• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-12-24 09:56:15

Infiltrazioni d'acqua e costruttore inadempiente

Aleanto
login
10 Novembre 2009 ore 13:37 3
Buongiorno a tutti,

sono diversi mesi che ho un'infiltrazione d'acqua sul soffitto del piano interrato.
Ogni qualvolta telefono al costruttore mi dice che passerà a controllare. In effetti poi passano (di solito dopo minimo 3 settimane ed altre 2/3 telefonate) fanno dei piccoli lavori (molto rapidi ed indolore per le loro finanze) e poi dicono "aspettiamo piova di nuovo abbondante per vedere se entra ancora acqua".
Così ogni volta (è già la quinta) l'acqua continua ad entrare, io ritelefono, loro ripassano...così da circa 8 mesi.
Dato che sono stufo di essere preso in giro, sia per i tempi con cui intervengono, sia con i lavori che fanno, e sia perché ho comprato nel 2007 una casa e non un Gruviera, vorrei sapere se ci sia qualcosa da fare per lo meno per "spaventare" in qualche modo il costruttore al fine di costringerlo a fare qualcosa di serio per risolvermi il problema.

Grazie.
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Novembre 2009, alle ore 16:05
    Ciao, da fare ci sarebbe molto, ma s'impone una domanda di prammatica, per accertare la tutela applicabile: a quando risale il titolo edilizio (permesso di costruire) dell'immmobile?

• nabor
    0
    Venerdì 27 Novembre 2009, alle ore 10:37
    Scusate lo spamming, attendo la puntualizzazione di Aleanto per poter rispondere...

• nabor
    0
    Giovedì 24 Dicembre 2009, alle ore 09:56
    Idem come sopra, mi scuso con Aleanto....

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Nel caso un divano su misura viene prodotto erroneamente con misure leggermente diverse, è possibile apportare correttivi in un secondo momento?...
Redazione Lavorincasa.it 04 Giugno 2025 ore 10:40 1
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 04 Giugno 2025 ore 10:27 9
Img Redazione Lavorincasa.it
Nel caso una parete in cartongesso si rompesse o lesionasse per un urto bello forte, si può riparare oppure bisogna sostituirlo?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Giugno 2025 ore 19:01 2
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:55 5
Img silvi74
Salve a tutti!!!Prima volta che scrivo qui...Ho un appartamento (prima casa) diviso in 2 piani di 100 mq ciascuno, di cui pero solo il piano terra abitabile con finestre normali,...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:53 1
348.240 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI