Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2023-01-30 08:47:20

Affitto abitazione con impianto fotovoltaico

Signori buongiorno e buona domenica a Tutti.
Stamattina ho fatto visionare la mia vecchia abitazione ad una coppia sposata che ha necessità di cambiare abitazione.
Da parte mia non c'è alcun problema nell'effettuare l'operazione.
L'unico problema nasce sulla questione voltura utenza elettrica perchè la casa è asservita da impianto fotovoltaico, da me realizzato su abitazione singola e non condominiale, causa il fatto che la coppia che vorrebbe subentrare, a seguito di problemi di salute, gode di benefici legge 104 e quindi ha diritto a tariffa agevolata verso Enel.
Quello che chiedo a Voi è, posso fare voltura contratto Enel e continuare a beneficiare degli incentivi che mi provengono da GSE, nella considerazione che l'eventuale contratto avrebbe una tariffa agevolata?
Devo fare comunicazione al GSE per l'eventuale voltura?
Ci sono ulteriori adempimenti e/o comunicazione da dover fare?
Grazie per il Vostro costante contributo.
  • manuelamargilio
    Manuelamargilio Ricerca discussioni per utente
    Sabato 28 Gennaio 2023, alle ore 15:57
    Secondo me la miglior cosa è sentire l'ente preposto al fine di non incorrere in spiacevoli sorprese a cose fatte.

• minguccio68
    Minguccio68 Ricerca discussioni per utente Manuelamargilio
    Lunedì 30 Gennaio 2023, alle ore 08:47
    Secondo me la miglior cosa è sentire l'ente preposto al fine di non incorrere in spiacevoli sorprese a cose fatte.
    Grazie, cercherò di contattre il GSE.Una buona giornata.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mandan
Buongiorno,vorrei installare un impianto fotovoltaico ma prima di chidere consulenza presso qualche studio, vorrei farmi una idea. Vorrei produrre circa 3kw: quanti pannelli sono...
mandan 23 Marzo 2023 ore 11:38 8
Img claudio saltarelli
Buonasera ho un quesito da esporvi ho affittato una stanza con regolare contratto 3+2 con cedolare secca dove c'è scritto di pagare attraverso bonifico, mandando un...
claudio saltarelli 15 Febbraio 2023 ore 12:36 3
Img sotrebla
Buongiorno a tutti.Spero che qualcuno di Lor Signori, abbia una risposta per il mio quesito.Lavori fotovoltaico ultimati, ma con molti problemi per cu, non è stata da me...
sotrebla 10 Gennaio 2023 ore 12:05 2
Img gianluca59
Abito in una casa di 3 unità immobiliari (sono proprietario di 1 unità e comproprietario delle altre 2) e vorrei sapere se, per l'unità immobiliare di cui...
gianluca59 12 Novembre 2022 ore 20:55 1
Img pilgrim100
Salve,mio padre stava facendo il superbonus 110,(credo avesse ceduto il suo credito all'azienda edile)Aveva già raggiunto il 30% dei lavori a giugno.Purtroppo mio padre...
pilgrim100 27 Ottobre 2022 ore 19:17 2
Notizie che trattano Affitto abitazione con impianto fotovoltaico che potrebbero interessarti

Volture catastali: dal 1° ottobre è online la nuova piattaforma

Catasto - Diventa operativa la nuova piattaforma Voltura Telematica 2.0., un portale aggiornato per i professionisti che trasmettono telematicamente documenti catastali

Superbonus 110% e impianto fotovoltaico cosa ancora non si sa?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Cosa effettivamente ancora non si sa per quanto riguarda la misura agevolativa del Superbonus 110 per un intervento di istallazione di un impianto fotovoltaico?

Sì al Superbonus 110% per fotovoltaico sul tetto dell'edificio adiacente

Impianti rinnovabili - L'Agenzia delle Entrate riconosce la possibilità di fruizione del Superbonus 110% in caso di installazione del fotovoltaico sul tetto di un fabbricato adiacente

Pannelli fotovoltaici da balcone, una scelta green che fa risparmiare

Impianti rinnovabili - Un impianto fotovoltaico da balcone può raggiungere un picco di 340 W. I singoli condòmini possono installarne uno privato al servizio del proprio appartamento

Affittare tetti per il fotovoltaico

Impianti rinnovabili - Negli ultimi tempi si sta diffondendo l'uso di affittare i tetti degli edifici residenziali, e non più solo di capannoni industriali, alle compagnie energetiche

Generatore fotovoltaico

Impianti - Un interessante caso di studio rappresentato da un impianto fotovoltaico installato su un terreno agricolo a Recanati.

Voltura Catastale

Catasto - La Voltura Catastale è una denuncia che va presentata al Catasto ogni qual volta che per un immobile avviene un trasferimento di proprietà o di diritti reali.

Superbonus 110% e impianto fotovoltaico: basta la comunicazione al GSE?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate spiega qual è l'iter da seguire per l'ammissione alla detrazione fiscale del 110% per l'istallazione di un impianto solare fotovoltaico

Fotovoltaico: ecco quando la Soprintendenza può opporsi

Impianti rinnovabili - La Soprintendenza può opporsi alla realizzazione di un impianto fotovoltaico? Il Consiglio di Stato affronta la questione e chiarezza sul punto con una sentenza
REGISTRATI COME UTENTE
342.734 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//