menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2023-01-30 08:47:20

Affitto abitazione con impianto fotovoltaico


Signori buongiorno e buona domenica a Tutti.
Stamattina ho fatto visionare la mia vecchia abitazione ad una coppia sposata che ha necessità di cambiare abitazione.
Da parte mia non c'è alcun problema nell'effettuare l'operazione.
L'unico problema nasce sulla questione voltura utenza elettrica perchè la casa è asservita da impianto fotovoltaico, da me realizzato su abitazione singola e non condominiale, causa il fatto che la coppia che vorrebbe subentrare, a seguito di problemi di salute, gode di benefici legge 104 e quindi ha diritto a tariffa agevolata verso Enel.
Quello che chiedo a Voi è, posso fare voltura contratto Enel e continuare a beneficiare degli incentivi che mi provengono da GSE, nella considerazione che l'eventuale contratto avrebbe una tariffa agevolata?
Devo fare comunicazione al GSE per l'eventuale voltura?
Ci sono ulteriori adempimenti e/o comunicazione da dover fare?
Grazie per il Vostro costante contributo.
  • manuelamargilio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 28 Gennaio 2023, alle ore 15:57
    Secondo me la miglior cosa è sentire l'ente preposto al fine di non incorrere in spiacevoli sorprese a cose fatte.

  • minguccio68
    0
    Ricerca discussioni per utente Manuelamargilio
    Lunedì 30 Gennaio 2023, alle ore 08:47
    Secondo me la miglior cosa è sentire l'ente preposto al fine di non incorrere in spiacevoli sorprese a cose fatte.
    Grazie, cercherò di contattre il GSE.Una buona giornata.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img martuans
Buonasera,sono in un appartamento in affitto con contratto 4+4 con cedolare secca, vorrei sapere gentilmente alla fine degli 8 anni, se non ho ricevuto nessuna comunicazione dal...
martuans 13 Luglio 2024 ore 14:19 6
Img alessandro rugge
Buonasera, scusate, sono nuovo nel forum.Sono in affitto in un appartamento oggetto di lavori di ristrutturazione con il bonus 110.Sto vivendo personalmente tutti i disagi della...
alessandro rugge 22 Gennaio 2024 ore 11:29 5
Img jhon jhon
Buongiorno,vorrei sapere se un condomino può prendere in affitto un locale che attualmente è parte comune condominiale.In tal caso chi stabilisce l'importo del...
jhon jhon 07 Dicembre 2023 ore 16:37 2
Img ettore peyrot
Buongiorno a tutti.Ho appena installato un impianto fotovoltaico da 5,5 kW senza accumulo, con un inverter ibrido ZCS Azzuro 6000 W.Facendo una verifica sul display dell'inverter...
ettore peyrot 05 Novembre 2023 ore 16:52 1
Img giunya
Buongiorno,sto per iniziare i lavori di ristrutturazione presso l'immobile in cui vivo di mia proprietà.Usufuiremo del bonus 50% per la ristrutturazione e, ove possibile,...
giunya 26 Ottobre 2023 ore 16:27 2
Notizie che trattano Affitto abitazione con impianto fotovoltaico che potrebbero interessarti


Affittare tetti per il fotovoltaico

Impianti rinnovabili - Negli ultimi tempi si sta diffondendo l'uso di affittare i tetti degli edifici residenziali, e non più solo di capannoni industriali, alle compagnie energetiche

Generatore fotovoltaico

Impianti - Un interessante caso di studio rappresentato da un impianto fotovoltaico installato su un terreno agricolo a Recanati.

Voltura Catastale

Catasto - La Voltura Catastale è una denuncia che va presentata al Catasto ogni qual volta che per un immobile avviene un trasferimento di proprietà o di diritti reali.

Superbonus 110% e impianto fotovoltaico: basta la comunicazione al GSE?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate spiega qual è l'iter da seguire per l'ammissione alla detrazione fiscale del 110% per l'istallazione di un impianto solare fotovoltaico

Bonus Reddito Energetico come funziona e chi può averlo

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Dal prossimo mese di giugno le famiglie a basso reddito potranno presentare la domanda per accedere al Bando Reddito Energetico

Superbonus 110: fotovoltaico agevolato anche per i pannelli installati su pertinenze

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Le spese per gli impianti fotovoltaici danno diritto alla detrazione del Superbonus 110 anche se i pannelli solari vengono installati su pertinenze dell'edificio

Impianto fotovoltaico: quanto costa e in quanto tempo recupero la spesa sostenuta?

Impianti rinnovabili - Quanto produce l'impianto fotovoltaico? Quanto costa e in quanto tempo recupero la spesa sostenuta? Ecco alcune risposte a chi vuole installare un Impianto FV.

Inverter di un impianto fotovoltaico

Impianti rinnovabili - Le prestazioni dell'inverter influenzano le prestazioni complessive di un impianto fotovoltaico e per questo la sua corretta progettazione è determinante.

Rimozione Eternit e Conto Energia

Impianti - La sostituzione di una vecchia copertura in Eternit o fibra di amianto con un impianto fotovoltaico integrato viene premiata con un aumento delle tariffe incentivanti del Conto Energia.
347.109 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI