Buongiorno!
Avevo bisogno di alcuni consigli prima di effettuare il mutuo e il rogito di un appartamento acquistato in costruzione che sarà effettuato a Settembre. A seguito della consegna dell'appartamento ho riscontrato difetti nella mia unità abitativa e in seguito anche all'interno delle parti comuni al condominio. Per quanto concerne il mio appartamento è stato fatto un sopralluogo alla consegna delle chiavi del geometra al quale ho elencato i problemi e per le parti comuni in accordo con gli altri condomini abbiamo inviato una raccomandata al costruttore, all'amministratore in cui descriviamo i problemi che ci sono riguardanti principalmente infiltrazioni d'acqua e sospetti problemi sulla sicurezza di alcuni locali come quello dei contatori che in una delle scale del condominio si è completamente inondato d'acqua.
Ora, il costruttore ha risposto sinteticamente che molti problemi da noi rilevati sono inesistenti e che provvederanno a sistemare le cose che sono sistemabili.
Vorrei sapere se mi consigliate di fare comunque il prima possibile il mutuo e il rogito oppure se è meglio che tutto venga sistemato e solo dopo rogitare.
Vorrei precisare che fino a poco tempo fa avevo fretta per fare il mutuo perché volevo evitare l'aumento dei mutui... ora non so quale sia la situazione attuale ma se non sono ancora aumentati i tassi potrebbero benissemo aumentare e io nel frattempo sto continuando a pagare gli interessi...
Grazie
fcamp75