menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2019-02-16 10:25:33

Errore di posa del pavimento


Paoladiglio
login
24 Giugno 2017 ore 15:38 4
Buongiorno,
rientrata nel mio appartamento dopo una ristrutturazione che ha previsto la sostituzione completa del pavimento, mi sono accorta che tutti i montanti delle porte (non sostituite) erano "zoppi", cioè a quota fino a pù di 2 cm più alta rispetto al pavimento, e che sotto tutte le porte c'è molta luce rispetto al pavimento.

Segnalato il problema alla ditta che ha fatto i lavori, mi hanno detto che essendo le porte state montate rispetto al precedente pavimento (che aveva dei dislivelli), adesso si ritrovavano a quota diversa rispetto al nuovo pavimento, riportato tutto alla stessa quota dalla posa del nuovo fondo.
Hanno provato a risolvere riempiendo con del silicone lo spazio ta i montanti e il pavimento, ma il risultato è esteticamente inaccettabile.

Successivamente mi sono anche accorta, essendoci inciampata, che tra il nuovo pavimento e la soglia della porta di caposcala è comparso un gradino di 2 cm che prima non c'era.

Ho fatto presente anche questo problema, ma continuano a dirmi che non potevano fare altrimenti.

Da non esperta, a me sembra un errore tecnico: c'è l'inestetismo delle porte interne e c'è il potenziale pericolo dello scalino davanti alla porta di caposcala. Secondo me, il pavimento andava posato alla quota della soglia di caposcala e i montanti delle porte avrebbero potuto essere rifilati da un falegname.

Mi piacerebbe avere un vostro consiglio: faccio bene ad insistere con la ditta che si tratta di un errore e a pretendere che vi pongano rimedio? E nel caso continuino a non darmi riscontro, come posso agire?

La ditta ha realizzato lavori "chiavi in mano" e abbiamo stipulato un contratto.

Vi ringrazio molto per l'attenzione.

Saluti,
Paola
  • svevavolo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Giugno 2017, alle ore 18:32
    Ciao, non sono un tecnico, ma posso parlare più degli aspetti giuridici. Bisognerebbe innanzitutto leggere il contratto e sapere meglio i fatti, ad es. chi ha deciso cosa e se si sarebbe potuto decidere "meglio". Bisogna poi vedere se c'è stata accettazione da parte tua dei lavori. Tieni presente che hai poco tempo per denunziare le difformità e eventualmente esperire azione legale. Vista la situazione, ti conviene rivolgerti ad un tecnico e ad un avvocato della tua zona.

  • paoladiglio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Giugno 2017, alle ore 07:39
    Grazie mille.

  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 1 Luglio 2017, alle ore 08:57
    Salve i particolari di questo genere di lavori vanno discissi bene prima di iniziare, motivo per cui e' importante fate chiarezza per evitare problemi successivi.
    Cmq Le auguro una buona risoluzione.
    Saluti

  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Paoladiglio
    Sabato 16 Febbraio 2019, alle ore 10:25 - ultima modifica: Sabato 16 Febbraio 2019, all or 10:28
    Grazie mille.
    Ciao, non so come ti sia andata a finire.

    Ma se non hai risolto il suo problema, nel portale in cui scriviamo esiste un servizio di Assistenza Legale:Consulenza legale fiscale e condominiale sulla casa


    Può usufruirne e chissà, magari risolve i suoi problemi.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 09:51 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img villaliberty1110
Buongiorno, vorrei sottoporre un quesito; ho provato a cercare discussioni simili già aperte nel forum (come indicato nel regolamento) senza apparente risultato. Stiamo...
villaliberty1110 16 Novembre 2024 ore 12:53 1
Img antonio maio
Salve, sto aquitando un appartamento in un codiminio in cui stanno effettuando la ristrutturazione del palazzo. Sarò poprietario nel mese di marzo 2025, pertanto o è...
antonio maio 14 Novembre 2024 ore 17:37 1
Img rgaratti
Buongiorno, abbiamo ristrutturato un appartamento posando nuovi pavimenti sull'esistente, dopo applicazione di autolivellante. L'autolivellante è stato applicato non...
rgaratti 08 Novembre 2024 ore 19:21 11
Notizie che trattano Errore di posa del pavimento che potrebbero interessarti


Ristrutturare senza problemi

Ristrutturare Casa - Posare il nuovo pavimento senza danneggiare la porta.

Quali sono gli incentivi per la pavimentazione esterna?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che tipo di incentivi statali italiani possono essere richiesti nelle ipotesi di rinnovamento o di ristrutturazione della pavimentazione esterna di un immobile?

No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti.

Pavimenti senza discontinuita'

Ristrutturare Casa - Errori da evitare nella posa di pavimenti interni.

Parquet a prova di camino

Ristrutturare Casa - Come installare correttamente un camino sul parquet.

Pavimenti smontabili

Ristrutturare Casa - Nuove tecnologie per semplificare la posa dei pavimenti.

Ristrutturazione completa

Ristrutturare Casa - Valutazione preventiva dei lavori da fare per affrontare una ristrutturazione completa.

Consigli per risparmiare energia termica

Impianti di riscaldamento - Durante la stagione invernale accorgimenti semplici e piccole ristrutturazioni contribuiscono sensibilmente al risparmio energetico.

Tempi e costi per il rifacimento dei pavimenti interni

Pavimenti e rivestimenti - Nella ristrutturazione di un appartamento il rifacimento totale dei pavimenti è uno dei lavori più impegnativi, sia in termini di costi che di tempi di esecuzione.
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI