• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-06-12 20:37:54

Comprare senza agenzie


Maturati
login
29 Maggio 2007 ore 17:08 8
Ciao e grazie a chi potrà essemi d'aiuto.
ancoraa una volta mi trovo a dover cambiar casa e come la prima volta mi trovo a dover pagare alle agenzie il famoso tre percento di provvigione sia per la vendita che per l'acquisto.
qualcuno sa indirizzarmi su forme alternative valide da privato?
i soldi servono più a me che a loro!
ciao e grazie ancora.
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Maggio 2007, alle ore 08:42
    Inserimento dell'annuncio su siti specializzati, cartello se possibile esposto fuori dal condominio, insomma un pò di pubblicità e tanta pazienza.
    Ti telefoneranno per prime le agenzie. Tante di loro saranno disposte a vendere anche senza mandato (che loro ti proporranno e che tu rifiuterai di sottoscrivere).
    Fissa il tuo prezzo di vendita che loro provvederanno a gonfiare della loro provvigione.
    La cosa incredibile però è che tutti si rivolgono alle agenzie pur lamentandosi dei clamorosi sovrapprezzi che oltretutto limitano la vendita.
    Io ho venduto una casa a Cinisello con tanto di annunci su siti vari ma a parte qualche telefonata nessuno è venuto a vedere l'appartamento da privato ma tutti con l'agenzia.
    Resto a tua disposizione.

  • maturati
    Maturati Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Maggio 2007, alle ore 16:08
    Grazie per la risposta veloce.
    vorrei evitare l'agenzia sia per i soldi (vendita+acquisto) che per evitare le classiche perdite di tempo.
    la prima volta che ho venduto casa mi portavano solo curiosi; 6 mesi di via vai di gente che non sapeva nemmeno cosa venoiva a vedere.
    dopo che ho trovato l'acquirente ed è stato il mio turno di comprar casa ho capito tutto! ho fatto tre mesi ad andare vedere case descritte in un modo e che in realtà erano tutto l'opposto....
    dici bene che tutti si lamentano delle agenzie e che però tutti si rivolgono a loro. Non vedo alternativa. ho messo il cartello sul cancello come dici tu. dopo due giorni era sparito.
    a parte secondamano (mi hanno chiamato 8 agenti e un privato) non saprei come muovermi.
    siti vari specializzati? quali? ce ne sono molti.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Maggio 2007, alle ore 16:12
    Secondamano va già bene.
    Altro sito può essere Click case (da privato a privato)
    Bisogna portare pazienza.

  • maturati
    Maturati Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Maggio 2007, alle ore 14:11
    Appena ho due minuti di pausa ci provo e ti faccio sapere.
    grazie ancora per il tempo che dedicate al forum!
    ciao ciao

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Maggio 2007, alle ore 14:14
    Il mercato è dominato dalle agenzie, come noto, ma si può tentare comunque la vendita diretta. Nulla impedisce, peraltro, se ci si vuole affidare ad un mediatore, di concordare una provvigione inferiore a quella mediamente applicata, o d'imporre la provvigione a carico del solo promittente acquirente...

  • maturati
    Maturati Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Giugno 2007, alle ore 14:14
    Ciao,
    ho seguito il tuo consiglio e ho messo l'annuncio internet su ................
    una persona lo viene a vedere domani ed un altro sabato.
    speriamo in bene...
    vi faccio sapere il seguito!

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Giugno 2007, alle ore 20:09
    Dico, è possibile che ti abbia già visto fare una domanda del genere tempo fa su condominio.web, dove consigliavi lo stesso sito e poi il post è stato chiuso per spam??

    Potrei sbagliarmi... fose devo chiedere a Giovanni Giangreco.

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Giugno 2007, alle ore 20:37
    Bravo Oris, hai una memoria formidabile, ho oscurato il link pubblicitario.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI