Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Errore di posa del pavimento

Paoladiglio
login
24 Giugno 2017 ore 15:38 4
Buongiorno,
rientrata nel mio appartamento dopo una ristrutturazione che ha previsto la sostituzione completa del pavimento, mi sono accorta che tutti i montanti delle porte (non sostituite) erano "zoppi", cioè a quota fino a pù di 2 cm più alta rispetto al pavimento, e che sotto tutte le porte c'è molta luce rispetto al pavimento.

Segnalato il problema alla ditta che ha fatto i lavori, mi hanno detto che essendo le porte state montate rispetto al precedente pavimento (che aveva dei dislivelli), adesso si ritrovavano a quota diversa rispetto al nuovo pavimento, riportato tutto alla stessa quota dalla posa del nuovo fondo.
Hanno provato a risolvere riempiendo con del silicone lo spazio ta i montanti e il pavimento, ma il risultato è esteticamente inaccettabile.

Successivamente mi sono anche accorta, essendoci inciampata, che tra il nuovo pavimento e la soglia della porta di caposcala è comparso un gradino di 2 cm che prima non c'era.

Ho fatto presente anche questo problema, ma continuano a dirmi che non potevano fare altrimenti.

Da non esperta, a me sembra un errore tecnico: c'è l'inestetismo delle porte interne e c'è il potenziale pericolo dello scalino davanti alla porta di caposcala. Secondo me, il pavimento andava posato alla quota della soglia di caposcala e i montanti delle porte avrebbero potuto essere rifilati da un falegname.

Mi piacerebbe avere un vostro consiglio: faccio bene ad insistere con la ditta che si tratta di un errore e a pretendere che vi pongano rimedio? E nel caso continuino a non darmi riscontro, come posso agire?

La ditta ha realizzato lavori "chiavi in mano" e abbiamo stipulato un contratto.

Vi ringrazio molto per l'attenzione.

Saluti,
Paola
  • svevavolo
    Svevavolo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Giugno 2017, alle ore 18:32
    Ciao, non sono un tecnico, ma posso parlare più degli aspetti giuridici. Bisognerebbe innanzitutto leggere il contratto e sapere meglio i fatti, ad es. chi ha deciso cosa e se si sarebbe potuto decidere "meglio". Bisogna poi vedere se c'è stata accettazione da parte tua dei lavori. Tieni presente che hai poco tempo per denunziare le difformità e eventualmente esperire azione legale. Vista la situazione, ti conviene rivolgerti ad un tecnico e ad un avvocato della tua zona.
  • paoladiglio
    Paoladiglio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Giugno 2017, alle ore 07:39
    Grazie mille.
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Sabato 1 Luglio 2017, alle ore 08:57
    Salve i particolari di questo genere di lavori vanno discissi bene prima di iniziare, motivo per cui e' importante fate chiarezza per evitare problemi successivi.
    Cmq Le auguro una buona risoluzione.
    Saluti
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Paoladiglio
    Sabato 16 Febbraio 2019, alle ore 10:25 - ultima modifica: Sabato 16 Febbraio 2019, alle ore 10:28
    Grazie mille.
    Ciao, non so come ti sia andata a finire.

Ma se non hai risolto il suo problema, nel portale in cui scriviamo esiste un servizio di Assistenza Legale:https://www.lavorincasa.it/consulenza-legale-fiscale-e-condominiale-sulla-casa/

Può usufruirne e chissà, magari risolve i suoi problemi.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano.solina
Salve,ho da poco in un fondo commerciale (contesto condominiale) tolto il controsoffitto in rete metallica e credo malta (pesa tantissimo) e ho rinvenuto sotto, le travi portanti...
stefano.solina 26 Dicembre 2013 ore 21:49 1
Img doc11
Buongiorno,dato per assodato che i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria da effettuare su una canna fumaria sono di competenza dei suoi utilizzatori, vorrei gentilmente...
doc11 05 Marzo 2014 ore 17:27 1
Img anonymous
Ciao a tutti.Situazione: abito in una bifamigliare.Sto al primo piano, i miei vicini al piano terra.Il mio terrazzo ha iniziato ad evere delle infiltrazioni.I miei vicini dicono...
anonymous 17 Agosto 2007 ore 10:02 3
Img tonyfish
Buongiorno,nel condominio in cui abito, nel garage di un condomino si è verificato il cedimento.Del pavimento in calcestruzzo dovuto al compattamento del materiale di...
tonyfish 09 Marzo 2014 ore 10:54 1
Img faror
Buonasera,abito in un appartamento con riscaldamento a pavimento con impianto condominiale centralizzato.Il mio contabilizzatore della Siemens contabilizza il consumo in KWH.Quale...
faror 13 Aprile 2014 ore 20:38 1
Notizie che trattano Errore di posa del pavimento che potrebbero interessarti
Ristrutturare senza problemi

Ristrutturare senza problemi

Ristrutturazione - Posare il nuovo pavimento senza danneggiare la porta.
Un pavimento a scatto

Un pavimento a scatto

Ristrutturazione - Una posa semplice e veloce, per un pavimento sicuro e resistente nel tempo.
Pavimenti senza discontinuita'

Pavimenti senza discontinuita'

Ristrutturazione - Errori da evitare nella posa di pavimenti interni.

No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti.

Ecobonus: possibili agevolazioni per la sostituzione di pavimenti

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Ecobonus del 65% e detrazioni fiscali del 50% in caso di sostituzione o rifacimento pavimenti: ecco di seguito cosa dice in proposito l'Agenzia delle Entrate.

Parquet a prova di camino

Ristrutturazione - Come installare correttamente un camino sul parquet.

Consigli per risparmiare energia termica

Impianti - Durante la stagione invernale accorgimenti semplici e piccole ristrutturazioni contribuiscono sensibilmente al risparmio energetico.

Pavimenti smontabili

Ristrutturazione - Nuove tecnologie per semplificare la posa dei pavimenti.

Comunicazione Enea: slitta ad aprile il termine per l'invio dati bonus casa

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Slitta la scadenza per la trasmissione all'Enea dei documenti relativi a lavori di ristrutturazione che comportino un risparmio energetico o energia rinnovabile
REGISTRATI COME UTENTE
306.815 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie