Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Divani Confalone: rapporto qualità-prezzo pessimi

Purtroppo ho malauguratamente acquistato un divano angolare presso la sede di Confalone di piazzale Flaminio a Roma.
Dopo appena un mese il divano era completamente deformato.
Premesso che il divano viene utilizzato esclusivamente da me e la mia compagna entrambi magri, a distanza di appena un mese, tutti i cuscini risultano deformati.
Vi allego foto per maggiore chiarezza.
Tutti gli amici che ci vengono a trovare ci hanno chiesto se avessimo comprato un divano usato.
Un vero peccato perché speravo nella qualità di Confalone, ma evidentemente mi sbagliavo.
Ho cercato un pò su internet e ho trovato altri clienti che si lamentano del medesimo difetto.
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 6 Febbraio 2020, alle ore 17:29
    Buon pomeriggio. Stando al Codice del Consumo, il termine per la denuncia del vizio (per difetto di conformità del bene) è di due mesi dalla scoperta, mentre la garanzia è biennale.
  • gianmaria76
    Gianmaria76 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 6 Febbraio 2020, alle ore 17:34
    Ciao e grazie della risposta. Ho scoperto che altri utenti hanno comprato divani da Confalone e hanno avuto lo stesso problema. potrei proporgli una class action?
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente Gianmaria76
    Venerdì 7 Febbraio 2020, alle ore 23:46
    Ciao e grazie della risposta. Ho scoperto che altri utenti hanno comprato divani da Confalone e hanno avuto lo stesso problema. potrei proporgli una class action?
    Potenzialmente, sì. Diritti individuali, ma procedimento collettivo.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 8 Febbraio 2020, alle ore 18:01 - ultima modifica: Sabato 8 Febbraio 2020, alle ore 18:06
    Ciao,

ho un amico che abita a roma e a dire il vero lui ha preso un tavolo già da un paio d'anni.

Da quanto so si è trovato bene, se non sbaglio lo comperò alla Fiera di Roma.

Invece il divano fortunatamente, lo ha comprato da Binacci su Via tiburtina.:-))
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francocasagrande
C'è un modo per capire se un divano letto può essere comodo, sia come divano che come letto?Ovviamente senza avere la possibilità di provarlo.Grazie...
francocasagrande 09 Marzo 2015 ore 18:16 8
Img silviamir
Sono di Milano, qualcuno mi sa indicare qualche rivenditore di mobili etnici che non sia propriamente con i prezzi stile gioielleria?Sto cercando un divano, mobili per la sala, e...
silviamir 23 Novembre 2005 ore 17:00 1
Img maridc
In un soggiorno rettangolare di 512 cm X 390 cm è possibile mettere, sulla parete più lunga, sia il divano che il tavolo? E se si quali sarebbero le misure più...
maridc 24 Marzo 2017 ore 18:49 3
Img keska78
Ciao a tutti!qualcuno conosce il negozio "XXxxxx-mobili"?Dovrebbe essere un negozio che vende con prezzi all'ingrosso.Ho visto la pubblicità per tv e non mi sembra male..
keska78 03 Settembre 2006 ore 14:59 3
Img anonimo
Nel 2013 ho fatto effettuare dei lavori di ristrutturazione sul tetto di casa e sui balconi pagando con regolari bonifici bancari.L'ultimo bonifico è stato effettuato nel...
anonimo 11 Marzo 2014 ore 14:47 1
Notizie che trattano Divani Confalone: rapporto qualità-prezzo pessimi che potrebbero interessarti

Buono sconto per acquisto divano

Arredamento - Santambrogio, specializzata nella produzione di ogni tipologia di divano offre a tutti i lettori di Lavorincasa.it un buono sconto di ? 500,00 sull'acquisto di un nuovo divano.

Stop al fondo di garanzia prima casa per il 2019

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il fondo di garanzia prima casa è ormai agli sgoccioli. Nonostante i successi riscontrati si dovrà mettere la parola fine per mancanza di risorse a disposizione

Autenticita' dei mobili antichi

Arredamento - Regole fondamentali per acquistare in sicurezza e metodi di analisi raccomandati per il certificato di autenticita' fornito dal venditore.

Letto con funzionalità integrate

Letti e materassi - Gli spazi limitati di molte abitazioni inducono i produttori di mobili a proporre delle soluzioni modulari che integrino al loro interno diverse funzioni

Acquisto arredamento, garanzie di conformità alla luce della riforma codice del consumo

Burocrazia e utenze - L'acquisto di arredamento per la propria abitazione consente al consumatore di esercitare determinati diritti rafforzati dalle innovazioni al codice del consumo.

Acquistare un divano

Arredamento - Al momento di acquistare un divano e' importante valutare anche i dettagli, come le cuciture e l'imbottitura.

Ikea: un futuro nell'ecommerce con la vendita di altri marchi

Complementi d'arredo - Ikea, il gigante svedese nella vendita di salotti, cucine e mobili di vario genere a basso costo, studia una piattaforma per vendere prodotti della concorrenza.

Recesso e recesso fuori dai locali commerciali

Normative - L'acquisto di un bene o di un servizio in un locale commerciale oppure fuori da esso, ad esempio tramite Internet, influisce e non poco sul diritto di recesso.

Divano Chesterfield moderno, un evergreen adatto a ogni ambiente

Divani e poltrone - Il divano Chesterfield è un classico intramontabile con lavorazione capitonné. Versatile, si adatta a qualsiasi genere d'ambiente, non solo d'impronta classica.
REGISTRATI COME UTENTE
314.356 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE