• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-07-09 16:03:09

Delibera lavori in condominio


Genova80
login
25 Giugno 2009 ore 08:45 5
Buongiorno,
vorrei chiedervi un aiuto riguardo la delibera di lavori all'interno di un condominio.
Mi trovo in trattativa per la compravendita di un appartamento in cui i proprietari dichiarano siano stati deliberati i lavori per il rifacimento delle scale e l'installazione di un ascensore.
Poichè ancora non ho visto le carte e non conosco l' amministratore a cui poter chiedere la veridicità delle informazioni che mi sono state date,
Vi chiedo a chi spettano le spese nei seguenti casi:
- Al momento dell' acquisto dell'appartamento da parte mia i lavori non sono iniziati ma sono stati deliberati in assemblea condiminiale con anche le spese dichiarate.
- Al momento dell'acquisto sia stato effettivamente deciso che i lavori debbano essere fatti ma non è stata stabilita la cifra.
Nel caso in cui i lavori siano stati effettivamente deliberati ma i proprietari attuali non abbiano ancora pagato le spese, la cifra va sottratta alla cifra di vendita al momento del rogito notarile?
Grazie mille!
Genova80
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Giugno 2009, alle ore 15:06
    Ciao. Per capirci, l'imputazione delle spese condominiali già deliberate rientra nella trattative, quindi potrebbero essere addossate a te, ma solo se sei d'accordo. Il problema è che comunque, qualora il venditore non se ne facesse carico, l'amministratore potrebbe chiederle a te...

  • francoli
    Francoli Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Giugno 2009, alle ore 21:53
    La miglioria in oggetto e l'incremento del valore dell'immobile dovuto ai lavori che verranno fatti, saranno a tuo esclusivo beneficio (non ne godrà il vecchio proprietario) ... Cassazione.

  • genova80
    Genova80 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Giugno 2009, alle ore 14:09
    Vi ringrazio per le risposte...
    il fatto è che ora i proprietari hanno cambiato idea e vogliono vendere a fine lavori, per alzare il prezzo e si sicuramente ne godrà chi ci starà poi...

    Con "Cassazione" cosa intende?

    Grazie ancora,
    Genova80

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 1 Luglio 2009, alle ore 15:57
    Con 'Cassazione', sinteticamente, immagino s'intenda l'orientamento della giurisprudenza di legittimità.
    Se la trattativa è in stallo, per i motivi che hai descritto, prova a formulare un'offerta, in ogni caso: visto il momento del mercato, i proprietari potrebbero cambiare intendimento...

  • genova80
    Genova80 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Luglio 2009, alle ore 16:03
    Grazie per la risposta.
    Purtroppo abbiamo fatto un'offerta basandoci sulle quotazioni immobiliari dell'agenzia del territorio , calcolando il massimo per quella zona e metratura ma per i proprietari è troppo poco...
    La crisi esistente si manifesta solamente per certe persone...
    Qui a Genova le case in vendiata sono le stesse da mesi e spesso non si scende neppure di 10.000?

    A mio giudizio dovrebbe esistere un ente di tutela x la compravendita che possa intervenire in determinate situazioni, a discrezione del cittadino. E' assurdo che possa esistere l'anarchia in un mercato così delicato...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI