• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2016-03-26 13:38:58

Volumetrici esterni e falsi allarmi. centralina gsm?

Simona75to
login
01 Settembre 2011 ore 08:28 4
Ho aperto questo nuovo argomento anche se fa sempre parte del discorso antifurto perché è un dettaglio a sè.

1)
I volumetrici esterni...
Chi di voi li ha?
Come vi trovate?
Falsi allarmi?

QUalcuno mi dice che non sono affidabili, che danno molti falsi allarmi... altri mi dicono che i falsi allarmi sono davvero minimi.
A chi credere?

2)
Tastiera per attivazione o chiavina?
Anche qui c'è chi dice che i 20 sec di ritardo possono permettere al ladro di fare un sacco di cose
C'è invece chi sostiene che il chiavino te lo possono rubare mentre il codice che hai in testa no.

3)
Combinatore gsm?
QUalcuno dice che succede che taglino i fili del telefono fisso per entrare in casa e non permettere alla centrale di telefonare e che è quindi consigliato mettrere il gsm che chiama con prepagata.
C'è chi dice che non ha mai visto in tutta la sua vita un filo del telefono tagliato dai ladri.

Aiutooooooo
  • rurik
    0
    Ricerca discussioni per utenteManiscalco Sas
    Venerdì 2 Settembre 2011, alle ore 20:21
    Salve... io ce l'ho... e di buona marca.

Effettivamente qualche falso allarme lo danno soprattutto d'estate quando il caldo fa andare in "tilt" i sensori.

In genere ogni tanto (2-3 in dieci anni, mel mio caso) qualcuno va sostituito.

Io preferisco la tastiera per i vari motivi intuibili, nonché la possibilità di dare un codice personale anche per soli pochi giorni a qualcuno che vogliamo possa entrare in casa nostra quando siamo assenti.

Il ritardo di inserimento può essere programmato, e diverse centraline possono essere montate anche in varie zone della casa: es zona camere per inserirlo-disinserirlo dalla zona notte prima di andare a dormire ecc..

Il gsm è senz'altro più sicuro... anche se i professionisti (ladri) non si curano che uno lo abbia visto che ora va di moda puntare una pistola alle spalle e farsi aprire la porta dal padrone di casa quando rientra...

Per concludere nel mio caso, questo tipo di allarme ha sventato ben tre intrusioni... mentre eravamo in casa...

Saluti, Marco.

• simona75to
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Settembre 2011, alle ore 09:39
    Ti ringrazio davvero. Sei stato molto gentile!

• compagniadiavoli
    0
    Venerdì 11 Marzo 2016, alle ore 11:01
    Ci sono molte soluzioni. i volumetrici esterni danno problemi se posizionati in posti sbagliati.
    per il resto delle tue domande guarda su questa pagina.
    http://www.compagniadiavoli.altervista.org/allarme.html

• robertocara
    0
    Sabato 26 Marzo 2016, alle ore 13:38 - ultima modifica: Sabato 26 Marzo 2016, all or 13:42
    Ciao, io ho il perimetrale della hesa con 2 sensori esterni, mai avuto falsi allarmi, nemmeno con l'uragano, vanno tarati bene, li sta all'istallatore se è capace o meno, invece non hanno perso un colpo con vari corrieri e postini, non ho il gsm ma la linea di casa, un domani probabilmente lo metterò.

Aggiungo, ho sia tastiera che telecomando per disinserire l'allarme, altrimenti vanificherei la comodità dei portoni elettrici, il tempo di ritardo non mi interessa, non voglio che vedano cosa ho in casa e garage, quindi suona all'istante, sia su sensori portoni e finestre.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cgiacomo
Buongiorno. Ho appena preso un appartamentino in affitto in condominio. Lo spazio destinato alla cucina presenta caratteristiche tali da rendere impossibile o troppo dispendioso...
cgiacomo 12 Marzo 2025 ore 10:25 3
Img nersere
Buongiorno a tutti,Sto comprando casa e mi piacerebbe effettuare qualche intervento di ristrutturazione prima di andare ad abitarci.Ho un salotto non troppo grande e in due lati...
nersere 11 Marzo 2025 ore 15:32 4
Img luca aloisi
Salve! Nella disperazione di cercare una cucina che faccia al caso mio, ricorro alla vostra esperienza e ai vostri consigli esperti.Premetto di non voler spendere troppo su questa...
luca aloisi 11 Marzo 2025 ore 14:52 2
Img alberto pedrelli
Vorrei ristrutturare completamente un bagno e nell'occasione installare un boiler elettrico, senza per questo distaccarsi dall'acqua calda centralizzata.Rimarrebbe usata...
alberto pedrelli 11 Marzo 2025 ore 12:06 2
Img doctorwho
Buongiorno a tutti,i miei genitori abitano in un appartamento in condominio, risalente agli anni '30.L'impianto elettrico presenta un quadro elettrico vicino all'ingresso, con 2...
doctorwho 11 Marzo 2025 ore 11:37 1
348.012 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI