menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2020-02-08 18:01:58

Divani Confalone: rapporto qualità-prezzo pessimi

Purtroppo ho malauguratamente acquistato un divano angolare presso la sede di Confalone di piazzale Flaminio a Roma.
Dopo appena un mese il divano era completamente deformato.
Premesso che il divano viene utilizzato esclusivamente da me e la mia compagna entrambi magri, a distanza di appena un mese, tutti i cuscini risultano deformati.
Vi allego foto per maggiore chiarezza.
Tutti gli amici che ci vengono a trovare ci hanno chiesto se avessimo comprato un divano usato.
Un vero peccato perché speravo nella qualità di Confalone, ma evidentemente mi sbagliavo.
Ho cercato un pò su internet e ho trovato altri clienti che si lamentano del medesimo difetto.
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 6 Febbraio 2020, alle ore 17:29
    Buon pomeriggio. Stando al Codice del Consumo, il termine per la denuncia del vizio (per difetto di conformità del bene) è di due mesi dalla scoperta, mentre la garanzia è biennale.

• gianmaria76
    0
    Giovedì 6 Febbraio 2020, alle ore 17:34
    Ciao e grazie della risposta. Ho scoperto che altri utenti hanno comprato divani da Confalone e hanno avuto lo stesso problema. potrei proporgli una class action?

• nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente Gianmaria76
    Venerdì 7 Febbraio 2020, alle ore 23:46
    Ciao e grazie della risposta. Ho scoperto che altri utenti hanno comprato divani da Confalone e hanno avuto lo stesso problema. potrei proporgli una class action?
    Potenzialmente, sì. Diritti individuali, ma procedimento collettivo.

• jovis
    0
    Sabato 8 Febbraio 2020, alle ore 18:01 - ultima modifica: Sabato 8 Febbraio 2020, all or 18:06
    Ciao,

ho un amico che abita a roma e a dire il vero lui ha preso un tavolo già da un paio d'anni.

Da quanto so si è trovato bene, se non sbaglio lo comperò alla Fiera di Roma.

Invece il divano fortunatamente, lo ha comprato da Binacci su Via tiburtina.:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img brigante1976
Nel corso del 2023 ho acquistato dei mobili e degli elettrodomestici (forno, lavastoviglie e piano ad induzione insieme alla cucina, il frigorifero e la lavatrice a parte). In...
brigante1976 27 Dicembre 2023 ore 14:57 2
Img andrea-1978
Ciao a tutti,sono alla ricerca di un divano letto per rinnovare il mio open space. Attualmente ho un kivik con chaise longue, ma non è trasformabile.Tra le varie soluzioni...
andrea-1978 01 Aprile 2023 ore 11:30 7
Img francescavela
Ciao a tutti!Ho conosciuto il forum grazie a delle ricerche per l'arredo della mia nuova abitazione, che sto ristrutturando. Innanzitutto vi ringrazio, il forum è un'enorme...
francescavela 02 Ottobre 2020 ore 11:28 6
Img pilino
Salve, saluto a tutti del forum. Gentilmente vi chiedo il vs aiuto per un problema al divano con molle greche.Mi si è rotta una molla greca bisogno che la sostituisca e...
pilino 15 Luglio 2020 ore 20:08 9
Img rofranz
Buongiorno, ho iniziato i lavori di ristrutturazione casa a maggio 2017, sto iniziando a comprare i mobili. Purtroppo acquistando la cucina non ho richiesto la fattura. Ho pagato...
rofranz 26 Giugno 2017 ore 18:42 1
Notizie che trattano Divani Confalone: rapporto qualità-prezzo pessimi che potrebbero interessarti

Buono sconto per acquisto divano

Soluzioni d'arredo - Santambrogio, specializzata nella produzione di ogni tipologia di divano offre a tutti i lettori di Lavorincasa.it un buono sconto di ? 500,00 sull'acquisto di un nuovo divano.

Fondo di garanzia mutui prima casa: la nuova guida dell'ABI

Mutui e assicurazioni casa - Guida online aggiornata da parte dell'Abi in merito all'accesso al Fondo di garanzia mutui prima casa. Chi può beneficiarne e a quali condizioni si ha la priorità

Come si stabilisce l'autenticità dei mobili antichi?

Divani e poltrone - Quali sono le regole fondamentali per acquistare in sicurezza mobili antichi, metodi di analisi consigliati per il certificato di autenticità fornito dal venditore

Bonus mobili: spetta anche per acquisti fatti in più anni?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il bonus mobili permette di acquistare mobili ed elettrodomestici recuperando una detrazione pari al 50%. Ma cosa accade se gli acquisti vengono fatti in più anni?

5 idee facili per l'arredamento fai da te

Idee fai da te - Creare l'arredamento fai da te in casa ha doppia valenza: stimolerà la vostra creatività e vi farà risparmiare un sacco di soldi. Qui alcune idee per iniziare!

Tutti i vantaggi di acquistare mobili di seconda mano

Soggiorno - Ridurre lo spreco e l'impatto ambientale, personalizzare l'arredo domestico in maniera unica: sono questi alcuni dei vantaggi dell'acquisto di mobili usati

Divano per bambini, le novità per il comfort dei più piccoli

Camerette - Poltroncina, divano, divano letto per cameretta: ecco tante idee e soluzioni per rendere ancora più piacevole il relax dei piccoli di casa in base a età e bisogni

Idee e soluzioni per comporre un divano artigianale su misura

Divani e poltrone - I divani su misura offrono la possibilità di scegliere tra design personalizzato, adattabilità agli spazi, comfort superiore e molto altro, alcuni consigli su come comporre il divano.

Bonus mobili per ristrutturazione del box: quando è possibile

Detrazioni e agevolazioni fiscali - I casi in cui spetta il Bonus mobili per lavori di adeguamento antincendio del garage pertinenziale, qualificati come interventi di manutenzione straordinaria.
347.578 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI