Cari amici, nel mio appartamento ho il riscaldamento a pavimento con termostati ambiente in ogni stanza. Vorrei sapere se è possibile gestire (magari con un apparecchio da... |
Buongiorno ho un appartamento di 130mq su un piano.Impianto di riscaldamento a pavimento composto da due collettori. Ho un gruppo di rilancio.I termostati negli ambienti sono... |
Ciao a tutti!Ho un dubbio sul funzionamento dei termostati per il riscaldamento di casa.Supponiamo il caso che impostassi il termostato a 18 gradi, la caldaia parte e fa andare il... |
|
Notizie che trattano Casa nuova, caldaia ghiacciata che potrebbero interessarti
|
Novità USA: il tetto intelligente che mantiene al caldo o al fresco la casaTetti e coperture - È stato realizzato un nuovo materiale radiativo adattivo alla temperatura che mantiene in automatico al fresco o al caldo la casa in base alla temperatura esterna |
Regolazione Impianto a PavimentoImpianti - Gli impianti a pavimento risultano particolarmente vantaggiosi, rispetto agli altri tipi di impianti, ma richiedono maggiori attenzioni per la regolazione. |
Espansione Acqua RiscaldamentoImpianti di riscaldamento - Considerati degli impianti di riscaldamento, sia centralizzati che autonomi, il generatore riscaldandone l'acqua ne fa incrmentare sia il volume che la pressione |
Funzioni CaldaiaImpianti - Molte funzioni di una caldaia in maniera del tutto trasparente per gli utenti, permettono di salvaguardarne la sicurezza ed il corretto funzionamento. |
Riscaldamento e regolazione climaticaImpianti - La regolazione climatica consente di gestire le variazioni di temperatura di un ambiente in modo da mantenerla costante nonostante le variazioni climatiche esterne. |
Strisce RadiantiImpianti - Tra i vari tipi di sistemi di riscaldamento ad irraggiamento, uno caratterizzato da coefficienti di emissione particolarmente elevati sono le strisce radianti. |
Casa fredda nonostante la ristrutturazione: perché il comfort non migliora come previstoIsolamento termico - Dopo i lavori la casa è fredda? Succede più spesso di quanto si pensi. Analizziamo dove si perde calore, perché accade e quando il problema non è l'impianto. |
Cosa bisogna sapere sul riscaldamento condominialeRipartizione spese - Il riscaldamento in condominio, se centralizzato, segue specifiche regole nazionali e condominiali, soprattutto per la gestione e ripartizione delle spese fra i condomini |
Perché la casa si raffredda subito quando spegni il riscaldamentoIsolamento termico - Alcune abitazioni si raffreddano subito allo spegnimento del riscaldamento: cosa indica questo comportamento e perché non è normale. Ecco cosa sapere. |