• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-06-02 17:24:33

Acquisto nuovo immobile direttamente dal costruttore


Dani76it
login
26 Aprile 2010 ore 09:12 4
Buon giorno a tutti,

mi sono registrato in questo forum, par avere un vostro parere "obiettivo" al mio problema:

Inizio anno abbiamo deciso di acquistare una casa nuova e ci siamo guardati in giro.
un agenzia ci ha portato a vedere un'appartamento specifico, che però non faceva per noi in quanto troppo caro, ma nella stessa palazzina ce n'erano altri ma l'agente immobiliare non aveva dettagli in merito. Non ci ha fatto firmare nulla, aveva solamente il nome/cognome e il numero di cellulare di mia moglie, nient'altro.
non l'abbiamo più sentito dopo la visita dell'immobile.

alla fine abbiamo acquistato un altro appartamento nella palazzina che abbiamo visto con lui, e due settimane dopo la firma del preliminare, ci arriva via raccomandata A/R la sua fattura del 4% del valore dell'immobile per la compra/vendita con i dati completi compreso di codice fiscale CHE NON GLI ABBIAMO MAI DATO!!!!!!! (datolgi dall'impresa di costruzioni).

secondo voi, come mi devo comportare?

Grazie

Daniel
  • il caravaggio
    Il caravaggio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Aprile 2010, alle ore 11:09
    Salve,
    Interessante situazione, almeno sotto il profilo generale.
    Mi pare d'aver capito che voi non avete firmato nulla, quindi non vi siete impegnati con l'agenzia?
    Io penso che non vi siano vincoli, comunque attendiamo il nostro caro Nabor....
    saluti.

  • dani76it
    Dani76it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Aprile 2010, alle ore 11:14
    Salva,

    infatti, nessun impegno (nessuna carta firmata), anche perché l'agente ci ha fatto vedere casa A della costruzione, noi invece abbiamo acquistato casa B ....

    inoltre, c'è il problema della trasmissione dati personali da parte del costruttore....

    adesso vorrei sapere come comportarmi, visto che sono nate delle discussioni pure con il costruttore.

    Grazie

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Aprile 2010, alle ore 16:32
    Buongiorno ad entrambi. Il Vs. caso non è di semplice risoluzione, in quanto, ai sensi dell'art. 1748 c.c. e seguenti, controparte potrebbe sostenere che l'operazione si è conclusa per il suo intervento. Il costruttore che posizione ha assunto?

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Giugno 2010, alle ore 17:24
    Caso interessante anche questo, come si è evoluto?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.660 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI