• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2013-02-21 17:27:33

Errore progetto: cosa fare?

Dany981
login
08 Febbraio 2013 ore 14:50 5
Ciao a tutti, spiego in sintesi quale è il problema.
Ho fatto piastrellare il bagno con piastrelle 30x60 e due file centrali da 15x60.
Sopra e sotto queste due file abbiamo messo dei listelli cromati.
Il progetto prevede che le due lienee cromate passino tra il top del mobile e lo specchio che è appeso.
Il mobile è un mobile che porta al suo interno la lavatrice.
Mi montano il mobile e il top va a coprire la linea cromata inferiore.
Non si puo abbassare il mobile perché come detto detto è portalavatrice.
Inoltre il pensile a lato( la colonnetta) posizionato come nel disegno, a filo con il mobile lavabo, va a sbordare in alto oltre le piastrelle. quindi hanno dovuto metterlo piu in basso per forza.

Non so se mi sono spiegato bene...
In questa situazione cosa si puo fare?
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Febbraio 2013, alle ore 17:33
    Buonasera, purtroppo il disegno non è visibile. A Suo avviso, quindi, è un errore progettuale? o di posa in opera?

• juniovalerio55
    0
    Domenica 10 Febbraio 2013, alle ore 13:20
    Da quanto si capisce, è un errore di progettazione. Sbaglio?

• dany981
    0
    Lunedì 11 Febbraio 2013, alle ore 16:46
    Si io credo sia un errore di progettazione. Ovvero i disegni sono stati fatti considerando delle misure del mobile che alla fine si sono rivelate diverse..è piu alto.
    Il progetto prevedeva tre piastrelle da 30cm e poi il listello, poi altre due piastrelle piu basse e un altro listello. I due listelli sarebbero dovuti cascare tra il top del mobile e lo specchio, invece quello inferiore è stato coperto.

• nabor
    0
    Mercoledì 13 Febbraio 2013, alle ore 18:00
    Buonasera Dany, e mi scuso per il ritardo nel riscontro. Se l'errore è riscontrabile in fase di progettazione, mi muoverei in tal senso, con una formale denuncia del vizio rr, e contestuale richiesta di porre rimedio, se possibile, o di risarcire il danno, se il rimedio è tardivo.

• dany981
    0
    Giovedì 21 Febbraio 2013, alle ore 17:27
    Grazie ancora per i consigli.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luke 80
Salve,probabilmente non è il canale adatto questo per questo genere di informazioni. In caso di lieve perdita di gas da uno dei fornelli del piano cucina, ovviamente...
luke 80 15 Luglio 2025 ore 11:13 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Se c'è in atto il divorzio, è possibile restituire il bene in anticipo pur non avendo ancora ottenuto il divorzio definitivo?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:55 2
Per effettuare il calcolo preciso delle quote ereditarie tra 3 fratelli di un defunto senza figli e coniuge, in assenza di un testamento, come bisogna fare?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:52 2
Nel caso di un mutuo ipotecario, quante rate è possibile accumulare prima di arrivare al pignoramento dell'immobile?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:49 1
Quando la casa è occupata abusivamente da degli extra-comunitari come fare per risolvere in maniera rapida?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:47 2
348.347 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI