• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2020-02-08 18:01:58

Divani Confalone: rapporto qualità-prezzo pessimi

Purtroppo ho malauguratamente acquistato un divano angolare presso la sede di Confalone di piazzale Flaminio a Roma.
Dopo appena un mese il divano era completamente deformato.
Premesso che il divano viene utilizzato esclusivamente da me e la mia compagna entrambi magri, a distanza di appena un mese, tutti i cuscini risultano deformati.
Vi allego foto per maggiore chiarezza.
Tutti gli amici che ci vengono a trovare ci hanno chiesto se avessimo comprato un divano usato.
Un vero peccato perché speravo nella qualità di Confalone, ma evidentemente mi sbagliavo.
Ho cercato un pò su internet e ho trovato altri clienti che si lamentano del medesimo difetto.
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 6 Febbraio 2020, alle ore 17:29
    Buon pomeriggio. Stando al Codice del Consumo, il termine per la denuncia del vizio (per difetto di conformità del bene) è di due mesi dalla scoperta, mentre la garanzia è biennale.

• gianmaria76
    0
    Giovedì 6 Febbraio 2020, alle ore 17:34
    Ciao e grazie della risposta. Ho scoperto che altri utenti hanno comprato divani da Confalone e hanno avuto lo stesso problema. potrei proporgli una class action?

• nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente Gianmaria76
    Venerdì 7 Febbraio 2020, alle ore 23:46
    Ciao e grazie della risposta. Ho scoperto che altri utenti hanno comprato divani da Confalone e hanno avuto lo stesso problema. potrei proporgli una class action?
    Potenzialmente, sì. Diritti individuali, ma procedimento collettivo.

• jovis
    0
    Sabato 8 Febbraio 2020, alle ore 18:01 - ultima modifica: Sabato 8 Febbraio 2020, all or 18:06
    Ciao,

ho un amico che abita a roma e a dire il vero lui ha preso un tavolo già da un paio d'anni.

Da quanto so si è trovato bene, se non sbaglio lo comperò alla Fiera di Roma.

Invece il divano fortunatamente, lo ha comprato da Binacci su Via tiburtina.:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giamar1
Salve a tuttiho un divano reclinabile elettrico a due posti. Il problema è che uno dei due attuatori si è bloccato. Per reclinare funziona e la seduta si stende...
giamar1 27 Maggio 2026 ore 15:47 3
Img Redazione Lavorincasa.it
Nel caso un divano su misura viene prodotto erroneamente con misure leggermente diverse, è possibile apportare correttivi in un secondo momento?...
Redazione Lavorincasa.it 04 Giugno 2025 ore 10:40 1
I motori che gestiscono le sedute elettriche di un divano sono universali ?Come bisogna procedere in caso di malfunzionamento ?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 16:36 1
Cosa copre la garanzia di un divano su misura?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Maggio 2025 ore 16:42 1
Img cecciaosce
Ciao a tutti, sto progettando un open space di circa 27 m² e avrei davvero bisogno di un aiuto o qualche consiglio da parte di chi è appassionato di arredamento o ha...
cecciaosce 12 Maggio 2025 ore 12:33 4
Notizie che trattano Divani Confalone: rapporto qualità-prezzo pessimi che potrebbero interessarti

Come si stabilisce l'autenticità dei mobili antichi?

Divani e poltrone - Quali sono le regole fondamentali per acquistare in sicurezza mobili antichi, metodi di analisi consigliati per il certificato di autenticità fornito dal venditore

Bonus mobili: spetta anche per acquisti fatti in più anni?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il bonus mobili permette di acquistare mobili ed elettrodomestici recuperando una detrazione pari al 50%. Ma cosa accade se gli acquisti vengono fatti in più anni?

5 idee facili per l'arredamento fai da te

Idee fai da te - Creare l'arredamento fai da te in casa ha doppia valenza: stimolerà la vostra creatività e vi farà risparmiare un sacco di soldi. Qui alcune idee per iniziare!

Tutti i vantaggi di acquistare mobili di seconda mano

Soggiorno - Ridurre lo spreco e l'impatto ambientale, personalizzare l'arredo domestico in maniera unica: sono questi alcuni dei vantaggi dell'acquisto di mobili usati

Divano per bambini, le novità per il comfort dei più piccoli

Camerette - Poltroncina, divano, divano letto per cameretta: ecco tante idee e soluzioni per rendere ancora più piacevole il relax dei piccoli di casa in base a età e bisogni

Acquisto arredamento, garanzie di conformità alla luce della riforma codice del consumo

Burocrazia e utenze - L'acquisto di arredamento per la propria abitazione consente al consumatore di esercitare determinati diritti rafforzati dalle innovazioni al codice del consumo.

Il rivestimento del divano

Divani e poltrone - Che sia tessuto grezzo, stampato, ecopelle o pelle naturale, il rivestimento del divano è un elemento fondamentale per l'equilibrio stilistico della nostra casa.

Arredamento anni 60: mobili, colori e materiale da usare

Soluzioni d'arredo - Estrosi, eleganti o colorati: dalla plastica ai materiali da riciclo, gli anni '60 si possono ricreare in casa anche aggiungendo elementi in apparenza moderni.

Novità da Ikea: possibile prendere i mobili in affitto

Arredo Ufficio - Politiche di vendita per Ikea: al via il progetto di dare in affitto ai clienti mobili e complementi d'arredo; si potrà inoltre comprare prodotti di seconda mano
349.067 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI