• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-07-20 10:22:48

Infiltrazioni acqua box doccia parete in resina


Stefaniamestriner
login
25 Luglio 2018 ore 16:59 17
Buonasera,
Vi vorrei sottoporre la mia situazione per sapere come comportarmi:
nel gennaio del 2016 ho effettuato la ristrutturazione dell'attuale casa mettendo la resina su tutto il pavimento oltre che in entrambi i bagni sia sulle pareti che all’interno del box doccia.
Purtroppo a causa di una perdita d acqua intorno al sifone mi hanno rifatto una parte della parete che a dire della società si sarebbe asciugata e Il colore sarebbe diventato uniforme; questo non è mai accaduto.
Quindi mi ritrovo una parte più scura che non si asciugherà mai.
Inoltre sono comparse delle bolle che sicuramente sono dovute all'acqua che si è infiltrata...ho contattato la società ma non ho ancora avuto nessuna risposta in merito se non un messaggio che dice che sono in vacanza.
L'infiltrazione potrebbe essere colpa dell'idraulico?
I tempi per non accettare il lavoro e farlo rifare sono scaduti?
Ho pagato ben 13.000 euro e mi ritrovo con un box doccia inutilizzabile.
Attendo Vs considerazioni,
Grazie.
  • stefaniamestriner
    Stefaniamestriner Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Luglio 2018, alle ore 17:02
    Altra foto...



  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Stefaniamestriner
    Giovedì 26 Luglio 2018, alle ore 12:45 - ultima modifica: Giovedì 26 Luglio 2018, all or 12:50
    Altra foto...

    Ciao,
    credo sia passato purtroppo molto tempo da quando hai fatto i lavori, si dovrebbe vedere il contratto che hai stipulato all'impresa, valutando che garanzie ti venivano offerte.

    Quello che dovresti tentare secondo me, è un compromesso richiamando chi ti ha fatto l'ultimo intervento per vedere se può rifare il tutto, ma a regola d'arte e con la resina adeguata.

    Poi se non hai risposte, potresti ricevere informazioni più specifiche consultando il servizio che offre questo portale: consulenza-legale-fiscale-e-condominiale-sulla-casa riviamo e poi ci fai sapere:-))((

  • svevavolo
    Svevavolo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Luglio 2018, alle ore 17:12 - ultima modifica: Lunedì 30 Luglio 2018, all or 17:15
    Ciao Stefaniamestriner, l'infiltrazione iniziale da cosa dipendeva (non sono un tecnico)? Quando avete messo a posto la doccia? e quando (immagino per posta elettronica ordinaira, non pec) hai segnalato il tutto?

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Stefaniamestriner
    Venerdì 28 Settembre 2018, alle ore 12:29
    Altra foto...

    Ciao Stefania,

    lo so, è passato un pochino di tempo, ma poi come è andata a finire sei riuscita farti rimborsare o rifare il lavoro?

  • stefaniamestriner
    Stefaniamestriner Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Settembre 2018, alle ore 12:35
    Ciao,
    purtroppo non sono riuscita a farmi rimborsare perché solo entro tot mesi bisognerebbe spedire una raccomondata in cui mi tutelo dai lavori chesono stati eseguiti e solo con la raccomandata avrei potuto far forza sul rimborso.
    Se dovesse succedermi un altra volta che dovessi fare dei lavori sono sicurachespedirò unaraccomandata anche se i lavori sono stati eseguiti correttamente.



  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Stefaniamestriner
    Lunedì 1 Ottobre 2018, alle ore 19:45
    Ciao,
    purtroppo non sono riuscita a farmi rimborsare perché solo entro tot mesi bisognerebbe spedire una raccomondata in cui mi tutelo dai lavori chesono stati eseguiti e solo con la raccomandata avrei potuto far forza sul rimborso.
    Se dovesse succedermi un altra volta che dovessi fare dei lavori sono sicurachespedirò unaraccomandata anche se i lavori sono stati eseguiti correttamente.


    Peccato,

    comunque noi siamo qua, per qualsiasi altro consiglio o aiuto non esitare a postare la tua problematica:-))

  • sara benedetti
    Sara benedetti Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Marzo 2019, alle ore 11:51
    In casa di un amico si è staccato il box doccia che era formato da due lastre di vetro, abbiamo dovuto reincollare la base fai da te, una vera seccatura..

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Sara benedetti
    Sabato 16 Marzo 2019, alle ore 11:32 - ultima modifica: Giovedì 11 Luglio 2019, all or 19:32
    in casa di un amico si è staccato il box doccia che era formato da due lastre di vetro, abbiamo dovuto reincollare la base fai da te, una vera seccatura..
    Ciao,
    un amico purtroppo ha dovuto incollare il box doccia come te.

    Chiedendo al ferramenta sotto casa, ha risolto con un sigillante della Bostik, non so tu quale abbia usato, ma spero un'altro prodotto altrettanto valido e risolutivo.:-))


  • koala+
    Koala+ Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Luglio 2019, alle ore 19:30

    Buonasera a tutti. Vi riporto un problema che riguarda ultimamente molti lettori e me personalmente: il box doccia in vetro temperato è scoppiato andando completamente in frantumi. Sono in affitto ed il proprietario, come suo solito, suppone che l'abbia rotto io ,mentre è scoppiato da solo.
    Vi chiedo per favore un consiglio riguardo al comportamento da intraprendere in quanto è una persona molto attaccata al proprio interesse e sebbene abbia spiegato che il box doccia dovrebbe essere fornito di film protettivo e non investire la persona che lo usa, rischiando di andare al PS, questo neanche minimamente si scompone sulle responsabilità penali che dovrebbe avere un proprietario e su come dispone della sua casa nei confronti di umani e non di cose!
    Cosa posso fare a parer vostro: cambiare il tutto, addebitando il costo e rivolgermi ai CC ?
    Grazie !

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Koala+
    Giovedì 11 Luglio 2019, alle ore 19:34 - ultima modifica: Giovedì 11 Luglio 2019, all or 19:39

    Buonasera a tutti. Vi riporto un problema che riguarda ultimamente molti lettori e me personalmente: il box doccia in vetro temperato è scoppiato andando completamente in frantumi. Sono in affitto ed il proprietario, come suo solito, suppone che l'abbia rotto io ,mentre è scoppiato da solo.
    Vi chiedo per favore un consiglio riguardo al comportamento da intraprendere in quanto è una persona molto attaccata al proprio interesse e sebbene abbia spiegato che il box doccia dovrebbe essere fornito di film protettivo e non investire la persona che lo usa, rischiando di andare al PS, questo neanche minimamente si scompone sulle responsabilità penali che dovrebbe avere un proprietario e su come dispone della sua casa nei confronti di umani e non di cose!
    Cosa posso fare a parer vostro: cambiare il tutto, addebitando il costo e rivolgermi ai CC ?
    Grazie !
    Ciao Koala,

    ho risposto ad un altro lettore con problematiche come la tua, o simili, ma ho notato che siete in tanti ad avere questo problema.
    Mi è venuta una idea perché non fate un gruppo di persone (prendendo così più forza) x combattere la vostra problematica, o meglio battaglia legale dato che i commercianti ed i proprietari fanno orecchie da mercante sull'argomento?.:-())

  • koala+
    Koala+ Ricerca discussioni per utente Jovis
    Venerdì 12 Luglio 2019, alle ore 09:54
    Ciao Koala,

    ho risposto ad un altro lettore con problematiche come la tua, o simili, ma ho notato che siete in tanti ad avere questo problema.
    Mi è venuta una idea perché non fate un gruppo di persone (prendendo così più forza) x combattere la vostra problematica, o meglio battaglia legale dato che i commercianti ed i proprietari fanno orecchie da mercante sull'argomento?.:-())
    Salve Jovis, ma noi che stiamo in affitto abbiamo già tanti problemi da affrontare. Attendo altre soluzioni.
    Grazie.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 12 Luglio 2019, alle ore 10:41
    Puoi sospendere di pagare l'affitto in attesa che il propietario provveda. Altrimenti devi veramente rivolgerti .ad un pubblico ufficiale

  • koala+
    Koala+ Ricerca discussioni per utente Jovis
    Venerdì 12 Luglio 2019, alle ore 11:10
    Puoi sospendere di pagare l'affitto in attesa che il propietario provveda. Altrimenti devi veramente rivolgerti .ad un pubblico ufficiale
    Sicuro?

    Potresti fare riferimento a normativa se così non fosse.
    Grazie Jovis

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente Koala+
    Venerdì 19 Luglio 2019, alle ore 16:19

    Buonasera a tutti. Vi riporto un problema che riguarda ultimamente molti lettori e me personalmente: il box doccia in vetro temperato è scoppiato andando completamente in frantumi. Sono in affitto ed il proprietario, come suo solito, suppone che l'abbia rotto io ,mentre è scoppiato da solo.
    Vi chiedo per favore un consiglio riguardo al comportamento da intraprendere in quanto è una persona molto attaccata al proprio interesse e sebbene abbia spiegato che il box doccia dovrebbe essere fornito di film protettivo e non investire la persona che lo usa, rischiando di andare al PS, questo neanche minimamente si scompone sulle responsabilità penali che dovrebbe avere un proprietario e su come dispone della sua casa nei confronti di umani e non di cose!
    Cosa posso fare a parer vostro: cambiare il tutto, addebitando il costo e rivolgermi ai CC ?
    Grazie !
    Buongiorno Koala, il Suo caso è frequente, ma vedo prevalere i profili civilistici su quelli penali. Sospendere il pagamento del canone non è consigliabile, mentre chiedere un conguaglio, a fine anno, che tenga conto della spesa per sostituire il box doccia (a mano che non provveda il locatore di tasca sua) è legittimo.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Nabor
    Venerdì 19 Luglio 2019, alle ore 17:32 - ultima modifica: Venerdì 19 Luglio 2019, all or 17:33
    Buongiorno Koala, il Suo caso è frequente, ma vedo prevalere i profili civilistici su quelli penali. Sospendere il pagamento del canone non è consigliabile, mentre chiedere un conguaglio, a fine anno, che tenga conto della spesa per sostituire il box doccia (a mano che non provveda il locatore di tasca sua) è legittimo.
    Ciao,

    condivido, ma se uno non se lo può permettere di anticipare la spesa?:-())

  • koala+
    Koala+ Ricerca discussioni per utente Jovis
    Sabato 20 Luglio 2019, alle ore 09:55
    Ciao,

    condivido, ma se uno non se lo può permettere di anticipare la spesa?:-())
    Già Jovis, è questo il problema degli inquilini che, nonostante la buona fede, alla fine per far giustizia ci debbono rimettere soldi, tempo e salute: l'Italia di oggi e i sindacati poi non ne parliamo...

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Koala+
    Sabato 20 Luglio 2019, alle ore 10:22
    Già Jovis, è questo il problema degli inquilini che, nonostante la buona fede, alla fine per far giustizia ci debbono rimettere soldi, tempo e salute: l'Italia di oggi e i sindacati poi non ne parliamo...
    Eh!

    vabbè speriamo che Koala risolva la sua situazione e ci faccia sapere:-())

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img andreix
Salve, a tutti avevo gia scritto tempo fa per un problema di umidità.Ho notato che lumidità sul muro aumenta bruscamente quando piove.Dalla parte esterna si vede che...
andreix 26 Gennaio 2024 ore 11:24 1
Img felix sima
Buongiorno.Alcune delle finestre del mio appartamento hanno un bel po di problemi:1. hanno dei spifferi2. raccolgono acqua3. hanno fisure esterne, fra muro e l'infissoScusate, mi...
felix sima 11 Novembre 2023 ore 15:20 7
Img paci85
Buonasera, ho bisogno di un suggerimento. A causa di una prolungata copiosa infiltrazione d'acqua proveniente dal piano superiore, il controsoffitto in cartongesso della mia...
paci85 11 Novembre 2023 ore 14:41 2
Img lutex
Buon giorno,abito al primo piano di un condominio ed ho un terrazzo ad uso esclusivo. Al piano terra ci sono due appartamenti, entrambi hanno una camera che fisicamente è...
lutex 10 Novembre 2023 ore 14:39 5
Img andreix
Salve a tutti,Ho da poco messo persiane in alluminio però la facciata non essendo perfettamente pari essendo una casa vecchia non ha fatto aderire perfettamente il telaio...
andreix 04 Novembre 2023 ore 11:07 2
Notizie che trattano Infiltrazioni acqua box doccia parete in resina che potrebbero interessarti


Prima di installare un Box doccia

Bagno - L'installazione di un box doccia in un bagno da ristrutturare può essere una grande comodità: dagli impianti ai materiali vediamo tutto ciò che occorre sapere.

Piatti doccia ultraflat

Bagno - Escono sul mercato piatti doccia ultraflat, ultrapiatti e minimali che trasmettono eleganza e maggiore liberta' visiva

GROHE Everstream, il primo sistema doccia che ricicla l'acqua

Affittare casa - L'innovativo sistema doccia che promuove un uso efficiente delle risorse idriche, facilitando uno stile di vita sostenibile, sarà disponibile sul mercato dal 2024

Le linee guida per l'installazione delle pareti doccia

Vasche e docce - Installare pareti doccia: Assobagno e UNI, insieme per stilare la Prassi di Riferimento UNI/PdR 14:2015, il documento con le linee guida per l'installazione.

Installazione e montaggio del box doccia

Vasche e docce - Installare un box doccia richiede precisione e attenzione, ma seguendo le giuste procedure può essere eseguito anche da persone con esperienza nel fai da te.

Docce che arredano

Bagno - La doccia su misura

Piatto doccia a filo pavimento, costi e modelli

Vasche e docce - I piatti doccia a filo pavimento potrebbero essere delle soluzioni belle esteticamente e pratiche da utilizzare e ripulire. Vediamo di seguito costi e modelli.

Caratteristiche e vantaggi di una doccia filo pavimento

Vasche e docce - Le docce a filo pavimento sono una soluzione dalle linee molto contemporanee che presenta vantaggi, oltre che estetici, anche di accessibilità e di fruibilità.

Doccia filo pavimento pro e contro

Vasche e docce - Doccia filo pavimento e tutto quello che c'è da sapere. Ecco le domande e i dubbi tecnici più frequenti che gli utenti si pongono prima della installazione.
346.658 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI