Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Condensa sul soffitto

Buongiorno a tutti.
Ho un serio problema di condensa su tutti i soffitti di casa da qualche periodo.
Tutto è nato da quando l'inquilino del piano di sopra ha ristrutturato casa e ha messo un parquet per tutta casa sopra la vecchia pavimentazione.
Puntualmente ogni anno devo riverniciare le pareti e parlandone con l'amministratore condominiale mi ha rassicurato che non dipende dalla nuova pavimentazione.
Io ho i miei dubbi, perché penso che non sia stato fatto un isolamento termico sotto al nuovo pavimento ... devo sapere con certezza se mettere un nuovo mattonato sopra uno vecchio può creare condensa al piano di sotto in modo da poter fare richiesta di risarcimento. Distinti saluti
Roberto F.
  • svevavolo
    Svevavolo Ricerca discussioni per utente
    Sabato 30 Novembre 2019, alle ore 11:03
    Be’, innanzitutto parlane con un esperto e non con l'amministratore. Devi capire con un tecnico quali sono le effettive cause, poi dovrai vedere con un avvocato se sei nei termini per diffidare il responsabile e pretendere la tutela del tuo diritto, ciao!
  • robertofede
    Robertofede Ricerca discussioni per utente Svevavolo
    Sabato 30 Novembre 2019, alle ore 12:08
    Be’, innanzitutto parlane con un esperto e non con l'amministratore. Devi capire con un tecnico quali sono le effettive cause, poi dovrai vedere con un avvocato se sei nei termini per diffidare il responsabile e pretendere la tutela del tuo diritto, ciao!
    Grazie mille.. vi farò sapere l'esito ??
  • svevavolo
    Svevavolo Ricerca discussioni per utente
    Sabato 30 Novembre 2019, alle ore 17:05
    Anzi.. meglio sentire l'avvocato subito perché ad es. valuti se procedere ad interrompere eventuali termini con diffide etc...aspettiamo tue notizie...ciao
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Robertofede
    2 giorni fa
    Grazie mille.. vi farò sapere l'esito ??
    Ciao!io penso solo ad un immediato professionista del foro per una Perizia Tecnica:-))
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img 64brunica
Buon giorno,lo scarico dell'acqua del condizionatore fisso non può essere defluito nella grondaia in quanto parte comune.Ammesso e non concesso che ci sia l'autorizzazione,...
64brunica 23 Luglio 2015 ore 11:32 2
Img incofro
Devo realizzare l'impianto di riscaldamento in un terratetto e precisamente per una stanza al primo piano ad uso ingresso soggiorno e un trilocale al secondo piano/mansarda per un...
incofro 01 Febbraio 2007 ore 19:57 74
Img luigibarruffo
Salve, volevo chiedere se qualcuno ha un metodo per far vedere meno i fumi della caldaia a condensazione! Abito al secondo piano di un condominio di 6 piani, circondato da palazzi...
luigibarruffo 22 Novembre 2019 ore 10:07 2
Img antonio77lavori
Con l installazione della caldaia a condensazione in casa (vista la distanza dagli scarichi del lavandino), la condensa, dopo essere stata neutralizzata, può scaricare in...
antonio77lavori 09 Aprile 2017 ore 10:00 4
Img aliott
Buon giorno a tutti.Ho un problema di condensa nel sottotetto, e per spiegarvi come stanno le cose, devo spendere qualche parola in più.Ecco i fatti:villetta unifamiliare...
aliott 04 Marzo 2011 ore 23:52 8
Notizie che trattano Condensa sul soffitto che potrebbero interessarti

Come arrestare la formazione di muffa e condensa

Risanamento umidità - Alcune dritte su come ridurre e limitare la formazione di muffa e conseguente umidità all'interno dei nostri ambienti, per effetto della condensa.

Acqua dal climatizzatore

Impianti di climatizzazione - Un semplice filo di ferro può essere utilizzato per verificare che il tubo di smaltimento della condensa non sia otturato o rimuovere la piccola otturazione presente.

Individuare i fenomeni dell'umidità da condensa

Isolamento termico - Studiare le cause che comportano l'insorgenza della condensa consente di verificare le zone della struttura edilizia soggette a questo fenomeno.

Condensa Vetri

Infissi - La presenza di condensa sui vetri degli infissi ha origine da diversi fattori ambientali e di costruzione e può essere combattuta con specifici accorgimenti.

Rimedi contro la condensa

Ristrutturazione - Il fenomeno della condensa puo' essere risolto con l'impiego di soluzioni di tipo puntuale o con interventi diretti sulla struttura edilizia.

Smaltimento condensa caldaie

Impianti di riscaldamento - Apparentemente innocua, la condensa prodotta dalle caldaie è soggetta a complesse norme di smaltimento in Italia ed in Europa mirate alla sicurezza.

Combattere l'umidità

Risanamento umidità - La presenza di un eccesso di umidità in casa, che si riconosce dalla presenza di condensa, muffa e odori sgradevoli, può ingenerare danni per la salute.

Soluzioni per problemi di condensa superficiale

Ristrutturazione - La ventilazione meccanica controllata permette di aerare i locali evitando la formazione di condensa e muffe sulle pareti interne.

Tubazioni Installazioni Pompe Calore

Impianti - L'installazione di climatizzatori o di pompe di calore va fatta ponendo una cura particolare agli agenti atmosferici, all'acqua, alla pol­vere e all' aria umida.
REGISTRATI COME UTENTE
309.259 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE