menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-07-09 16:03:09

Delibera lavori in condominio

Genova80
login
25 Giugno 2009 ore 08:45 5
Buongiorno,
vorrei chiedervi un aiuto riguardo la delibera di lavori all'interno di un condominio.
Mi trovo in trattativa per la compravendita di un appartamento in cui i proprietari dichiarano siano stati deliberati i lavori per il rifacimento delle scale e l'installazione di un ascensore.
Poichè ancora non ho visto le carte e non conosco l' amministratore a cui poter chiedere la veridicità delle informazioni che mi sono state date,
Vi chiedo a chi spettano le spese nei seguenti casi:
- Al momento dell' acquisto dell'appartamento da parte mia i lavori non sono iniziati ma sono stati deliberati in assemblea condiminiale con anche le spese dichiarate.
- Al momento dell'acquisto sia stato effettivamente deciso che i lavori debbano essere fatti ma non è stata stabilita la cifra.
Nel caso in cui i lavori siano stati effettivamente deliberati ma i proprietari attuali non abbiano ancora pagato le spese, la cifra va sottratta alla cifra di vendita al momento del rogito notarile?
Grazie mille!
Genova80
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Giugno 2009, alle ore 15:06
    Ciao. Per capirci, l'imputazione delle spese condominiali già deliberate rientra nella trattative, quindi potrebbero essere addossate a te, ma solo se sei d'accordo. Il problema è che comunque, qualora il venditore non se ne facesse carico, l'amministratore potrebbe chiederle a te...

• francoli
    0
    Lunedì 29 Giugno 2009, alle ore 21:53
    La miglioria in oggetto e l'incremento del valore dell'immobile dovuto ai lavori che verranno fatti, saranno a tuo esclusivo beneficio (non ne godrà il vecchio proprietario) ... Cassazione.

• genova80
    0
    Martedì 30 Giugno 2009, alle ore 14:09
    Vi ringrazio per le risposte...
    il fatto è che ora i proprietari hanno cambiato idea e vogliono vendere a fine lavori, per alzare il prezzo e si sicuramente ne godrà chi ci starà poi...

Con "Cassazione" cosa intende?

Grazie ancora,
    Genova80

• nabor
    0
    Mercoledì 1 Luglio 2009, alle ore 15:57
    Con 'Cassazione', sinteticamente, immagino s'intenda l'orientamento della giurisprudenza di legittimità.
    Se la trattativa è in stallo, per i motivi che hai descritto, prova a formulare un'offerta, in ogni caso: visto il momento del mercato, i proprietari potrebbero cambiare intendimento...

• genova80
    0
    Giovedì 9 Luglio 2009, alle ore 16:03
    Grazie per la risposta.
    Purtroppo abbiamo fatto un'offerta basandoci sulle quotazioni immobiliari dell'agenzia del territorio , calcolando il massimo per quella zona e metratura ma per i proprietari è troppo poco...
    La crisi esistente si manifesta solamente per certe persone...
    Qui a Genova le case in vendiata sono le stesse da mesi e spesso non si scende neppure di 10.000?

A mio giudizio dovrebbe esistere un ente di tutela x la compravendita che possa intervenire in determinate situazioni, a discrezione del cittadino. E' assurdo che possa esistere l'anarchia in un mercato così delicato...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 25 Novembre 2024 ore 12:15 12
Img matteo orighi
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e avrei una perplessità che spero possiate chiarirmi.Mi hanno posato un piatto doccia in resina delle dimensioni di 150x90cm sul...
matteo orighi 25 Novembre 2024 ore 12:09 1
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
347.588 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI