• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-09-27 18:51:53

Ici, tasse rifiuti solidi e altre imposte .....

Partenone
login
27 Settembre 2007 ore 18:27 1
Sto costruendo un abitazione per la mia famiglia e per sfruttare tutta la cubatura mi hanno consigliato di edificare oltre al piano terra, (appartamento che finirò comletamente) anche un piano sopra di me lasciandolo allo stato rustico, senza servizi, ma solo tamponato, intonacato e finito esteriormente, nella prospettiva che un domani qualche figlio se lo potrà completare internamente. Sono molto perplesso di fare questo altro piano, soprattutto perché non vorrei vedermi addebitata una ulteriore spesa per la spazzatura e l'ICI o magari qualche altra tassa. Mi potete dare una delucidazione al riguardo visto che alcuni amici mi hanno tranquillizzato dicendomi che se l'appartamento è finito solo esteriormente e privo di servizi non è assoggettabile a nessun tipo di tassazione. E' vero tutto questo?

Grazie
Mario Maruca
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Settembre 2007, alle ore 18:51
    Falso.

Basta che anche quella parte di immobile sia regolarmente accatastata che dovrai pagare anche per questa.

Per sicurezza controlla il sito del tuo comune con il regolamento relativo all'ICI.

(lo sai vero che si paga l'ICI anche sui terreni edificabili .... figurati se non si paga sull'edificato!)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
348.087 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI