• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2013-06-25 17:27:29

Idraulico e piatto doccia


Contatto
login
13 Giugno 2013 ore 05:21 3
Buon giorno,
se possibile volevo chiedere consiglio e aiuto.

Ho un problema con il piatto doccia del secondo bagno di casa mia. Dopo oltre 2 anni e mezzo che ci vivo economicamente ho la possibilità di acquistarmi l'arredamento ed il box per finire il bagno. Il tecnico che ha effettuato la rilevazione misure per il box doccia ha constatato che il piatto doccia sui lati dove deve andare appoggiato il box vi è una deformazione che non permette la corretta installazione. Vi è una deformazione a conca di circa 8 mm. Questo io non l'ho mai notato ma ora che sono stato messo al corrente si vede benissimo ad occhio nudo il difetto.
Dopo mille telefonate ad idraulico, continue sollecitazioni per farlo venire a casa per un futuro montaggio di box, ed altri lavoretti li nel bagno, con lo scopo di metterlo al corrente del disguido. Visto che non voleva venire, l'ho informato per raccomandata. L'ho invitato a venire a casa per il problema doccia con limite di 10 giorni, altrimenti avrei cercato altro idraulico e chiesto risarcimento e danni perché non ha eseguito il lavoro a regola dell'arte.
Il piatto doccia di nota marca, con relativa documentazione fotografica nel giro di un giorno mi ha contattato, riconosciuto l'evidente difetto e rassicurato che mi sarà inviato un nuovo piatto a spese loro.

Nel frattempo, ieri l'idraulico mi ha risposto tramite raccomandata che la garanzia è scaduta ed in base al codice civile non mi deve niente, ma non è detto che se da parte mia vi sarà gentilmente ed educatamente richiesta, non mi possa venire in contro.
Ho tentato nuovamente di contattarlo ma invano, quindi ho scritto sms perché mi chiami in serata. Niente chiamata.

Questa storia va avanti da più di un mese ed ho urgente necessità di terminare il bagno. Mi potete aiutare?

Buona giornata
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Giugno 2013, alle ore 17:02
    Buonasera, dalla Sua descrizione potrebbe applicarsi la disciplina dell'art. 1667 c.c.
    Si può dimostrare che il difetto è stato occultato dall'idraulico posatore in opera?

  • contatto
    Contatto Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Giugno 2013, alle ore 20:25
    Mi scusi nabor non ho capito molto bene. Se lei intende che l'idraulico non ha nulla che dichiari che il piatto lo ha posato perfettamente, quello no, non ha niente di niente.
    Grazie di avermi risposto e scusi il ritardo...

    Vi sono altri aiuti? Buona serata

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Giugno 2013, alle ore 17:27
    Mi riferivo alla 'deformazione a conca', come vizio occulto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.660 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI