• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-03-03 17:28:16

Commerciante non corretto, non voglio più i mobili.


Marialuisaloise
login
03 Marzo 2009 ore 08:15 3
Vi chiedo cosa posso fare nei confronti di un commerciante che si è comportato non molto correttamente, ho acquistato da lui una cucina, una parete attrezzata ed altri mobili, questi ultimi sono arrivati totalmente diversi, quando io ho firmato il contratto avevamo concordato altro, adesso per farmi arrivare quanto chiesto ci vogliono 40 giorni, ed inoltre devo pagare la differenza...io non li voglio più a questo punto, inoltre sul contratto il venditore non ha messo il prezzo dei singoli pezzi ma il totale...cosa posso fare? grazie
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 3 Marzo 2009, alle ore 10:01
    I venditori sono abituati a questo genere di contrasti, li sopportano tutti i giorni.

    Il cliente invece è la parte debole.

    Da sola non puoi fare niente, il consiglio è quallo di appoggiarsi ad un'associazione consumatori che hanno avvocati in grado di contrastare l'avvocato della controparte che di solito è espertissimo proprio in questo genere di controversie.

    I mobili sono gia stati montati e magari costruiti sulle "tue" misure. Il danno per il mobilificio sarebbe enorme dovendo ritirare tutto. Ecco perché vi sarà una forte opposizione.

    Ti consiglio di far scrivere una diffida da un avvocato, spenderai qualche Euro, ma avrai più possibilità di ottenere almeno sostituzioni o quantomeno una diminuzione del prezzo concordato.

  • marialuisaloise
    Marialuisaloise Ricerca discussioni per utente
    Martedì 3 Marzo 2009, alle ore 11:51
    Grazie per la tua risposta, i mobili non sono stati montati in quanto neanche lontanamente simili a quelli ordinati, ma la cosa più grave, almeno io credo, e che il commerciante sul contratto non ha indicato la distinta dei vari prezzi, ma ha fatto un conto unico.

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 3 Marzo 2009, alle ore 17:28
    Meglio così.

    Col venditore devi solo parlare a mezzo "raccomandate", restano agli atti in sede di possibile contenzioso.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 12:30 1
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.655 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI