• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-03-09 11:22:27

Vorrei un consiglio..!!

Spuletto
login
09 Marzo 2006 ore 08:20 1
Ciao a tutti,volevo chiedere a qualcuno di voi se era a conoscenza del fatto, se esiste una garanzia accertata su un rifacimento completo di un terrazzo.
IL motivo per cui ve lo chiedo é che circa sei anni fà,una ditta edile ha rifatto guaine e pavimentazione del mio terrazzo,dopo questi sei anni mi ritrovo il medesimo con estese fioriture di materiale bituminoso tra le fughe e la pavimentazione non risulta essere più in pendenza ma con elevate conche ove l'acqua non riesce a defluire.Ho inviato una raccomandata alla ditta esponendo il problema e mi hanno risposto che secondo loro il lavoro era stato eseguito a regola d'arte.
Ecco il dunque: devo intervenire legalmente,perché esiste di legge una garanzia sul lavoro fatto? o devo accolarmi le spese del rifacimento e stare zitto.?
Tengo a precisare che all'inquilino sotto il terrazzo cominciano ad affiorire macchie sul soffitto.
Aspetto un vostro consiglio e vi ringrazio.
  • giacuratolo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Marzo 2006, alle ore 11:22
    Ci sono alcuni lavori che hanno garanzia 5 anni altri 10, altri 1.
    un rifacimento di un errazzo in manutenzione ordinaria in genere, dovrebbe avere 5 anni.
    fa fede la data fattura finale.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luca36
Ciao, secondo voi sarebbe efficiente anziché realizzare riscaldamento a radiatori o sottopavimento riscaldare la casa coi climatizzatori?In quel caso vorrei valutare...
luca36 30 Gennaio 2026 ore 09:26 1
Img paoloan
Salve. Le agevolazioni fiscali per ristrutturazioni edilizie, compreso l'ecobonus, sono state prorogate anche per il 2026, al 50% per le unità immobiliari di...
paoloan 29 Gennaio 2026 ore 16:11 2
Img luca36
Ciao, devo farmi fare il preventivo per la cucina, in ottica di costruire casa, per capire se come ho pensato la disposizione degli spazi e delle finestre può andar bene.
luca36 29 Gennaio 2026 ore 15:30 4
Img luca36
Ciao, che differenza di costo in fase di costruzione casa ci sarebbe tra i due? Leggendo su web sembrerebbe che per una metratura di 110m2 a pavimento verrebbe sui 10000 mentre...
luca36 27 Gennaio 2026 ore 22:31 1
Img elepa443
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha esperienza con l’installazione di un cappotto in lana minerale, come il Webertherm Comfort G3?Mi piacerebbe avere feedback su posa, resa...
elepa443 27 Gennaio 2026 ore 10:27 4
348.821 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI