menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-04-10 07:46:05

Detrazione polizza temporanea caso morte

Arescri
login
08 Aprile 2009 ore 20:54 3
Un saluto a tutti, premetto che posti in questa sezione perché non trovo di meglio:
vorrei sapere se è possibile detrarre una polizza vita temporanea caso morte pagata con premio unico legata però ad un prestito personale decennale. il dubbio mi è sorto perché due anni fà la banca mi ha mandato la certificazione relativa allo stesso tipo di polizza legata però ad un mutuo decennale ora dato che si tratta della stessa polizza ma legata ad un prestito non so se mi devo attivare?
tante grazie
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Aprile 2009, alle ore 21:38
    Dovresti sapere che i premi pagati per polizze vita (che non prevadano accumuli di capitale) sono detraibili solo per la parte di premio relativa alla copertura del rischio morte e invalidità permanente qualificata, attivate dal 1 gennaio 2001 fino al limite di ? 1.291,14.

Devi solo controllare che la somma delle due polizza da te attivate non eccadano la cifra indicata, altrimenti perdi la detrazione per la parte eccedente.

• arescri
    0
    Venerdì 10 Aprile 2009, alle ore 00:36
    Grazie per la risposta,
    la polizza del mutuo è stat stipulata nel 2007 mentre quella del finanziamento 2008, quindi non dovrebbero esserci problemi. Ho chiesto conferma a voi perché a quanto pare le polizze dei finanziamento non è prassi comune detrarle

• condominiale
    0
    Venerdì 10 Aprile 2009, alle ore 07:46
    Nel documento "obbligatorio" che ogni anno viene rilasciato (di solito prima della dichiarazione dei redditi) dalle compagnie ai fini della possibile detrazione, viene indicata con precisione la somma corrisposta come "premio vita", a quella devi riferirti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 22 Novembre 2024 ore 20:23 3
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI