• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-12-24 09:56:15

Infiltrazioni d'acqua e costruttore inadempiente

Aleanto
login
10 Novembre 2009 ore 13:37 3
Buongiorno a tutti,

sono diversi mesi che ho un'infiltrazione d'acqua sul soffitto del piano interrato.
Ogni qualvolta telefono al costruttore mi dice che passerà a controllare. In effetti poi passano (di solito dopo minimo 3 settimane ed altre 2/3 telefonate) fanno dei piccoli lavori (molto rapidi ed indolore per le loro finanze) e poi dicono "aspettiamo piova di nuovo abbondante per vedere se entra ancora acqua".
Così ogni volta (è già la quinta) l'acqua continua ad entrare, io ritelefono, loro ripassano...così da circa 8 mesi.
Dato che sono stufo di essere preso in giro, sia per i tempi con cui intervengono, sia con i lavori che fanno, e sia perché ho comprato nel 2007 una casa e non un Gruviera, vorrei sapere se ci sia qualcosa da fare per lo meno per "spaventare" in qualche modo il costruttore al fine di costringerlo a fare qualcosa di serio per risolvermi il problema.

Grazie.
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Novembre 2009, alle ore 16:05
    Ciao, da fare ci sarebbe molto, ma s'impone una domanda di prammatica, per accertare la tutela applicabile: a quando risale il titolo edilizio (permesso di costruire) dell'immmobile?

• nabor
    0
    Venerdì 27 Novembre 2009, alle ore 10:37
    Scusate lo spamming, attendo la puntualizzazione di Aleanto per poter rispondere...

• nabor
    0
    Giovedì 24 Dicembre 2009, alle ore 09:56
    Idem come sopra, mi scuso con Aleanto....

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Un rivestimento in ceramica da applicare all'esterno, in giardino, dovrebbe avere delle specifiche particolari ?...
Redazione Lavorincasa.it 09 Aprile 2025 ore 15:02 2
Quali opere murarie e quindi costi sono collegati all'installazione exnovo di una finestra balcone tipo quella di Velux ?...
Redazione Lavorincasa.it 08 Aprile 2025 ore 14:58 1
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 07 Aprile 2025 ore 10:31 7
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
348.095 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI