• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-09-21 15:55:31

Calcoli strutturali sbagliati?


Partenone
login
21 Settembre 2007 ore 13:31 1
Salve mi chiamo Giovanni e devo risolvere una questione che credo si stia un po' complicando, veniamo al dunque: il mio ingegnere mi ha presentato dei calcoli strutturali per la villetta che sto costruendo, al momento della presentazione di questi calcoli ad una ditta di mia fiducia e di cui conosco il proprietario da vecchia data, mi è stato evidenziato da questo mio amico (che di costruzioni se ne intende e non poco) che c'era qualcosa che non quadrava nell'impostazione delle travi ed in altre parti importanti della struttura. Mi ha consigliato quindi di far visionare ad altri tecnici il lavoro per discutere di queste problematiche onde verificare se erano dello stesso parere. Così ho fatto ed ho interpellato quindi altre ditte che mi confermavano puntualmente le perplessità precedentemente manifestate, anticipandomi però che difficilmente l'ingegnere tornerà sui suoi passi. Ora che mi sono deciso a parlare con l'ingegnere temo che, quanto le ditte hanno previsto, possa avverarsi e allora la mia domanda è questa: se il tecnico mi rispondesse negativamente ad una richiesta di migliorare la struttura (anche perché potrebbe giustamente offendersi) dovrò comunque saldargli il lavoro da lui effettuato? Naturalmente preferirei che invece correggesse e rettificasse le parti deboli del progetto piuttosto che andare ad aprire una controversia. Mi potete dare un consiglio? Grazie.
Giovanni Caruso
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 21 Settembre 2007, alle ore 15:55
    Il "committente" sei tu.

    Puoi imporre al professionista eventuali migliorie necessarie.

    Nel caso non volesse adempiere potrai revocargli l'incarico pagando la parcella (documentata) relativa al lavoro da lui fin qui svolto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.684 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI