• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2013-02-21 17:27:33

Errore progetto: cosa fare?

Dany981
login
08 Febbraio 2013 ore 14:50 5
Ciao a tutti, spiego in sintesi quale è il problema.
Ho fatto piastrellare il bagno con piastrelle 30x60 e due file centrali da 15x60.
Sopra e sotto queste due file abbiamo messo dei listelli cromati.
Il progetto prevede che le due lienee cromate passino tra il top del mobile e lo specchio che è appeso.
Il mobile è un mobile che porta al suo interno la lavatrice.
Mi montano il mobile e il top va a coprire la linea cromata inferiore.
Non si puo abbassare il mobile perché come detto detto è portalavatrice.
Inoltre il pensile a lato( la colonnetta) posizionato come nel disegno, a filo con il mobile lavabo, va a sbordare in alto oltre le piastrelle. quindi hanno dovuto metterlo piu in basso per forza.

Non so se mi sono spiegato bene...
In questa situazione cosa si puo fare?
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Febbraio 2013, alle ore 17:33
    Buonasera, purtroppo il disegno non è visibile. A Suo avviso, quindi, è un errore progettuale? o di posa in opera?

• juniovalerio55
    0
    Domenica 10 Febbraio 2013, alle ore 13:20
    Da quanto si capisce, è un errore di progettazione. Sbaglio?

• dany981
    0
    Lunedì 11 Febbraio 2013, alle ore 16:46
    Si io credo sia un errore di progettazione. Ovvero i disegni sono stati fatti considerando delle misure del mobile che alla fine si sono rivelate diverse..è piu alto.
    Il progetto prevedeva tre piastrelle da 30cm e poi il listello, poi altre due piastrelle piu basse e un altro listello. I due listelli sarebbero dovuti cascare tra il top del mobile e lo specchio, invece quello inferiore è stato coperto.

• nabor
    0
    Mercoledì 13 Febbraio 2013, alle ore 18:00
    Buonasera Dany, e mi scuso per il ritardo nel riscontro. Se l'errore è riscontrabile in fase di progettazione, mi muoverei in tal senso, con una formale denuncia del vizio rr, e contestuale richiesta di porre rimedio, se possibile, o di risarcire il danno, se il rimedio è tardivo.

• dany981
    0
    Giovedì 21 Febbraio 2013, alle ore 17:27
    Grazie ancora per i consigli.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quando le porte MDF vanno a contatto con l'acqua o forte umidità cosa si potrebbe fare per evitare che si gonfino ?...
Redazione Lavorincasa.it 22 Maggio 2025 ore 19:07 1
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 22 Maggio 2025 ore 18:14 5
Img aleco000
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
aleco000 22 Maggio 2025 ore 16:00 7
Img zioriky
Buonasera ed intanto complimenti per il forum.Un primo dubbio per il lavello della cucina è la modalità di montaggio: filotop o sottotop?Il secondo è la...
zioriky 22 Maggio 2025 ore 13:19 2
Img elisa vecchi
Buonasera, ho un quesito che spero possiate aiutarmi a risolvere. Ho fatto cambiare ad un idraulico il tubo esterno dell'acqua che corre di fronte ai garage (giardino condominiale...
elisa vecchi 22 Maggio 2025 ore 09:59 2
348.216 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI