• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2013-04-02 09:57:36

Gdfsuez contratto truffa?


Lukewas
login
08 Settembre 2012 ore 13:13 8
Buongiorno a tutti, da più di un anno siamo passati a gdfsuez.
Oggi arrivo a casa e mi trovo una bella sorpresa...bolletta di conguaglio di oltre 1000 euro.
Chiamo il servizio clienti e mi rispondono che è giusta perché nonostante io abbia pagato normalmente le altre bollette (non di certo basse per una coppia che di giorno non è a casa e per una casa di 100 mq), non ho mai fatto l'autolettura.
Mi chiedo: ma da quando è obbligatorio fare l'autolettura? sul contratto non mi pare assolutamente che venga menzionata. Ciò nonostante quando ero con le altre compagnie energetiche, i conguagli c'erano ma non superavano mai al massimo i 500 euro (magari col periodo invernale peggiore a -20 gradi).
Siccome nessuno te lo specifica alla stipula del contratto, non si può segnalare come vizio di forma o altra forma legale? perché a me questa sembra proprio una truffa!
Attendo vostri consigli.
Grazie.
  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Sabato 8 Settembre 2012, alle ore 17:01
    Di solito nelle note è segnato che è meglio fare l'autolettura e in che date farla.

    loro hanno l'obbligo di fare la lettura effettiva 1 o 2 volte l'anno a seconda dei consumi e quando la fanno t'arriva il conguaglio.
    per verificare basta controlla che i consumi totali annui che ti computano.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 10 Settembre 2012, alle ore 09:22
    Buongiorno, anche a me pare poco trasparente il comportamento del fornitore, sul piano contrattuale, pur non essendoci estremi penali.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Settembre 2012, alle ore 20:17
    In caso di consumo effettuato non rimane che pagare ,hai consumato?si?hai da pagà! che ti venga mandato il conto a fine anno con un conguaglione da spavento o meno non cambia il cosumo che hai avuto,la cosa che devi fare è controllre se la bolletta è in linea con il contatore,a me è successo di avere una bolletta di 1093,00? con consumo zero ,ho telefonato dicendo che è un anno che ho smontato la caldaia e l'impianto gas ,l'operatore preoccupato mi dissse che non potevo smontare l'impianto gas che dovevo chiamare la ditta specializzata ,all'orche gli dissi di ricontrollare a chi era intestata la bolletta,ops è intestata ad un installatore ,le mando la bolletta negativa a pareggio,bravo lei si merita un bel caffe se passa di qui volentierissimo(peccato che lui è a catanzaro io 800km piu in su),questo è capitato con gestore italiano

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Settembre 2012, alle ore 10:52
    Queste fattispecie, purtroppo, sono frequenti. Io non escludo che un Giudice di Pace, in via equitativa, possa accogliere un reclamo del caso, ma non è scontato.

  • mattiabar
    Mattiabar Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Aprile 2013, alle ore 09:19
    Gdf Suez ho avuto una disalimentazione della corrente elettrica non dovuta in quanto loro per mesi mi hanno mandato fatture di gas in quanto ero passato ad un altro gestore per il gas ed ero rimasto con loro per l'energia elettrica ma dato che avevano fatturato in piu' per mesi il gas , tra l'altro non so dove hanno trovato i dati di consumo in quanto ero con un altro gestore, io l'unica arma che avevo a parte telefonate continue, continue in quanto le persone del call center continuavano a buttarmi giu' il telefono, ho pensato giustamente di non pagare, non pagando la bolletta dove c'erano metri cubi di gas da me non consumati in quanto ero con un altro gestore da piu' di 6 mesi, mi hanno mandato una raccomandata dove mi davano ragione e avrei ricevuto un conguaglio compresi l'insoluto da me fatto ma mi hanno disalimentato la corrente lasciando una potenza minima solo per le lampadine e la televisione, fare la lavatrice, far andare il riscaldamento, l'acqua non e' possibile.questo e' ridicolo in quanto sono stati loro a fatturare in piu' il gas non dovuto. altre mie conoscenze confermano che gdf suez ha mandato bollette quando erano gia' mesi che si era passati ad altri gestori, volevo segnalare l'accaduto e stare attenti a questa compagnia.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Aprile 2013, alle ore 09:53
    Grazie della segnalazione.

  • mattiabar
    Mattiabar Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Aprile 2013, alle ore 09:56
    Gdf Suez ho avuto una disalimentazione della corrente elettrica non dovuta in quanto loro per mesi mi hanno mandato fatture di gas in quanto ero passato ad un altro gestore per il gas ed ero rimasto con loro per l'energia elettrica ma dato che avevano fatturato in piu' per mesi il gas , tra l'altro non so dove hanno trovato i dati di consumo in quanto ero con un altro gestore, io l'unica arma che avevo a parte telefonate continue, continue in quanto le persone del call center continuavano a buttarmi giu' il telefono, ho pensato giustamente di non pagare, non pagando la bolletta dove c'erano metri cubi di gas da me non consumati in quanto ero con un altro gestore da piu' di 6 mesi, mi hanno mandato una raccomandata dove mi davano ragione e avrei ricevuto un conguaglio compresi l'insoluto da me fatto ma mi hanno disalimentato la corrente lasciando una potenza minima solo per le lampadine e la televisione, fare la lavatrice, far andare il riscaldamento, l'acqua non e' possibile.questo e' ridicolo in quanto sono stati loro a fatturare in piu' il gas non dovuto. altre mie conoscenze confermano che gdf suez ha mandato bollette quando erano gia' mesi che si era passati ad altri gestori, volevo segnalare l'accaduto e stare attenti a questa compagnia.

  • mattiabar
    Mattiabar Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Aprile 2013, alle ore 09:57
    Prego. speriamo serva.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.645 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI