• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2011-02-10 16:23:57

Consiglio con azienda riscossione del credito

Champs85
login
10 Febbraio 2011 ore 11:55 1
Avendo da parte mia delle fatture nei confronti di Mdiaset insolute ( per un problema loro di comunicazione nei miei confronti), mi è stata inviata una fattura sempre da Mediaset con un totale contenente una mora da pagare, a cui io avevo risposto con un fax spiegando il motivo x cui non intendevo assolvere al pagamento giustificando le mie motivazioni, che però non sono state acettate.
Ora Mediaset ha dato la pratica in mano ad un'azienda di riscossione del credito (Telkom spa) che ha provveduto ad inviare a me l'obbligo di pagamento tramite comunicazione postale avvenuta pero con Posta Prioritaria e non con raccomandata.
Cio comporta che loro non hanno una ricevuta della mia ricezione della comunicazione, ed io posso dire di non aver ricevuto nulla a tutti gli effetti.
Dovendo assolvere il pagamento entro 7 giorni dalla ricezione della comunicazione ( che appunto a loro conoscienza potrei non aver mai ricevuto) come mi comporto? se non pago a cosa vado incontro? non sono giustificato dal fatto che non mi è stata fatta raccomandata? e posso appendermi a questo x contestare?

grazie
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Febbraio 2011, alle ore 16:23
    Buongiorno, la messa in mora (con l'aggravio degli interessi) è effettivamente sottesa ad una comunicazione recettizia, quale la classica raccomandata r.r. Se sull'importo capitale non sussistono eccezioni da formulare, io consiglierei di pagare almeno quello, spontaneamente.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mandrake
Buonasera, mii hanno risanato le colonne in cemento armato, hanno usato i prodotti che vedete in foto.Volevo chiedervi, i cappellotti sopra le colonne sono in gas beton, e sono...
mandrake 03 Giugno 2026 ore 15:42 4
Img workshop
Ciao a tutti, ho un dilemma, la prima foto rappresenta la pianta attuale della casa, devo ristrutturarla completamente e a parte il muro centrale che divide la casa che è...
workshop 03 Giugno 2026 ore 14:52 13
Img michael bonifacio
Buongiorno. L'appartamento sopra il mio ha preso fuoco e abbiamo chiamato i pompieri. Una volta estinto l'incendio la nostra casa al piano di sotto ha tutti i muri macchiati di...
michael bonifacio 02 Giugno 2026 ore 15:27 2
Img emilia renzi
Buongiorno, in base alla vostra esperienza e conoscenza, come valutate il BRAND Maronese ACF per mobili di camera da letto e soggiorno? Altri brand attenzionati sono Colombini...
emilia renzi 01 Giugno 2026 ore 16:15 9
Img foppolo
Salve, sto facendo nella mia casa di due piani, di 180mq un pavimento radiante, la ditta edile mi ha chiesto per il massetto finale autolivellante 32 euro il mq, a me sembra...
foppolo 31 Maggio 2026 ore 15:42 7
349.054 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI