• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-05-29 13:26:56

Disdetta acqua sospesa


Ciao a tutti,
ecco il mio quesito.
Dovendo lasciare la casa in affitto per trasferirmi poco distante nella casa che ho acquistato, d'accordo con il proprietario ho dato disdetta di tutte le utenze (senza subentro).
Tutto bene tranne per l'acqua.
Dato che passo spesso davanti la vecchia casa e i contatori sono accessibili, quando ho visto che i giorni passavano e il contatore non era sigillato ho chiamato il fornitore (Nuove Acque).
Disdetta inviata il 27/04/2019, presa in carico il 29/04/2019, ad oggi, 10/05/2019 inevasa.
A detta del numero verde pratica sospesa perché in attesa di cambio contatore, quando il contatore è stato cambiato più di due mesi fa (ho la documentazione).
Alle mie proteste mi hanno detto che non c'era bisogno di fare nulla e che sollecitavano.
Vorrei inviargli una diffida ad adempiere ma non trovo riferimenti a livello normativo o contrattuale in materia.
Grazie a chi mi aiuterà!
  • lamarck
    Lamarck Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Maggio 2019, alle ore 22:51

    Ho trovato finalmente il riferimento che cercavo nella carta del servizio idrico integrato nuove acque, provo a buttare giù una raccomandata anticipata via fax. Se qualcuno ha comunque suggerimenti o esperienze da condividere gliene sarò grato.

  • svevavolo
    Svevavolo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Maggio 2019, alle ore 13:26
    L’Autorità Garante (l’ARERA) prevede in una delibera (n. 655/2015) tempi e indennizzi per varie attività, tra cui la disattivazione del servizio (che comprende anche la chiusura del unto di consegna). I Gestori possono prevedere anche condizioni migliori, come ha fatto il tuo, da quanto ho letto sulla Carta dei servizi. In sintesi, tu puoi: contestare, chiedere l’indennizzo e eventualmente il risarcimento.
    Questa è una risposta di massima, se vuoi una risposta più dettagliata ed approfondita sull'argomento, prova il servizio di consulenza a pagamento di lavorincasa su aspetti, legali, fiscali, condominiali di lavorincasa.it riguardanti la casa Consulenza Legale, Fiscale e Condominiale.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fgoya
Buonasera, Sono stato contattato dalla società ABBANOA, che si occupa dell'erogazione dell'utenza idrica qui in Sardegna. Mi hanno chiesto di pagare 150 euro circa di...
fgoya 27 Aprile 2019 ore 17:54 2
Img mikio1234
Al mio insediamento quale locatario all’interno dell’immobile, il vecchio inquilino non aveva disdetto l’utenza del gas intestata a sua nome. A seguito della mia...
mikio1234 03 Maggio 2018 ore 19:20 1
Img cartamaria
Con una mia conoscente ho stipulato un preliminare solo con data certa e mai voluto da lei registrato per portico e garage da me venduto ratealmente alla quale stipuleremo il...
cartamaria 13 Maggio 2014 ore 11:35 1
Notizie che trattano Disdetta acqua sospesa che potrebbero interessarti


Canone Rai in scadenza a fine ottobre per chi lo paga con Modello F24

Fisco casa - Dal 2016 il canone RAI viene addebitato nella bolletta della corrente. In casi specifici, però, occorre pagarlo tramite Modello F24 rispettando date specifiche

In arrivo il bonus per ristrutturare gli impianti elettrici in condominio

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Dal 1° gennaio 2020 i condomini che intendono ristrutturare vecchi impianti elettrici potranno fruire di un contributo fino a 1200 euro. È quanto previsto da Arera

Il Canone RAI non sarà più in bolletta!

Fisco casa - Dal 2017, il Canone Rai era nella bolletta della luce. Dall'anno prossimo non sarà più così. Il Governo ha accolto la richiesta arrivata dalla Unione europea.

Utenze acqua, nuovo deposito cauzionale in bolletta

Burocrazia e utenze - Le bollette per il consumo dell'acqua di molti utenti riportano una voce relativa al versamento di una somma a titolo di deposito cauzionale. E' lecita? A cosa serve?

Satelliti d'utenza per condomini

Manutenzione condominiale - Il primo passo per muoversi in direzione di un concreto risparmio energetico è monitorare costantemente i consumi. Infatti, molte volte si operano inutili

Subentro utenze e danni

Burocrazia e utenze - Le norme regolamentari dettate dall'Autorità per l'energia elettrica, il gas ed il consumo idrico disciplinano chiaramente i tempi di subentro e voltura nelle utenze.

Canone RAI: pagano anche gli italiani che risiedono all'estero?

Fisco casa - Anche i cittadini che risiedono all'estero sono tenuti al pagamento del canone RAI se intestatari dell'utenza dell'energia elettrica della casa presente in Italia?

Novità nel Decreto Bollette per fotovoltaico e autoconsumo

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'utente potrà utilizzare l'energia prodotta da un impianto a fonti rinnovabili presente in altri luoghi purché il contatore presenti la medesima intestazione.

Per l'esenzione del Canone Rai c'è tempo fino a domani

Burocrazia e utenze - Entro domani, i contribuenti che non possiedono la tv possono richiedere l'esonero dall'addebito del Canone Rai in bolletta. La domanda si compila sul sito dell'AdE
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI