• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-07-24 08:02:13

Casa in costruzione: porte di capitolato


Lupo77
login
23 Luglio 2007 ore 13:11 2
Buongiorno a tutti.

Per la mia casa in costruzione sono previste per capitolato delle porte impiallaciate in legno su scelta della D.L.

Mi sono recato previo appuntamento dal fornitore scelto dalla D.L. per la scelta e oltre a scoprire che il capitolato consiste in un unico prodotto, ho avuto l'amara sorpresa che tutto il resto extracapitolato non è di mio gradimento.

Per il motivo sovracitato ho chiesto all'impresa se il prodotto da me gradito potesse essere fornito e posato da tutt'altro fornitore e mi è stato risposto picche!

Io tutt'ora non vorrei scegliere delle porte che non siano di mio gradimento ... è possibile obbligare l'impresa a decurtarmi la parte spettante e fornirmi sotto mia responsabiliità a fine lavori e prima dell'abitabilità delle porte a me gradite?

Non so come fare mi sento con le mani legate ... pago una cifra l'appartamento e non posso nemmeno scegliere delle porte di mio gusto!

Spero che qualcuno possa darmi un buon consiglio!
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Luglio 2007, alle ore 20:57
    Come sempre vien da chiedere: ma non potevi pensarci prima, quando hai firmato il contratto, hai letto attentamente il capitolato ed hai accettato porte di quel tipo di basso valore e di basso costo?

    Il problema sta proprio nella frase da te citata: obbligare l'impresa a decurtarmi la parte spettante , come la quantifichi? Sicuramente l'impresa se accettasse, ti rimborserebbe quattro soldi.

    Devi trovare l'accordo e non entrare in contenzioso, puoi fare come fanno in molti, scegli le porte in oggetto (controlla i prezzi), invita l'impresa ad acquistarle essa stessa ed a installartele, non può rifiutarsi.

  • lupo77
    Lupo77 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Luglio 2007, alle ore 08:02
    Grazie per la risposta ... proverò ... quando ho firmato il preliminare ... letto penso 20 volte ... pensavo che le porte fossero di prima qualità con stile accettabile ... e invece maga sorpresa ...

    Speriamo bene!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.645 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI