Buon giorno,
se possibile volevo chiedere consiglio e aiuto.
Ho un problema con il piatto doccia del secondo bagno di casa mia. Dopo oltre 2 anni e mezzo che ci vivo economicamente ho la possibilità di acquistarmi l'arredamento ed il box per finire il bagno. Il tecnico che ha effettuato la rilevazione misure per il box doccia ha constatato che il piatto doccia sui lati dove deve andare appoggiato il box vi è una deformazione che non permette la corretta installazione. Vi è una deformazione a conca di circa 8 mm. Questo io non l'ho mai notato ma ora che sono stato messo al corrente si vede benissimo ad occhio nudo il difetto.
Dopo mille telefonate ad idraulico, continue sollecitazioni per farlo venire a casa per un futuro montaggio di box, ed altri lavoretti li nel bagno, con lo scopo di metterlo al corrente del disguido. Visto che non voleva venire, l'ho informato per raccomandata. L'ho invitato a venire a casa per il problema doccia con limite di 10 giorni, altrimenti avrei cercato altro idraulico e chiesto risarcimento e danni perché non ha eseguito il lavoro a regola dell'arte.
Il piatto doccia di nota marca, con relativa documentazione fotografica nel giro di un giorno mi ha contattato, riconosciuto l'evidente difetto e rassicurato che mi sarà inviato un nuovo piatto a spese loro.
Nel frattempo, ieri l'idraulico mi ha risposto tramite raccomandata che la garanzia è scaduta ed in base al codice civile non mi deve niente, ma non è detto che se da parte mia vi sarà gentilmente ed educatamente richiesta, non mi possa venire in contro.
Ho tentato nuovamente di contattarlo ma invano, quindi ho scritto sms perché mi chiami in serata. Niente chiamata.
Questa storia va avanti da più di un mese ed ho urgente necessità di terminare il bagno. Mi potete aiutare?
Buona giornata