grossi problemi visto che quando piove forte, entra tutta l'acqua del terrazzo creando vere cascate- una volta si è allagato il garage -......ho chiamato un po di tempo fa il costruttore della casa che promise che avrebbe fatto qsa, ma in realtà è passato un anno e chi la visto più!

La casa ha ora 7 anni e penso che questi siano problemi che vanno a finire nella copertura dei 10 anni.

Come posso obbligare il costruttore a mettermi a posto le cose? Mi hanno detto di incominciare a fare una raccomandata A/R dicendogli di intervenire e se non lo fa, passare ad un'avvocato......qualcuno può aiutarmi?

Grazie
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 6 Marzo 2009, alle ore 11:52
    Hai tutto il diritto di far valere la "garanzia decennale del costruttore" per vederti risolto il vizio costruttivo in prossimità delle bocche di lupo che fa defluire le acque all'interno di esse.

    Qui trovi precisi riferimenti giurisprudenziali:

    http://www.condomini.altervista.org/Garanzia.htm

    Come da te accennato, comincia con la raccomandata di messa in mora, indicando che ti sei reso conto del problema solo ora che ci sono state delle forti precipitazioni, infatti il vizio deve essere denunciato entro un anno dalla scoperta.

    In base ai risultati deciderai se portare il costruttore in giudizio.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Marzo 2009, alle ore 18:09
    Diciamo che sei coperto dall'art. 1669, e puoi ancora agire, ma io comunque consiglio di procurarti una perizia tecnica di parte, e poi far scrivere da un legale.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI