menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-09-09 07:19:46

Caldaia - 21575

Eugenio0711
login
08 Settembre 2008 ore 22:43 1
Salve

Da un mese cc ci siamo trasferiti nella nuova casa comprata tramite agenzia da un privato e oggi e venuto l'idraulico perche caldaia a comiciato a gocciolare e a funzionare male,possiamo adebitare le spese di cambio caldaia visto che sono intorno ai 1700 Euro al vecchio proprietario??Grazie mille
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Settembre 2008, alle ore 07:19
    La procedura appare quantomeno ardua.

Hai acquistato un bene "usato", non nuovo!

Dovevi fare gli accertamenti necessari prima di firmare il rogito, magari facendoti accompagnare da un idraulico di fiducia (facciamo tutti così se non vogliamo fregature).

Se vorrai addebitare la spesa al vecchio proprietario dovrai far dichiarare da un professionista che il danno era ben visibile ed accertabile gia prima della vendita per cui si può ravvisare il "dolo" da parte del venditore che non avrebbe comunicaro l'avaria in sede di contratto.

Ricorda comunque che tu hai apposto la fatidica firma accettando la clausola:"così come sta".

Puoi comunque tentare cominciando con la classica raccomandata dove riferisci dell'accaduto e richiedi la partecipazione al ripristino.
    In base alla reazione ti comporterai di conseguenza.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 25 Novembre 2024 ore 12:15 12
Img matteo orighi
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e avrei una perplessità che spero possiate chiarirmi.Mi hanno posato un piatto doccia in resina delle dimensioni di 150x90cm sul...
matteo orighi 25 Novembre 2024 ore 12:09 1
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
347.588 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI