• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-02-08 18:01:58

Divani Confalone: rapporto qualità-prezzo pessimi


Purtroppo ho malauguratamente acquistato un divano angolare presso la sede di Confalone di piazzale Flaminio a Roma.
Dopo appena un mese il divano era completamente deformato.
Premesso che il divano viene utilizzato esclusivamente da me e la mia compagna entrambi magri, a distanza di appena un mese, tutti i cuscini risultano deformati.
Vi allego foto per maggiore chiarezza.
Tutti gli amici che ci vengono a trovare ci hanno chiesto se avessimo comprato un divano usato.
Un vero peccato perché speravo nella qualità di Confalone, ma evidentemente mi sbagliavo.
Ho cercato un pò su internet e ho trovato altri clienti che si lamentano del medesimo difetto.
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 6 Febbraio 2020, alle ore 17:29
    Buon pomeriggio. Stando al Codice del Consumo, il termine per la denuncia del vizio (per difetto di conformità del bene) è di due mesi dalla scoperta, mentre la garanzia è biennale.

  • gianmaria76
    Gianmaria76 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 6 Febbraio 2020, alle ore 17:34
    Ciao e grazie della risposta. Ho scoperto che altri utenti hanno comprato divani da Confalone e hanno avuto lo stesso problema. potrei proporgli una class action?

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente Gianmaria76
    Venerdì 7 Febbraio 2020, alle ore 23:46
    Ciao e grazie della risposta. Ho scoperto che altri utenti hanno comprato divani da Confalone e hanno avuto lo stesso problema. potrei proporgli una class action?
    Potenzialmente, sì. Diritti individuali, ma procedimento collettivo.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 8 Febbraio 2020, alle ore 18:01 - ultima modifica: Sabato 8 Febbraio 2020, all or 18:06
    Ciao,

    ho un amico che abita a roma e a dire il vero lui ha preso un tavolo già da un paio d'anni.

    Da quanto so si è trovato bene, se non sbaglio lo comperò alla Fiera di Roma.

    Invece il divano fortunatamente, lo ha comprato da Binacci su Via tiburtina.:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img brigante1976
Nel corso del 2023 ho acquistato dei mobili e degli elettrodomestici (forno, lavastoviglie e piano ad induzione insieme alla cucina, il frigorifero e la lavatrice a parte). In...
brigante1976 27 Dicembre 2023 ore 14:57 2
Img andrea-1978
Ciao a tutti,sono alla ricerca di un divano letto per rinnovare il mio open space. Attualmente ho un kivik con chaise longue, ma non è trasformabile.Tra le varie soluzioni...
andrea-1978 01 Aprile 2023 ore 11:30 7
Img francescavela
Ciao a tutti!Ho conosciuto il forum grazie a delle ricerche per l'arredo della mia nuova abitazione, che sto ristrutturando. Innanzitutto vi ringrazio, il forum è un'enorme...
francescavela 02 Ottobre 2020 ore 11:28 6
Img pilino
Salve, saluto a tutti del forum. Gentilmente vi chiedo il vs aiuto per un problema al divano con molle greche.Mi si è rotta una molla greca bisogno che la sostituisca e...
pilino 15 Luglio 2020 ore 20:08 9
Img rofranz
Buongiorno, ho iniziato i lavori di ristrutturazione casa a maggio 2017, sto iniziando a comprare i mobili. Purtroppo acquistando la cucina non ho richiesto la fattura. Ho pagato...
rofranz 26 Giugno 2017 ore 18:42 1
Notizie che trattano Divani Confalone: rapporto qualità-prezzo pessimi che potrebbero interessarti


Buono sconto per acquisto divano

Soluzioni d'arredo - Santambrogio, specializzata nella produzione di ogni tipologia di divano offre a tutti i lettori di Lavorincasa.it un buono sconto di ? 500,00 sull'acquisto di un nuovo divano.

Stop al fondo di garanzia prima casa per il 2019

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il fondo di garanzia prima casa è ormai agli sgoccioli. Nonostante i successi riscontrati si dovrà mettere la parola fine per mancanza di risorse a disposizione

Fondo di garanzia prima casa: ulteriore proroga

Piano casa - I giovani under 36 con Isee inferiore a 40mila euro hanno tempo fino al 30 settembre 2023 per chiede un mutuo accedendo al Fondo di Garanzia Mutui Prima Casa

Come si stabilisce l'autenticità dei mobili antichi?

Divani e poltrone - Quali sono le regole fondamentali per acquistare in sicurezza mobili antichi, metodi di analisi consigliati per il certificato di autenticità fornito dal venditore

Mutuo prima casa: Fondo di garanzia fino al 30 giugno 2023

Mutui e assicurazioni casa - Più tempo a favore dei giovani under 36 per accedere al Fondo di garanzia in caso di mutuo prima casa. Le novità nella legge di conversione del Decreto Milleproroghe

Mutuo prima casa: priorità ai giovani per l'accesso al Fondo Consap

Mutui e assicurazioni casa - L'Abi ha invitato i propri associati a dare la precedenza ai di 36 anni non ancora compiuti per l'accesso al Fondo di garanzia Consap per il mutuo prima casa

Mutuo giovani under 36: nuove regole d'accesso per domande a dicembre 2022

Mutui e assicurazioni casa - Per i mutui sottoscritti dal 1 al 31 dicembre 2022, la legge di conversione del Decreto Aiuti ter adegua la norma sull'applicazione dei tassi d'interesse calmierati

Bonus mobili: spetta anche per acquisti fatti in più anni?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il bonus mobili permette di acquistare mobili ed elettrodomestici recuperando una detrazione pari al 50%. Ma cosa accade se gli acquisti vengono fatti in più anni?

5 idee facili per l'arredamento fai da te

Idee fai da te - Creare l'arredamento fai da te in casa ha doppia valenza: stimolerà la vostra creatività e vi farà risparmiare un sacco di soldi. Qui alcune idee per iniziare!
346.410 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI