menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-09-01 16:23:44

Consigli prossimo rogito e mutuo

Fcamp75
login
06 Agosto 2008 ore 13:48 2
Buongiorno!
Avevo bisogno di alcuni consigli prima di effettuare il mutuo e il rogito di un appartamento acquistato in costruzione che sarà effettuato a Settembre. A seguito della consegna dell'appartamento ho riscontrato difetti nella mia unità abitativa e in seguito anche all'interno delle parti comuni al condominio. Per quanto concerne il mio appartamento è stato fatto un sopralluogo alla consegna delle chiavi del geometra al quale ho elencato i problemi e per le parti comuni in accordo con gli altri condomini abbiamo inviato una raccomandata al costruttore, all'amministratore in cui descriviamo i problemi che ci sono riguardanti principalmente infiltrazioni d'acqua e sospetti problemi sulla sicurezza di alcuni locali come quello dei contatori che in una delle scale del condominio si è completamente inondato d'acqua.
Ora, il costruttore ha risposto sinteticamente che molti problemi da noi rilevati sono inesistenti e che provvederanno a sistemare le cose che sono sistemabili.

Vorrei sapere se mi consigliate di fare comunque il prima possibile il mutuo e il rogito oppure se è meglio che tutto venga sistemato e solo dopo rogitare.

Vorrei precisare che fino a poco tempo fa avevo fretta per fare il mutuo perché volevo evitare l'aumento dei mutui... ora non so quale sia la situazione attuale ma se non sono ancora aumentati i tassi potrebbero benissemo aumentare e io nel frattempo sto continuando a pagare gli interessi...

Grazie

fcamp75
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Agosto 2008, alle ore 14:31
    Se il permesso a costruire è successivo alla legge 210 del 2004, il costruttore dovrà fornirvi la polizza fidejussoria per la garanzia decennale dell'immobile:

http://www.condomini.altervista.org/Acq ... Tutela.htm

http://www.condomini.altervista.org/Cod ... mobili.htm

Qui i riferimenti giurisprudenziali:

http://www.condomini.altervista.org/Garanzia.htm

Ora hai tutti gli elementi possibili per decidere tu stesso in merito, se fare il rogito e mutuo o attendere qualche giorno fino alla definizione delle problematiche in essere.

Il consiglio naturalmente è quello di attendere fino alle riparazioni necessarie, tutti insieme.

• nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 1 Settembre 2008, alle ore 16:23
    Ho idea che l'immobile dell'amica (Francesca, giusto) non sia tutelato da polizza decennale, giusto?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI