• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-02-20 07:49:55

Compromesso - 18611

Orni
login
19 Febbraio 2008 ore 21:33 1
Buonasera, ho appena firmato un compromesso tra privati per l'acquisto di una casa con caparra confirmatoria + 1 acconto da versarsi in tre rate diverse, mi hanno informata che devo pagare con la registrazione del compromesso lo 0,5% sulla caparra e il 3% (essendo prima casa) sugli acconti + i relativi bolli e ? 168. E' possibile invece(essendo noi privati) pagare le imposte solo sul valore catastale decisamente inferiore a quello reale? Oppure è necessario procedere come sopra descritto? Dove posso trovare un sito che mi aiuti a compilare il mod. F23 e il mod. 69 per l'uff. del registro?
Grazie per la risposta e complimenti per il sito.
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Febbraio 2008, alle ore 07:49
    Ne abbiamo parlato centinaia di volte nel forum, usa il tasto "cerca nel forum" in alto alla pagina.

Qui trovi la circolare dell'Agenzia delle Entrate:

http://www.condomini.altervista.org/Val ... ricati.htm

http://www.condomini.altervista.org/ValoreMercato.htm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luca36
Ciao, quanto mi costerà fare il muro di cinta di un terreno 100x40m? Vorrei muro di tufo 20cm di profondità alto 2m. Sotto immagino ci vada fatta una gettata di...
luca36 11 Febbraio 2026 ore 19:00 7
Img luca36
Ciao, mi piacerebbe costruirmi la piscina da solo. Tuttavia so che ci sono dei permessi da richiedere. Posso farmi fare il progetto da presentare in comune e poi una volta...
luca36 11 Febbraio 2026 ore 14:38 4
Img red83
Ciao a tutti. Abbiamo acquistato questa casa su 2 livelli e vorremmo ristrutturare il primo piano per renderlo tutto zona giorno, avendo al piano superiore 3 camere e bagno...
red83 11 Febbraio 2026 ore 14:17 3
Img daniela.
Salve,a breve inizierò i lavori di ristrutturazione nell'immobile di mia proprietà (prima casa). Per quanto riguarda l'Ecobonus 2026, mio marito, convivente ma non...
daniela. 10 Febbraio 2026 ore 12:56 2
Img godeas78
Ciao a tutti,devo procedere con i lavori di ristrutturazione nel mio appartamento sito in un condominio.All'interno di una stanza c'è una porta finestra a due ante. Vorrei...
godeas78 09 Febbraio 2026 ore 12:22 2
348.853 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI