menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-06-12 20:37:54

Comprare senza agenzie

Maturati
login
29 Maggio 2007 ore 17:08 8
Ciao e grazie a chi potrà essemi d'aiuto.
ancoraa una volta mi trovo a dover cambiar casa e come la prima volta mi trovo a dover pagare alle agenzie il famoso tre percento di provvigione sia per la vendita che per l'acquisto.
qualcuno sa indirizzarmi su forme alternative valide da privato?
i soldi servono più a me che a loro!
ciao e grazie ancora.
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Maggio 2007, alle ore 08:42
    Inserimento dell'annuncio su siti specializzati, cartello se possibile esposto fuori dal condominio, insomma un pò di pubblicità e tanta pazienza.
    Ti telefoneranno per prime le agenzie. Tante di loro saranno disposte a vendere anche senza mandato (che loro ti proporranno e che tu rifiuterai di sottoscrivere).
    Fissa il tuo prezzo di vendita che loro provvederanno a gonfiare della loro provvigione.
    La cosa incredibile però è che tutti si rivolgono alle agenzie pur lamentandosi dei clamorosi sovrapprezzi che oltretutto limitano la vendita.
    Io ho venduto una casa a Cinisello con tanto di annunci su siti vari ma a parte qualche telefonata nessuno è venuto a vedere l'appartamento da privato ma tutti con l'agenzia.
    Resto a tua disposizione.

• maturati
    0
    Mercoledì 30 Maggio 2007, alle ore 16:08
    Grazie per la risposta veloce.
    vorrei evitare l'agenzia sia per i soldi (vendita+acquisto) che per evitare le classiche perdite di tempo.
    la prima volta che ho venduto casa mi portavano solo curiosi; 6 mesi di via vai di gente che non sapeva nemmeno cosa venoiva a vedere.
    dopo che ho trovato l'acquirente ed è stato il mio turno di comprar casa ho capito tutto! ho fatto tre mesi ad andare vedere case descritte in un modo e che in realtà erano tutto l'opposto....
    dici bene che tutti si lamentano delle agenzie e che però tutti si rivolgono a loro. Non vedo alternativa. ho messo il cartello sul cancello come dici tu. dopo due giorni era sparito.
    a parte secondamano (mi hanno chiamato 8 agenti e un privato) non saprei come muovermi.
    siti vari specializzati? quali? ce ne sono molti.

• anonymous
    0
    Mercoledì 30 Maggio 2007, alle ore 16:12
    Secondamano va già bene.
    Altro sito può essere Click case (da privato a privato)
    Bisogna portare pazienza.

• maturati
    0
    Giovedì 31 Maggio 2007, alle ore 14:11
    Appena ho due minuti di pausa ci provo e ti faccio sapere.
    grazie ancora per il tempo che dedicate al forum!
    ciao ciao

• nabor
    0
    Giovedì 31 Maggio 2007, alle ore 14:14
    Il mercato è dominato dalle agenzie, come noto, ma si può tentare comunque la vendita diretta. Nulla impedisce, peraltro, se ci si vuole affidare ad un mediatore, di concordare una provvigione inferiore a quella mediamente applicata, o d'imporre la provvigione a carico del solo promittente acquirente...

• maturati
    0
    Martedì 5 Giugno 2007, alle ore 14:14
    Ciao,
    ho seguito il tuo consiglio e ho messo l'annuncio internet su ................
    una persona lo viene a vedere domani ed un altro sabato.
    speriamo in bene...
    vi faccio sapere il seguito!

• anonimo
    0
    Martedì 12 Giugno 2007, alle ore 20:09
    Dico, è possibile che ti abbia già visto fare una domanda del genere tempo fa su condominio.web, dove consigliavi lo stesso sito e poi il post è stato chiuso per spam??

Potrei sbagliarmi... fose devo chiedere a Giovanni Giangreco.

• condominiale
    0
    Martedì 12 Giugno 2007, alle ore 20:37
    Bravo Oris, hai una memoria formidabile, ho oscurato il link pubblicitario.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img benedetta maria
Salve. Ho visto un annuncio immobiliare dove è in vendita un' appartamento a due piani,con terrazzo al piano superiore. Il problema è che c'è scritto che...
benedetta maria 10 Dicembre 2024 ore 13:09 1
Img luca pezzolla
Buongiorno, ho un balcone con una infiltrazione come da immagine allegata. Premetto che fino a pochi giorni tra le piastrelle mancava lo stucco, ora è stato messo.Vorrei...
luca pezzolla 10 Dicembre 2024 ore 12:59 3
Img alexprog70
Buongiorno a tutti,vorrei rimuovere le viti del copri water per sostiruirne con nuove ad espansione, ma non riesco.Entrambe le viti ( Sx e DX) girano a vuoto e non mi permettono...
alexprog70 09 Dicembre 2024 ore 14:44 1
Img alessandro151047
Buongiorno, sto valutando l'acquisto di un appartamento da ristrutturare di circa 140mq.Vorrei creare un open space tra salone e cucina e ridistribuire le pareti nella zona notte...
alessandro151047 08 Dicembre 2024 ore 12:39 2
Img bonomi casa
Ciao a tutti, vi ringrazio anticipatamente della lettura, ma mi trovo in una situazione complicata e cerco sostanzialmente un consiglio su una associazione di consumatori dalla...
bonomi casa 07 Dicembre 2024 ore 12:26 2
347.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI