Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2021-04-22 20:04:21

Impossibilita' telematica di cambio direttore lavori

Buongiorno a tutti,
avendo necessità di sollevare il direttore dei lavori per una manutenzione straordinaria (rifacimento impianto casa privata e cambio planimetria catastale) mi sono rivolta allo sportello preposto del settore edilizia del mio comune.

L'incaricato mi ha spiegato che, essendo stata fatta comunicazione telematica dall'attuale direttore dei lavori, non è possibile intervenire, neanche inviando una lettera formale di sollevamento incarico.
Nel contratto stipulato con l'attuale direttore dei lavori è previsto il recesso.

Chiedo cortesemente se qualcuno del forum si è trovato in questa situazione di recente e se può confermarmi o meno che le cose stanno così.
Il comune interessato è quello di Bari.

Ringrazio in anticipo per i suggerimenti che potrete offrirmi, Frizzi.
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Aprile 2021, alle ore 20:04
    Buonasera. L'obiezione sollevata dal Comune mi sembra inaccoglibile, in mancanza d'una motivazione specifica, io invierei una comunicazione recettizia, sia via PEC sia via raccomandata rr, comunicando la circostanza.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img sscoccimarro
Buongiorno,ho acquistato un appartamento che non aveva il certificato di agibilità in quanto ante 1930.Ho effettuato poi dei lavori di manutenzione straordinaria mediante...
sscoccimarro 10 Maggio 2021 ore 18:14 3
Img lutex
Salve,ho acquistato un immobile e mi piacerebbe avere gli schemi dell'impianto sia elettrico che idraulico, così da evitare danni in caso di fori da fare nel muro.Nella...
lutex 26 Aprile 2021 ore 16:46 1
Img auronzolo
Buongiorno a tutti,ho acquistato da poco casa con la mia compagna.L'impianto elettrico è datato (primi Anni 80) e sarebbe da rifare.Purtroppo la mia compagna è...
auronzolo 25 Aprile 2021 ore 21:21 1
Img danilo89
Salve a tutti,vi scrivo perché sto per acquistare una casa anni 70 da ristrutturare.Tra i vari dubbi, ho avuto pareri contrastanti per quanto riguarda il rifacimento degli...
danilo89 03 Aprile 2021 ore 19:29 6
Img miller
Buongiorno,sulla base delle ultime normative emanate sembrerebbe che sia possibile installare una stufa a pellet beneficiando della detrazione del 50%, e poiché tale...
miller 30 Marzo 2021 ore 18:57 1
Notizie che trattano Impossibilita' telematica di cambio direttore lavori che potrebbero interessarti

Classamento Catastale

Catasto - Che cosa è il classamento catastale per un immobile e a cosa serve? In base a quali parametri di solito viene assegnato ad un immobile il classamento catastale.

Manutenzione Straordinaria

Restauro edile - Gli interventi di manutenzione straordinaria sono quelli necessari a rinnovare e sostituire parti anche strutturali o realizzare e integrare impianti e servizi igienici.

Manutenzione ordinaria

Restauro edile - Manutenzione ordinaria, cosa si intende, quale tipologia di lavori della casa comprende, anche se spesso è confusa con la manutenzione straordinaria.

Ecobonus: possibili agevolazioni per la sostituzione di pavimenti

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Ecobonus del 65% e detrazioni fiscali del 50% in caso di sostituzione o rifacimento pavimenti: ecco di seguito cosa dice in proposito l'Agenzia delle Entrate.

Acquistare una casa

Fai da te - Per fare un buon affare, basta seguire dei consigli pratici che permettono di valutare la migliore offerta sul mercato.

Proroga sanatoria catastale

Catasto - Con l'approvazione di un emendamento al Decreto Milleproroghe viene posticipato al 30 aprile 2011 il termine ultimo per presentare la sanatoria catastale.

Manutenzione straordinaria bagno: comprende anche l'installazione sanitari?

Leggi e Normative Tecniche - Dal Tar della Toscana arrivano importanti chiarimenti sulla possibilità o meno di considerare l'installazione di sanitari intervento di manutenzione straordinaria

Il bonus facciate esclude il bonus mobili

Detrazioni e agevolazioni fiscali - A fronte di lavori sula facciata di un edificio si godrà anche del bonus mobili solo se gli interventi si fanno rientrare tra quelli di recupero del patrimonio edilizio

Accatastamento

Catasto - L'accatastamento è obbligatorio non solo per nuove costruzioni, ma anche per qualunque intervento che possa comportare una modifica della rendita catastale.
REGISTRATI COME UTENTE
329.050 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//