Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Consiglio garanzia su parquet gravemente sollevato

G_molinari
login
15 Agosto 2018 ore 11:43 1
Buongiorno a tutti,
vorrei chiedere un consiglio su come comportarmi con una ditta che quasi due anni fa mi ha venduto ed installato un parquet e che (quasi da subito) ha presentato problemi di sollevamento e rigonfiamento dei listelli piuttosto esteso (circa 1/5 del totale della superficie coperta) ed ovviamente NON a seguito di nessuna infiltrazione o perdita d'acqua.
La ditta, per prevenire questo fenomeno di sollevamento (e che nonostante tutto si è presentato), mi aveva anche fatto pagare un trattamento speciale da fare al pavimento prima della posa del parquet.
La mia 1a fattura di acconto risale al 21/06/2016
La mia 2a fattura risale al 29/08/2016
La 3a ed ultima fattura risale al 27/10/2016
Nel corso del 2017 sotto mia pressione la ditta è venuta un paio di volte a provare a sistemare il problema ma, oltre ad averlo sistemato male, hanno anche utilizzato buona parte del parquet in più che avevo acquistato come “mia scorta personale”.
Non ricordando esattamente in quale data il parquet è stato posato, vi chiedo:
1) come è possibile conteggiare i 2 anni di garanzia, da quando partono?
Dalla data di posa, dalla data dell'ultima fattura?
O dalla data dell'ultima riparazione?
2) sono ancora in tempo per rivalermi sulla ditta in maniera risoluta?
e se sì, quale strada mi consigliate?
Purtroppo in questo ultimo anno ho avuto alcuni problemi familiari e non sono riuscito a seguire la vicenda come avrei voluto ma adesso che ho un po’ più di calma e tempo, sono davvero arrabbiato e infastidito dalla situazione venutasi a creare e vorrei far valere i miei diritti (per la cronaca parliamo di un'azienda molto rinomata in città e di un parquet da 90€/mq, non parquet ikea da battaglia..)
Grazie a chi avrà la cortesia di dami un consiglio.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 15 Agosto 2018, alle ore 17:54 - ultima modifica: Mercoledì 15 Agosto 2018, alle ore 17:57
    Ciao!

credo sia proprio il caso che ti rivolga ad un legale, o chi lavora per queste problematiche.

Intanto in questo portale esiste un servizio adatto a rispondere alle tue problematiche:.lavorincasa.it/consulenza-legale-fiscale-e-condominiale-sulla-casa:-((

Anche da non esperto io direi che, anche se è la ditta è intervenuta con un pò di ritardo, la stessa dovrebbe rispondere almeno del rimborso del parquet ( usato dalla metratura di scorta personale) e la posa in opera non a regola d'arte.

Magari potrebbe essere un posatore esterno alla ditta, (so di conoscenti che fanno questo lavoro e hanno riscontrato in taluni casi montaggi di parquet  non stagionato abbastanza), a cui è stato appaltato il lavoro di posa in opera della pavimentazione,,,(potresti interessarti al negozio) così almeno sai con chi te la devi prendere.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ruz
Buongiorno a tutti. Nella mia nuova casina ho fatto installare il riscaldamento a pavimento e i vari parquettisti che ho contattato per i preventivi mi hanno creato dei dubbi...
ruz 20 Febbraio 2007 ore 17:01 12
Img luthien
Salve,scrivo perché ho acquistato da poco casa.Tra le varianti che abbiamo stabilito (quindi pagando la differenza) c'è stato il tipo di parquet: abbiamo scelto un...
luthien 14 Giugno 2007 ore 11:09 23
Img zion
Ciao a tutti,nell'appartamento in costruzione sono arrivato alla fase degli impianti, quindi si avvicina la realizzazione del massetto.Nell'80% della pavimentazione sarà...
zion 21 Novembre 2013 ore 17:09 2
Img elicriso
Stiamo per iniziare lavori di ristrutturazione ed ampliamento.Verrà tra le altre cose costruita una nuova camera da letto, e con l'impresa avevamo stabilito che avremmo...
elicriso 11 Dicembre 2013 ore 08:48 4
Img vito68
Ciao a tutti, vorrei un parere di un esperto.A ottobre 2006 ho messo in casa parquet teak africa, ma si sta aprendo per tutta la casa: è normale?...
vito68 14 Luglio 2007 ore 06:58 7
Notizie che trattano Consiglio garanzia su parquet gravemente sollevato che potrebbero interessarti
Valutazioni per la scelta del parquet

Valutazioni per la scelta del parquet

Fai da te - Il parquet è uno dei materiali più amati per la casa e per le sue caratteristiche di materiale naturale sono disponibili le rifiniture a vernice o ad olio.
Parquet a prova di camino

Parquet a prova di camino

Ristrutturazione - Come installare correttamente un camino sul parquet.
La posa dei parquet sui massetti radianti

La posa dei parquet sui massetti radianti

Impianti - In presenza di riscaldamento a pavimento cosa cambia quando il pavimento è costituito non da materiali convenzionali come ceramiche o marmo ma da parquet in legno?

Parquet intarsiato

Arredamento - Per chi ama una ricercata raffinatezza d'altri tempi, il parquet ad intarsio impreziosisce notevolmente il pavimento e porta un tocco chic alla stanza.

Parquet moderno e insolito

Pavimenti e rivestimenti - Il parquet è la finitura per eccellenza per le paivmentazioni domestiche, oggi rivisitato nel colore, nella posa e nella finitura superficiale del legno.

Caratteristiche del massetto per la posa del parquet

Pavimenti e rivestimenti - Un massetto idoneo alla posa in opera del parquet deve essere caratterizzato da determinati valori di umidità, in maniera tale da garantire una lunga durata nel tempo.

Adesivo per il parquet

Fai da te - Per la posa del parquet con colla, si consiglia di utilizzare i prodotti in grado di migliorare la salute e la qualità della vita, oggi disponibili sul mercato.

Parquet in Casa

Ristrutturazione - Il parquet è tra i materiali di rivestimento più apprezzati e con il passare del tempo migliora il suo aspetto e conferisce un senso estetico di naturalezza.

Tappetini acustici per la posa del parquet

Pavimenti e rivestimenti - Tappetini e materassini di sottofondo per il parquet, utili sia a livello di isolamento acustico che di isolamento termico, sopratutto per la posa di tipo flottante.
REGISTRATI COME UTENTE
306.891 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie