• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-12-24 09:56:15

Infiltrazioni d'acqua e costruttore inadempiente


Aleanto
login
10 Novembre 2009 ore 13:37 3
Buongiorno a tutti,

sono diversi mesi che ho un'infiltrazione d'acqua sul soffitto del piano interrato.
Ogni qualvolta telefono al costruttore mi dice che passerà a controllare. In effetti poi passano (di solito dopo minimo 3 settimane ed altre 2/3 telefonate) fanno dei piccoli lavori (molto rapidi ed indolore per le loro finanze) e poi dicono "aspettiamo piova di nuovo abbondante per vedere se entra ancora acqua".
Così ogni volta (è già la quinta) l'acqua continua ad entrare, io ritelefono, loro ripassano...così da circa 8 mesi.
Dato che sono stufo di essere preso in giro, sia per i tempi con cui intervengono, sia con i lavori che fanno, e sia perché ho comprato nel 2007 una casa e non un Gruviera, vorrei sapere se ci sia qualcosa da fare per lo meno per "spaventare" in qualche modo il costruttore al fine di costringerlo a fare qualcosa di serio per risolvermi il problema.

Grazie.
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Novembre 2009, alle ore 16:05
    Ciao, da fare ci sarebbe molto, ma s'impone una domanda di prammatica, per accertare la tutela applicabile: a quando risale il titolo edilizio (permesso di costruire) dell'immmobile?

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Novembre 2009, alle ore 10:37
    Scusate lo spamming, attendo la puntualizzazione di Aleanto per poter rispondere...

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Dicembre 2009, alle ore 09:56
    Idem come sopra, mi scuso con Aleanto....

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.665 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI