menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-04-21 21:57:48

Vernici per pavimenti in cemento

Stjames
login
21 Aprile 2008 ore 15:34 1
Vorrei chiedere un consiglio a chi mi può aiutare. Ho una stanzetta mansardata, con abbaino. Il pavimento è stato costruito da poco e la superficie è in cemento, anche piuttosto grezza. Probabilmente, prima di rifinirla, occorrerà comunque cercare di lisciarla, forse con della livellina. Preferirei non mettere il parquet per vari motivi. Vorrei sapere se esiste una vernice da dare direttamente sul cemento ma che non sia brutta esteticamente, considerando che vorrei sistemare il letto in questa stanza. So che esistono le resine ma mi sembra di capire che non sia facile posarle (se non lo si è mai fatto) e forse che siano anche parecchio costose, considerando che la stanza in questione sarà all'incirca 3 m x 3,5, con una parte sfruttabile solo come ripostiglio. Ho letto che le resine sono consigliate per metrature piuttosto grandi.
Qualcuno mi può dire se esiste una vernice, magari nei colori del cotto e, se fosse possibile, anche non in tinta unita?
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img matteo orighi
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e avrei una perplessità che spero possiate chiarirmi.Mi hanno posato un piatto doccia in resina delle dimensioni di 150x90cm sul...
matteo orighi 01 Dicembre 2024 ore 11:59 6
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 30 Novembre 2024 ore 20:22 6
Img luca cimmino
Buongiorno a seguito di levigazione del parquet già esistente e la posa dei battiscopa in polimero duro mi è capitato che in molte parti dell'appartamento c'è...
luca cimmino 29 Novembre 2024 ore 14:09 3
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 29 Novembre 2024 ore 14:07 2
Img luca cimmino
Buongiorno, circa un annetto fa mi hanno fatto impianti e bagno tutto nuovo, ora sto notando che tra box doccia e piastrelle all'interno della doccia ho la sensazione che non...
luca cimmino 27 Novembre 2024 ore 14:58 3
347.606 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI