• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-04-17 17:27:21

Bagno maleodorante nessuna soluzione, ho dei diritti?


Larsenmetal
login
10 Aprile 2014 ore 15:09 1
Buongiorno a tutti,
il mio problema è il seguente:
Abito da meno di un mese, in affitto, in un condominio di proprietà di una società. L'appartamento, al piano 6 di 8, era disabitato da oltre 3 anni e, da contratto di locazione la proprietà (tra le altre cose) ha rifatto il bagno (tubazioni, sanitari, piastrelle etc..).

Io invece mi sono accollato le spese di imbiancatura e degli arredi.

Il problema è che ad intermittenza nel bagno c'è una puzza di fogna molto forte.
Inoltre si sentono gorgoglii nei tubi se apro i rubinetti, tiro lo sciaquone (o l'inquilino sopra lo fa).
Ne ho prima parlato con altri inquilini che mi hanno confermato lo stesso problema.
Ho ovviamente chiamato la proprietà ed hanno mandato un idraulico.
Quest'ultimo ha controllato sul tetto il tubo di scarico delle esalazioni, provvedendo a suo dire a pulirlo da ostruzioni che si erano create.
E mi ha messo delle valvole ai sifoni di bidet e lavabo (che dovrebbero evitare il prosciugamento del sifone).
Non alla vasca però.
Purtroppo la situazione non è risolta.
Ho richiamato la proprietà che stavolta mi ha detto di non poterci fare più nulla.

Io ora nn so quale sia il problema, non sono un idraulico o un tecnico.
Credo però che non sia normale vivere (tra l'altro ho un bambino di 2 anni ed un altro in arrivo) con un bagno che puzza di fogna.

Inoltre, oltre a pagare l'affitto, ci ho speso dei soldi tra imbiancatura, arredi etc...

Ho dei diritti in un caso del genere? Posso "pretendere" che mi risolvano la situazione ed eventualmente appellarmi a qualcosa (anche legalmente nel caso)?

Grazie in anticipo se qualcuno potrà darmi un parere.
Cordiali saluti

Marco
Modificato il 10 Aprile 2014 ore 15:11
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Aprile 2014, alle ore 17:27
    Salve,
    le consiglio di parlarne con l'amministratore, visto che il problema sembra non riguardi solo lei, direi di far intervenire anche gli altri inquilini per risolvere l'annoso problema comune.
    Qualora l'amministratore non dovesse nominare un'assemblea in merito, le consiglio di fare una denuncia agli uffici Asl di competenza.
    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img avriljasmin
Buongiorno! Vorrei un consiglio su quale soluzione di arredo bagno con vasca (moderna, comoda bella esteticamente, magari una freestanding), quale potrebbe essere la miglior...
avriljasmin 13 Aprile 2024 ore 09:43 6
Img riko_86
Buongiorno a tutti, vorrei modificare il mio attuale appartamento ampliando la cucina e creando un bagno cieco, cercando di rimpicciolire il meno possibile le attuali stanze, ho...
riko_86 12 Aprile 2024 ore 18:03 5
Img diegogo
Buongiorno, vi scrivo un consiglio.ho appena acquistato casa e all'interno c'è uno scaldabagno elettrico.Per una questione di costi e anche per non avere limitazioni sulla...
diegogo 08 Aprile 2024 ore 14:31 5
Notizie che trattano Bagno maleodorante nessuna soluzione, ho dei diritti? che potrebbero interessarti


Puzza di fogna in casa: le cause e i rimedi per eliminarlo

Pulizia casa - Capita spesso di sentire un fastidioso odore di fogna in bagno. Scopriamo insieme quali possono essere le cause e i vari rimedi per sconfiggere la disgustosa puzza

Come eliminare gli odori sgradevoli in casa

Pulizia casa - I cattivi odori sono sempre in agguato tra le quattro mura domestiche, e spesso possono essere davvero insidiosi. Vediamo quali sono i migliori metodi per debellarli

Rimedi per eliminare le cimici in casa

Pulizia casa - Con l'avvicinarsi della primavera anche le cimici fanno la loro comparsa nelle abitazioni. Di seguito vedremo quali metodi esistono per allontanarle facilmente.

Sterilizzatore domestico a ozono contro virus e batteri

Impianti di sicurezza - Un prodotto efficace contro germi, batteri e virus e capace di igienizzare vari oggetti e tessuti senza danneggiarli è lo sterilizzatore a ozono ad uso domestico.

Odore di fumo in casa: ecco come farlo sparire!

Pulizia casa - Non riuscite a fare a meno di fumare in casa e questo provoca il ristagno di odori? Ecco alcuni consigli per rimuovere al meglio la puzza di fumo.

Pulire i tubi di scarico otturati senza dover chiamare l'idraulico

Pulizia casa - L'ostruzione dei tubi di scarico del bagno o della cucina crea un malfunzionamento e anche cattivi odori in casa. Vediamo come risolvere il problema in fai da te

Acqua ossigenata: come utilizzarla nelle pulizie domestiche

Pulizia casa - L'acqua ossigenata, con la sua formula dal forte potere sbiancante e pulente, permette di igienizzare le superfici della casa, il bucato e gli elettrodomestici.

Friggitrice ad aria: come pulire bene la parte interna

Pulizia casa - Con la friggitrice ad aria si ottengono fritti gustosi con pochi grassi. Per garantire lunga vita all'elettrodomestico, ecco come si lava la friggitrice ad aria

Ozonizzatore per lavatrice per lavare a freddo senza inquinare

Lavatrici - L'ozonizzatore per lavatrice è dispositivo che utilizza l'ozono per lavare e sanificare i vestiti, a freddo e senza l'utilizzo di prodotti chimici.
346.639 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI